[Addestramento Esplorativo] - Route Planning con solo Stelle Scoopable

Guide base ed avanzate per sfruttare al meglio le peculiarità del mondo di Elite Dangerous
Avatar utente
Leander Arivoth
Funzionario
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 15:58
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@539
"mi piace" dati: 79 volte
"mi piace" ricevuti: 76 volte

[Addestramento Esplorativo] - Route Planning con solo Stelle Scoopable

Messaggioda Leander Arivoth » domenica 31 dicembre 2017, 13:31

FROM: Tenente D.V.S.E.O. @Leander Arivoth
TO: Officers@@DaVinciCorp
SUBJECT: Route Planning con solo Stelle Scoopable

Buongiorno Signori,

visto il recente aumento di richieste, pervenute soprattutto dai "freschi di Accademia", su come impostare il route plotting attraversando solo sistemi con stelle scoopable, ho deciso di inviare a tutti gli ufficiali DaVinci una piccola guida e promemoria su come eseguire questa operazione manualmente senza avvalersi dei comandi vocali della propria IA personale (nel qual caso questa dovesse essere per svariati motivi inutilizzabile).

L'operazione viene effettuata accedendo nella solita maniera al Route Planner, selezionando Map e quindi nel filter "show by color" la voce "Star Class":

route1.jpg


A questo punto vanno selezionate le sole stelle scoopable che, ricordo, sono identificabili dalla sigla KGBFOAM o prendendo le iniziali della filastrocca "Oh Be A Fine Girl, Kiss Me". Questo si traduce nel selezionare tutti i tipi di stelle sopra la "M" compresa e deselezionare tutti i tipi che si trovano sotto.
Così facendo saranno visualizzabili dalla mappa solo i sistemi con le stelle del tipo selezionato; se si vogliono includere solo questi nella fase di route planning (e quindi essere sicuri che tutti i sistemi che si attraverseranno saranno scoopable) bisognerà selezionare anche la voce "Apply filter to route":

route 2.jpg


Non resta quindi che far eseguire il calcolo al computer di bordo selezionando la destinazione e cliccando su "Plot Route":

route3.jpg


Raccomando di non fidarsi mai ciecamente del planning del computer ma verificare che il percorso sia stato calcolato correttamente. Ci sono stati dei casi conclamati in cui, soprattutto per i tragitti costituiti da centinaia di salti, erano state incluse erroneamente delle stelle non scoopable.
Approfitto inoltre per ricordare che il planner riesce al momento a stabilire una rotta massima di 1000ly in caso di "economical routes" e 20000ly in caso di "fastest".

route4.jpg


Fly safe a tutti e un "in bocca al lupo1230" tanto ai novelli quanto ai navigati "figli di Kirk".
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Torna a “Guide”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron