[Very basic] Unknown Fragment farming.

Guide base ed avanzate per sfruttare al meglio le peculiarità del mondo di Elite Dangerous
Kayn
Funzionario
Messaggi: 267
Iscritto il: domenica 20 marzo 2016, 1:50
bio: www.davincicorp.it/bio.html@252
"mi piace" dati: 2 volte
"mi piace" ricevuti: 52 volte

[Very basic] Unknown Fragment farming.

Messaggioda Kayn » martedì 2 agosto 2016, 21:38

ITA

Piccola guida per una raccolta di Unknown Artifact/Fragments pulita e veloce. Dovrebbe andarvi bene sino a quest'inverno, sinche' la Frontier non decide di portare avanti il plot degli alieni. (Quindi in teoria anche di piu' vista la loro lentezza.)

La tecnica e' semplice e di immediata comprensione, basta recarsi in un sistema a 130-150 ly da Merope (Io l'ho fatto ad HIP 14479.), una specie di 'anello' attorno dove tendono a spawnare piu' frequentemente. A questo punto, appena spuntati vicino alla stella, allontanatevene di circa 500-600 ly, giratevi e tornate verso la stella per poi oltrepassarla e, una volta raggiuntala di nuovo, cambiare la vostra traiettoria di 45-90 gradi. Controllate ogni Unknown Signal Source che trovate, vi da' un avviso in alto a destra, se dopo averlo targettato e scansionato vi dice "Anomaly Detected, threat level 4" allora potete entrare e troverete l'Unknown Artifact a galleggiare nello spazio. Rammatelo e vi dara' 1-2 Unknown Fragments. (Potete anche sparargli, ma rammando si fa' prima.) Ripetete il processo sino a trovare 4 - 5 artefatti, dopodiche' sloggate e switchate in Private. (O in Solo se eravate gia' in Private.) Ripetete il processo ed in un paio di orette veloci dovreste essere pieni.

ENG

A quick guide for gathering Unknown Artifacts/Fragments in the most effective way. It's nothing new from what you'll actually found on the official forums, so you may already be aware of this technique. It should work until people at Frontier will decide to move on with the aliens' plot, which may mean this winter or never.

You need to go in a system around 130-150 ly from Merope, I went to HIP 14479, those systems form a sort of 'ring' around Merope system where the Unknown Artifacts' USS (Unknown Signal Source) seems to spawn more frequently. Once popped out near the star, get away from it for around 500-600 ly, then come back and once reaching for the star again, change your orientation by 45-90°, run for another 500-600 ly again and come back. Check for every USS the system will notify you and if it turns into "Anomaly detected, threat level 4", then you can enter and you'll find an UA floating in space. Ram it (Or shoot, but Ramming is more effective and fun.) and it'll drop 1-2 Unknown Fragments. Repeat the process until you find around 4-5 artifact, they're pretty common to spawn, then switch from solo to private or vice-versa. Keep going until gathering all the UFs you need.
Immagine

Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

[Very basic] Unknown Fragment farming.

Messaggioda FBO80 » venerdì 5 agosto 2016, 22:00

Aggiungo:
- HIP 14479 va benissimo
- E' possibile anche volare tra stella e i primi 3 pianeti
- E' necessario rammare l'UA con il cargo scoop aperto a 100 m/s. In questo modo si creano 2 Unknown Fragment.
- Una volta caricati nel cargo si triplicano, quindi con quanto detto nel punto precedente ogni UA vi genera 6 UF.

Lo spawn non è il massimo, non so se dipenda dall'orario. Ho letto di gente che in un'ora ne ha collezionati 30, io in un'ora forse un pò meno ne ho collezionati 15 (uno l'ho rammato troppo lento e mi ha generato un solo UF).
Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

[Very basic] Unknown Fragment farming.

Messaggioda FBO80 » domenica 25 settembre 2016, 10:15

A seguito di una missione "TIP OFF" ho scoperto che nel sistema Izanami, sulla luna A4 a alle coordinate Lat: -2.26 Lon: 145.13 c'è una Anaconda crashata ed appare un U.A.

Sparando all''U.A. si ottiene il tanto agoniato U.F. . Come segnalato da @natter:

se sparate all'Unknown Artefact appena appare ( scende dal lato posteriore sinistro dell'Anaconda schiantata) si trasforma i ben 2 unknown fragment e a loro volta vengono conteggiati nel cargo come 6 pz.

Ovviamente sloggando e riloggando l'U.A. riappare (a me è capitato un paio di volte che non apparisse ma magari era solo rotolato via) quindi vai di farming selvaggio.

Ecco lo screen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Avatar utente
saxkiller
Aiutante capo
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2016, 12:44
bio: www.davincicorp.it/bio.html@382
"mi piace" ricevuti: 1 volta

[Very basic] Unknown Fragment farming.

Messaggioda saxkiller » lunedì 24 ottobre 2016, 15:41

ciao ragazzi l'anaconda crashata non c'è più alle coordinate indicate, la raccolta rammando gli artifact nello spazio su HIP invece è ancora ok
Immagine


Torna a “Guide”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron