Guida agli Ingegneri [Under Costruction] [2.3]

Guide base ed avanzate per sfruttare al meglio le peculiarità del mondo di Elite Dangerous
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Guida agli Ingegneri [Under Costruction] [2.3]

Messaggioda FBO80 » martedì 18 ottobre 2016, 15:36

Come richiesto da molti ho iniziato a "stendere" la guida agli ingegneri. C'è molto da scrivere quindi per il momento pubblico quello che ho scritto, magari un giorno l'abbelliamo con qualche screenshot.

1. Introduzione

La versione 2.1 di Elite Dangerous Horizons ha introdotto gli ingenieri. Sono disponibili solo con Horizons in quanto le loro basi sono sui pianeti.

Gli ingegneri eseguono modifiche ai moduli delle navi, ogni modulo può montare solo una modifica e ogni modifica porta dei bonus e dei malus.

Nella 2.1 sono previsti 15 ingegneri, nella 2.2 dovrebbero arrivare 5 nuovi ingegneri.

Il rapporto tra il CMDR e l'ingeniere avviene in 4 step:
Come scoprirlo
Come incontrarlo
Come sbloccarlo
Come aumentare la propria reputazione e quindi il livello (grade) delle modifiche disponibili.


I primi 5 ingegneri sono già “scoperti”, i successivi vengono scoperti solo dopo aver raggiunto un certo livello di reputazione con un determinato ingegnere (come se l'ingegnere x ti presentasse l'ingegnere y dopo che hai conquistato la sua fiducia).

Ogni ingegnere è particolarmente specializzato nella modifica di un modulo/arma, spesso può eseguire modifiche di grade inferiore anche ad altri moduli.
Il livello massimo di modifica è 5 ma non è disponibile per tutte i moduli/armi per tutte le modifiche e presso tutti gli ingegneri.

Con questo aggiornamento sono stati introdotte nuove commodities, nuovi materiali e nuovi “data”, tutti cose necessarie per permettere agli ingegneri di compiere un tentativo di modifica ad un modulo/arma.

Le commodities occupano cargo, i material e i data no ma hanno un limite rispettivamente di 1000 unità per i material, 500 unità per i data e non influiscono sul peso della nave.

Ogni modulo o arma ha delle modifiche eseguibili definite non esistono modifiche personalizzabili.

Partiamo con un piccolo riassunto di cosa occorre fare per raggiungere il grade 5 (sempre se necessario arrivarci con un ingegnere):
Una volta scoperto occorre avere i requisiti per poterlo incontrare
Una volta incontrato occorre portargli qualcosa per sbloccarlo
Una volta sbloccato posso iniziare ad aumentare la mia reputazione eseguendo modifiche ai moduli o (solo con alcuni ingegneri) vendendo commodities al suo market, vendendogli dati esplorativi, vendendogli bounty e combat bond.

Per eseguire una modifica è necessario avere per prima cosa ovviamente il modulo/arma che si intende modificare (spesso nella base dell'ingegnere c'è comunque l'outfitting che vende i moduli che modifica) e avere le risorse necessarie.
Si deve accedere a “Engineer Workshop”, selezionare il modulo/arma da modificare, selezionare il tipo di modifica e premere su preview outcome.
Appariranno i risultati di questa modifica (per le armi ci sarà anche la “ruota” per la modifica sperimentale cosa che vedremo più avanti) e sarà possibile non accettare la modifica (Discard) tornando nella schermata della stazione, provare di nuovo (try again) se si hanno le risorse per fare un nuovo tentativo o applicare la modifica. Qualsiasi opzione scelta ti farà avanzare nella reputazione con quell'ingeniere, se sono modifiche di grade pari al grade che hai con l'ingegnere la reputazione salirà del 33%, quindi al grade 1 tre modifiche di grade 1 ti faranno raggiungere il grade 2, al grade 2 tre modifiche di grade 2 ti faranno arrivare al grade 3 e così via.
Vedi → Guida base al ranking Ingenieri

Come detto i primi 5 sono già scoperti, per chi inizia a giocare avrà il messaggio di invito dell'ingegnere. Per poterli incontrare (e vedere la loro posizione nella galaxy map) occorrerà avere i requisiti che variano a seconda dell'ingegnere.

I primi 5 sono:
Elvira Martuuk
The Dweller
Liz Ryder
Felicity Farseer
Tod “The Blaster” McQuinn
Immagine

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Guida agli Ingegneri [Under Costruction)

Messaggioda FBO80 » martedì 18 ottobre 2016, 15:38

2. Gli Ingegneri

Elvira Martuuk

Immagine

Come scoprirla: è già scoperta di base
Come incontrarla: occorre aver raggiunto una distanza massima dal proprio punto di partenza di 300 LY
Come sbloccarla: consegnarle 3 unità di “Soontil Relics”
Cosa fa: Frame Shift Drive (Grade 5) – Shield Generator (Grade 3) – Thrusters (Grade 2) – Shield Cell Bank (Grade 1)
Che ingegnere sblocca: quando si raggiunge il grade 3 e qualcosa sbloccherà Zacariah Nemo e Marco Qwent
Come aumentare la reputazione: eseguendo modifiche e vendendole dati esplorativi

Il requisito per incontrarla è abbastanza banale, per chi è avanti col gioco avrà già raggiunto tale requisito, si tratta comunque di essersi allontanato di almeno 300 anni luce dal sistema “natìo”, cioè il sistema di spawn di quando si è iniziato a giocare.

Per sbloccarla occorre portarle 3 T di Soontil Relics, si tratta di un Rare acquistabile solo nella stazione di Cheranovsky City nel sistema Ngurii

Elvira Martuuk è il TOP in:
- Frame Shift Drive (come Felicity Farseer)

The Dweller

Immagine

Come scoprirlo: è già scoperto di base
Come incontrarlo: occorre aver commerciato con 5 black market
Come sbloccarlo: donargli 500,000 Cr
Cosa fa: Power Distributor (Grade 5) – Pulse Laser (Grade 4) – Beam Laser (Grade 3) – Burst Laser (Grade 3)
Che ingegnere sblocca: quando si raggiunge il grade 3 e qualcosa sbloccherà Lei Chung
Come aumentare la reputazione: eseguendo modifiche e vendendo commodities nel suo market

Anche in questo caso il requisito per incontrarlo è semplice, basta aver commerciato (venduto visto che non si può comprare) con 5 mercati neri, basta aver venduto anche una sola Tonnellata per ogni black market.

Per sbloccarlo non credo servano spiegazioni: pagare 500,000 cr

The Dweller è il TOP in:
- Power Distributor

Liz Ryder

Immagine

Come scoprirla: è già scoperta di base
Come incontrarla: essere nello stato Cordial con la fazione Eurybia Blue Mafia
Come sbloccarla: donarle 200 unità di Landmines
Cosa fa: Missile Rack (Grade 5) – Torpedo Pylon (Grade 5) – Mine Launcher (Grade 3) – Armour (Grade 1) – Hull Reinforcement Package (Grade 1)
Che ingegnere sblocca: quando si raggiunge il grade 3 e qualcosa sbloccherà Hera Tani
Come aumentare la reputazione: eseguendo modifiche e vendendo commodities nel suo market

Per incontrarla occorre andare nel sistema Eurybia e diventare Cordial con la fazione Eurybia Blue Mafia. Per fare questo occorre eseguire delle missioni per loro conto. Nel caso in cui controllino una stazione è possibile anche vendere dati esplorativi e se controllano un sistema consegnare i loro bounty. Inoltre è possibile che col tempo la fazione si sia espansa in sistemi limitrofi, vale la stessa cosa.

Per sbloccarla occorre donarle 200 Landmines, il sistema più rapido è comparle, usare siti come EDDB.io per vedere dove comprarle al miglior prezzo o nel sistema più vicino. Da notare che è possibile donare x unità di landmines, non per forza 200 in una volta.

Liz Ryder è il TOP in:
- Missile Rack
- Torpedo Pylon

Felicity Farseer

Immagine

Come scoprirla: è già scoperta di base
Come incontrarla: occorre avere il rank Scout o superiore in Esplorazione
Come sbloccarla: donarle 1 unità di Meta Alloys
Cosa fa: Frame Shift Drive (Grade 5) – Thruster (Grade 3) - Sensors (Grade 3) - Detailed Surface Scanner (d'ora in poi DSS) (Grade 3) - Shield Booster (Grade 1) - FSD Interdictor (Grade 1) - Power Plant (Grade 1)
Che ingegnere sblocca: quando si raggiunge il grade 3 e qualcosa sbloccherà Juri Ishmaak
Come aumentare la reputazione: eseguendo modifiche e vendendole dati esplorativi

Per incontrarla occorre essere almeno Scout in esplorazione. E' il secondo livello ottenibile avendo venduto 150.000 CR di dati esplorativi quindi un livello raggiungibile anche a chi non ama esplorare.

Per sbloccarla occorre 1 unità di Meta Alloy, è una commoditiy particolare, si trova solamente nel sistema Maia nella stazione Darnielle's Progress (già solo andarci esplorando e poi vendendo i dati vi farà diventare Scout...). Essendo una commodity potrebbe anche essere ottenibile piratando ma la via dell'acquisto è sicuramente la più sicura, veloce e alla portata di tutti.

Felicity Farseer è il TOP in:
- Frame Shift Drive (come Elvira Martuuk)

Tod “The Blaster” McQuinn

Immagine

Come scoprirlo: è già scoperto di base
Come incontrarlo: aver riscosso almeno 15 volte bounty vouchers
Come sbloccarlo: donarli 100.000 cr in bounty vouchers
Cosa fa: Multi-Cannon (Grade 5) – Rail Gun (Grade 5) – Fragment Cannon (Grade 3) – Cannon (Grade 2)
Che ingegnere sblocca: quando si raggiunge il grade 3 e qualcosa sbloccherà Selene Jean
Come aumentare la reputazione: eseguendo modifiche e riscuotendo bounty vouchers dell'Alleanza

Per incontrarlo occorre fare un po' di cacciatore di taglie. E' sufficiente aver “reclamato” 15 volte delle taglie.
Similare il discorso per sbloccarlo, occorre conservare 100.000 bounty (emessi da qualsiasi fazione nella galassia) e consegnarli a lui.

Tod "The Blaster" McQuinn è il TOP in:
- Multi-Cannon
- Rail Gun

Zacariah Nemo

Immagine
Come scoprirlo: tramite Elvira Martuuk (Grade 3 e qualcosa)
Come incontrarlo: ottenere l'invito dalla fazione Party Of Yoru
Come sbloccarlo: donargli 25 unità di Xihe Companions
Cosa fa: Fragment Cannon (Grade 5) – Multi-Cannon (Grade 3) – Plasma Accelerator (Grade 2)
Che ingegnere sblocca: nessuno
Come aumentare la reputazione: eseguendo modifiche e vendendo commodities nel suo market

Per incontrarlo vale il discorso fatto per Liz Ryder anche se, sinceramente non ricordo, non basterà essere cordiale con la fazione Party Of Yoru, occorrerà essere Friendly o peggio ancora (in termini di tempo) Allied.
Per sbloccarlo vendere gli Xihe Companions, è una commodity rare che si vende solo nel sistema Xihe, nella stazione Zhen Dock

Zacariah Nemo è il TOP in:
- Fragment Cannon

Lei Chung

Immagine

Come scoprirlo: tramite The Dweller (Grade 3 e qualcosa)
Come incontrarlo: aver commerciato in 50 market diversi
Come sbloccarlo: donargli 200 tonellate d'oro
Cosa fa: Shield Generator (Grade 5) – Sensors (Grade 5) - DSS (Grade 5) - Shield Booster (Grade 3)
Che ingegnere sblocca: Ram Tah
Come aumentare la reputazione: eseguendo modifiche e vendendo commodities nel suo market

Per incontrarlo occorre commerciare in 50 market in 50 stazioni diverse, non importa quante T ne quanti CR
Per sbloccarlo comprare (o minare o piratare ma andrei sempre sul comprare) 200 tonnellate di oro e donargliele

Lei Chung è il TOP in:
- Shield Generator
- Sensors (come Juri Ishmaak, Lori Jameson, Tiana Fortune, Bill Turner)
- DSS (come Hera Tani, Juri Ishmaak, Lori Jameson, Bill Turner)

Hera Tani

Immagine

Come scoprirla: tramite Liz Ryder (Grade 3 e qualcosa)
Come incontrarla: essere di livello Outsider o superiore con l'Impero
Come sbloccarla: venderle 50 unità di Kamitra Cigars
Cosa fa: Power Plant (Grade 5) – DSS (Grade 5) - Power Distributor (Grade 3) - Sensors (Grade 3)
Che ingegnere sblocca: quando si raggiunge il grade 3 e qualcosa sbloccherà Broo Tarquin e Tiana Fortune
Come aumentare la reputazione: eseguendo modifiche e vendendo commodities nel suo market

Ousider è il primo livello nel rank Impero quindi per incontrarla è abbastanza semplice. Per rankare con l'Impero occorre aumentare la propria reputazione con fazioni affiliate all'Impero.
Per sbloccarla occorrono 50 tonnellate di Kamitra Cigars, è un altro rare, si trova solo a Kamitra, stazione Hammel Terminal

Hera Tani è il TOP in:
- Power Plant
- DSS (come Lei Chung, Juri Ishmaak, Lori Jameson, Bill Turner)

Juri Ishmaak

Immagine

Come scoprirlo: tramite Felicity Farseer (Grade 3 e qualcosa)
Come incontrarlo: aver riscattato almeno 50 combat bond
Come sbloccarlo: riscuotere da lui 1.000.000 in combat bond
Cosa fa: Mine Launcher (Grade 5) – Sensors (Grade 5) - DSS (Grade 5) - Missile Rack (Grade 3) – Torpedo Pylon (Grade 3)
Che ingegnere sblocca: quando si raggiunge il grade 3 e qualcosa sbloccherà Colonel Bris Dekker e The Sarge
Come aumentare la reputazione: eseguendo modifiche e riscuotendo combat bond nella sua stazione

Incontrare e sbloccare Juri Ishmaak non è semplicissimo se si è alle prime armi col gioco e con il combattimento. Occorre infatti aver riscattato 50 volte dei combat bond e poi donare e lui ben 1.000.000 in combat bond. I combat bond si ottengono solo abbattendo navi nelle conflict zone che sono, a livello di PVE, le zone più difficili dove combattere (più avversari, navi più cazzute e meglio armate)

Juri Ishmaak è il TOP in:
- Mine Launcher
- Sensors (come Lei Chung, Lori Jameson, Tiana Fortune, Bill Turner)
- DSS (come Lei Chung, Hera Tani, Lori Jameson, Bill Turner)

Selene Jean

Immagine

Come scoprila: tramite Tod “The Blaster” McQuinn (Grade 3 e qualcosa)
Come incontrarla: aver raffinato 500 tonnellate di commodities
Come sbloccarla: donarle 10 tonnellate di Painite
Cosa fa: Armour (Grade 5) Hull Reinforcement Package (Grade 5)
Che ingegnere sblocca: quando si raggiunge il grade 3 e qualcosa sbloccherà Didi Vatermann e Bill Turner
Come aumentare la reputazione: eseguendo modifiche, vendendo commodities nel suo market e vendendole dati esplorativi

Per incontrarla e sbloccarla occorre “improvvisarsi” minatori. Spesso si esegue tutto in un'unica attività, per incontrarla occorre raffinare 500 commodities (qualsiasi e solo raffinare, in teoria una volta raffinati possono essere buttati) e per sbloccarla occorre donarle 10 T di Painite, minerale che è possibile solo minare.

Selene Jean è il TOP in:
- Armour
- Hull Reinforcement Package

Marco Qwent

Immagine

Come scoprirlo: tramite Elvira Martuuk (Grade 3 e qualcosa)
Come incontrarlo: ottenere l'invito dalla fazione Sirius Corporation
Come sbloccarlo: donarli 25 unità di Modular Terminals
Cosa fa: Power Plant (Grade 4) – Power Distributor (Grade 3)
Che ingegnere sblocca: quando si raggiunge il grade 3 e qualcosa sbloccherà Professor Palin e Lori Jameson
Come aumentare la reputazione: eseguendo modifiche e vendendo commodities nel suo market

Per incontrarlo occorre ottenere l'invito dalla Sirus Corporation quindi vale lo stesso discorso fatto per Zacariah Nemo ma inoltre, sempre tramite la Sirius Corporation occorre ottenere l'accesso al sistema Sirius (il metodo è sempre lo stesso, pare però che l'invito a Sirius arrivi solo se si è in sistemi dove è presente la fazione vicino a Sirius, come ad esempio Procyon)

Per sbloccarlo occorrono 25 tonnellate di Modular Terminal. E' una commodity introdotta con gli ingenieri e si ottiene solo come ricompensa nelle missioni e generalmente 4 alla volta. Essendo per fortuna una commodity può essere passata da un altro player quindi se trovate amici collaborativi.....

Marco Qwent è il TOP in:
- Nulla ma è necessario per sbloccare altri ingegneri

Broo Tarquin

Immagine

Come scoprirlo: tramite Hera Tani (Grade 3 e qualcosa)
Come incontrarlo: avere il rank Competent o superiore in Combat
Come sbloccarlo: donargli 50 tonnellate di Fujin Tea
Cosa fa: Pulse Laser (Grade 5) – Burst Laser (Grade 5) – Beam Laser (Grade 5)
Che ingegnere sblocca: nessuno
Come aumentare la reputazione: eseguendo modifiche

Competent è il quarto livello nel combat. Per avanzare nel rank combat occorre abbattere navi npc. Più le navi sono di rank come il tuo o superiore e più valgono per il tuo rank.

Per sbloccarlo occorrono 50 T di Fujin Tea, si tratta dell'ennesimo rare, si acquista solo nella stazione Futen Spaceport nel sistema Fujin

Broo Tarquin è il TOP in:
- Pulse Laser
- Burst Laser
- Beam Laser

Colonel Bris Dekker

Immagine

Come scoprirlo: tramite Juri Ishmaak (Grade 3 e qualcosa)
Come incontrarlo: essere Friendly con la Federazione
Come sbloccarlo: riscuotere da lui 10.000.000 in combat bond
Cosa fa: Frame Shift Drive Interdictor (Grade 4) – Frame Shift Drive
Che ingegnere sblocca: nessuno
Come aumentare la reputazione: eseguendo modifiche

Per incontrarlo occorre essere Friendly con la Federazione e per questo è sufficiente fare missioni, bounty, commerciare a favore di fazioni Federali ma c'è un requisito “nascosto”, questo ingegnere si trova a Sol e per poter accedere a Sol occorre essere di grado Petty Officer con la Federazione che è il quarto grado.
Per sbloccarlo come per Juri Ishmaak , donare Combat Bond ma 10.000.000.

Colonel Bris Dekker è il TOP in:
- Frame Shift Drive Interdictor

Didi Vatermann

Immagine

Come scoprirla: tramite Selene Jean (Grade 3 e qualcosa)
Come incontrarla: avere il grado Merchant in commercio
Come sbloccarla: donarle 50 T di Lavian Brandy
Cosa fa: Shield Booster (Grade 5) - Shield Generator (Grade 3)
Che ingegnere sblocca: nessuno
Come aumentare la reputazione: eseguendo modifiche e vendendo commodities nel suo market

Per incontrarla occorre il grado Merchant in commercio che è il quinto grado.
Per sbloccarla occorre l'ennesima fornitura di un bene raro, il Lavian Brandy che si compra solo nel sistema Lave, stazione Lave Station.

Didi Vatermann è il TOP in:
- Shield Booster

Professor Palin

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Come scoprirlo: tramite Marco Qwent (Grade 3 e qualcosa)
Come incontrarlo: occorre aver raggiunto una distanza massima dal proprio punto di partenza di 5000 LY
Come sbloccarlo: donargli 25 Unknown Fragment
Cosa fa: Thrusters (Grade 5) – Frame Shift Drive (Grade 3)
Che ingegnere sblocca: nessuno
Come aumentare la reputazione: eseguendo modifiche e vendendogli dati esplorativi

Come per Elvira Martuuk per incontrarlo occorre essersi allontanato dal sistema “natìo”, cioè il sistema di spawn di quando si è iniziato a giocare ma di ben 5,000 anni luce. Si parla quindi di un inizio di vera esplorazione. Tecnicamente basta arrivare a 5.000 (il dato è visibile nelle statistiche nel pannello di destra) non si parla di dati esplorativi quindi potreste arrivare a 5001 ly e scoppiare e il requisito è ottenuto.

Per sbloccarlo occorrono 25 Unknown Fragment. Sono material che non occupano cargo ma per ottenerli occorre trovare gli Unknown Artefact, distruggerli e ottenere così 1 (o 2) Unknown Fragment che una volta presi si moltiplicano per 3.
Vedi → [Very Basic] Unknown Fragment farming

Professor Palin è il TOP in:
- Thrusters

Ram Tah

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Come scoprirlo: tramite Lei Chung (Grade 3 e qualcosa)
Come incontrarlo: occorre aver raggiunto almeno il rank Surveyor in esplorazione
Come sbloccarlo: donargli 50 Classified Scan Databanks
Cosa fa: Chaff Launcher (Grade 5) – Electronic Countermeasure (Grade 5) - Heat Sink Launcher (Grade 5) - Point Defence (Grade 5) - Limpet (Grade 3/4)
Che ingegnere sblocca: nessuno
Come aumentare la reputazione: eseguendo modifiche e vendendogli dati esplorativi

Per incontrarlo occorre il rank Surveyor in esplorazione che è il quarto rank se si conta l'iniziale, equivale a 570.000 cr di dati esplorativi venduti.

Per sbloccarlo occorrono 50 Classified Scan Databanks. Sono dei data che non occupano cargo, ci sono diversi modi per ottenerli, dallo scansionare la navi (principalmente le cargo), mission reward, scansione dei Data Point nei Settlement.

Ram Tah è il TOP in:
- Chaff Launcher
- Heat Sink Launcher
- Electronic Countermeasure
- Point Defence

Lori Jameson

Immagine

Come scoprirlo: tramite Marco Qwent (Grade 3 e qualcosa)
Come incontrarlo: occorre aver raggiunto almeno il rank Dangerous in combat
Come sbloccarlo: donargli 25 T di Kongga Ale
Cosa fa: Sensors (Grade 5) - DSS (Grade 5) - Refinery (Grade 4) - Fuel Scoop (Grade 4) - Auto Field-Maintenance Unit (Grade 4) - Life Support (Grade 4) - Scanners (Wake, Kill e Manifest) (Grade 3) - Shield Cell Bank (Grade 3)
Che ingegnere sblocca: nessuno
Come aumentare la reputazione: eseguendo modifiche e vendendogli dati esplorativi

Il rank Dangerous in Combat è il settimo se si conta l'iniziale. Per incontrarla però non serve solo essere Dangerous in Combat ma c'è un requisito “nascosto”, questo ingegnere si trova a SHINRARTA DEZHRA e per poter accedere a SHINRARTA DEZHRA occorre essere Elite in almeno uno dei 3 rank, oppure se non ricordo male i backers, beta e non so chi altro ha già accesso a questo sistema.

Per sbloccarlo occorrono 25T di Kongga Ale, si tratta di un Rare che si compra nel sistema Kongga, nella stazione Laplace Ring.

Lori Jamerson è il TOP in:
- Shield Cell Bank
- Refinery
- Life Support
- Fuel Scoop
- Auto Field-Maintenance Unit
- Sensors (come Lei Chung, Juri Ishmaak, Tiana Fortune, Bill Turner)
- DSS (come Lei Chung, Hera Tani, Juri Ishmaak, Bill Turner)

Tiana Fortune

Immagine

Come scoprirlo: tramite Hera Tani (Grade 3 e qualcosa)
Come incontrarlo: occorre essere in stato Friendly con l'Impero
Come sbloccarlo: donargli 50 unità di Decoded Emission Data
Cosa fa: Scanners (Wake, Kill e Manifest) (Grade 5) - Limpet (Grade 5) - Sensors (Grade 5) - Frame Shift Interdictor (Grade 3) - DSS (Grade 3)
Che ingegnere sblocca: nessuno
Come aumentare la reputazione: eseguendo modifiche e vendendogli commodities nel suo market

Per incontrarlo occorre essere Friendly con l'Impero e per questo è sufficiente fare missioni, bounty, commerciare a favore di fazioni Imperiali ma c'è un requisito “nascosto”, questo ingegnere si trova a Achenar e per poter accedere a Achenar occorre essere di grado Squire con l'Impero che è il quarto grado.

Per sbloccarlo occorrono 50 unità di Decoded Emission Data, sono dei data che non occupano cargo e che si ottengono scansionando la navi (principalmente le combat) o come mission reward

Tiana Fortune è il TOP in
- Frame Shift Wake Scanner
- Kill Warranty Scanner
- Manifest Scanner
- Collector Limpet Controller (come The Sarge)
- Fuel Transfer Limpet Controller (come The Sarge)
- Hatch Breaker Limpet Controller (come The Sarge)
- Prospector Limpet Controller (come The Sarge)
- Sensors (come Lei Chung, Juri Ishmaak, Lori Jameson, Bill Turner)

The Sarge

Immagine

Come scoprirlo: tramite Juri Ishmaak (Grade 3 e qualcosa)
Come incontrarlo: occorre avere il rank Midshipman (o superiore) con la Federazione
Come sbloccarlo: donargli 50 unità di Aberrant Shield Pattern Analysis
Cosa fa: Limpet (Grade 5) - Cannon (Grade 5) - Rail Gun (Grade 3)
Che ingegnere sblocca: nessuno
Come aumentare la reputazione: eseguendo modifiche e vendendogli dati esplorativi

Per incontrarlo occorre essere minimo Midshipman con la Federazione che è il terzo grado nella Federal Navy. Per rankare con la Federazione occorre aumentare la propria reputazione con fazioni affiliate alla Federazione.

Per sbloccarlo occorrono 50 unità di Aberrant Shield Pattern Analysis, sono dei data che non occupano cargo e che si ottengono scansionando la navi (principalmente le combat) o come mission reward

The Sarge è il TOP in:
- Cannon
- Collector Limpet Controller (come Tiana Fortune)
- Fuel Transfer Limpet Controller (come Tiana Fortune)
- Hatch Breaker Limpet Controller (come Tiana Fortune)
- Prospector Limpet Controller (come Tiana Fortune)

Bill Turner

Immagine

Come scoprirlo: tramite Selene Jean (Grade 3 e qualcosa)
Come incontrarlo: occorre essere Friendly con l'Alleanza
Come sbloccarlo: donargli 50 unità di Bromellite
Cosa fa: Plasma Accelerator (Grade 5) - Sensors (Grade 5) - DSS (Grade 5) - Life Support (Grade 3) - Refinery (Grade 3) - Auto Field-Maintenance Unit (Grade 3) - Fuel Scoop (Grade 3) - Scanners (Wake, Kill e Manifest) (Grade 3)
Che ingegnere sblocca: nessuno
Come aumentare la reputazione: eseguendo modifiche.

Per incontrarlo occorre essere almeno nello stato Friendly con l'Alleanza inoltre questo ingegnere si trova ad Alioth che è un sistema che richiede il permesso. Il permesso lo si ottiene dalla fazione Alioth Independent (presente in alcuni sistemi vicini ad Alioth) una volta diventati Allied con loro.

Per sbloccarlo occorrono 50 unità di Bromellite, la Bromellite è una Commodity che non si compra, la si mina negli anelli di ghiaccio, si trova a volte come mission reward e in teoria essendo appunto una commodity si potrebbe piratarla

Bill Turner è il TOP in:
- Plasma Accelerator
- Sensors (come Lei Chung, Juri Ishmaak, Lori Jameson, Tiana Fortune)
- DSS (come Lei Chung, Hera Tani, Juri Ishmaak, Lori Jameson)


Di seguito i vari moduli/armi modificabili e gli ingegneri che eseguono la migliore modifica possibile.

Core Internal:
Armour – Selene Jean (Grade 5)
Power Plant – Hera Tani (Grade 5)
Thrusters – Professor Palin (Grade 5)
Frame Shift Drive – Elvira Martuuk e Felicity Farseer (Grade 5)
Life Support – Lori Jameson (Grade 4)
Power Distributor – The Dweller (Grade 5)
Sensors – Lei Chung, Juri Ishmaak, Lori Jameson, Tiana Fortune e Bill Turner (Grade 5)

Optional Internal:
Auto Field Maintenance Unit – Lori Jameson (Grade 4)
Shield Generator (tutti) – Lei Chung (Grade 5)
Cargo Rack – Nessuno ma Palin vende i cargo rack che resistono alla corrosione degli U.A.
Collector Limpet Controller – Tiana Fortune e The Sarge (Grade 5)
Docking Computer – Nessuno
FSD Interdictor – Colonel Bris Dekker (Grade 4)
Fuel Scoop – Lori Jameson (Grade 4)
Fuel Transfer Limpet Controller – Tiana Fortune e The Sarge (Grade 5)
Hatch Breaker Limpet Controller – Tiana Fortune e The Sarge (Grade 5)
Hull Reinforcement Package – Selene Jean (Grade 5)
Planetary Vehicle Hangar – Nessuno
Prospector Limpet Controller – Tiana Fortune e The Sarge (Grade 5)
Refinery – Lori Jameson (Grade 4)
Detailed Surface Scanner – Lei Chung, Hera Tani, Juri Ishmaak, Lori Jameson e Bill Turner (Grade 5)
Shield Cell Bank – Lori Jameson (Grade 3)

Utility:
Manifest Scanner – Tiana Fortune (Grade 5)
Chaff Launcher – Ram Tah (Grade 5)
Electronic Countermeasure – Ram Tah (Grade 5)
Heat Sink Launcher – Ram Tah (Grade 5)
Point Defence – Ram Tah (Grade 5)
Frame Shift Wake Scanner – Tiana Fortune (Grade 5)
Kill Warranty Scanner – Tiana Fortune (Grade 5)
Shield Booster – Didi Vatermann (Grade 5)

Armi:
Pulse Laser – Broo Tarquin (Grade 5)
Burst Laser – Broo Tarquin (Grade 5)
Beam Laser – Broo Tarquin (Grade 5)
Multi-Cannon – Tod “The Blaster” McQuinn (Grade 5)
Cannon - The Sarge (Grade 5)
Fragment Cannon – Zacariah Nemo (Grade 5)
Rail Gun - Tod “The Blaster” McQuinn (Grade 5)
Plasma Accelerator - Bill Turner (Grade 5)
Missile Rack – Liz Ryder (Grade 5)
Torpedo Pylon - Liz Ryder (Grade 5)
Mine Launcher – Juri Ishmaak (Grade 5)

Le modifiche vengono eseguite anche ai moduli e armi del power play.

Immagine

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Guida agli Ingenieri [Under Costruction] [2.3]

Messaggioda FBO80 » giovedì 25 maggio 2017, 9:02

3. Material & Data

Come accennato all'inizio con gli ingenieri sono apparsi nuovi data, nuovi materials e nuove commodities che servono per poter far eseguire all'ingeniere la modifica.

Per fortuna hanno tolto le commodities (esistono ancora ma non servono per eseguire le modifiche), rumors dicono che torneranno quando metteranno lo storage anche delle commodities....vedremo.

I materials vengono accomulati nella nave, non producono peso, non valgono in termini di CR, non occorre cargo, non li puoi vendere, non li puoi cedere, puoi solo usarli o disfartene. I materials "ti seguono" nel senso che saranno disponibili su ogni nave che piloterai. Il limite di stock dei materials è 1000.

Simile discorso per i "data", ma lo stock è di 500.

La maggior parte dei materials e dei data serve per gli ingenieri.....alcuni però attualmente non servono proprio a nulla.

Sul Inara c'è l'elenco di tutti i data e materials, il loro grade (da molto comune a molto raro), dove si possono trovare e in quanti blueprints si usano.

Non sto a riportarlo vi giro il link: https://inara.cz/galaxy-components/

Di seguito vi spiego le varie "location" cosa significano, cosa occorre fare.

- Ship Scanning: tra parentesi è indicato il tipo di navi. Per ottenere questi data è sufficiente targhettare (anche in SuperCruise) la nave, al termine dello scan potrà darvi o meno quel data. Per Transport Ship si intendono navi da trasporto, per Combat Ship le navi da combattimento che trovate al di fuori delle cz (pirati, bounty hunters), Military sono le navi che trovate in combat zone e Security/Autorithy sono le uniche che sono indicate quando targhettate.
In realtà però si intendono le navi che stanno eseguendo quella funzione (trasporto o combat o militare); ad esempio un Type 9 è una nave da trasporto ma il Type 9 che trovate nelle CZ non rientra tra le navi da trasporto. Altro esempio sono le navi multiruolo, un ASP in CZ è una nave militare, se sta minando è una nave da trasporto, se vi interdice come pirata è una nave da combat.

- Mission reward: potete trovare il material/data come ricompensa per una missione

- USS: sono gli Unknown Signal Source che si trovano nei sistemi girando in supercruise. Una volta targhettati parte la scansione che vi dice di quale segnale si tratta che è riportato tra parentesi su Inara, in alcuni casi è indicato anche il tipo di politica del sistema. Occorre quindi droppare nel signal e a seconda del tipo di signal ci sarà da raccogliere i material o scansionare un beacon o delle navi o distruggere le navi che poi daranno i material

- Surface POI: sono i Point Of Interest nel pianeti. Svolazzando sopra ai 2 km di altezza potrà apparire sul radar un disco blu, in quest'area c'è un POI che puoi essere di tutto, da un Beacon crashato, ad un satellite crashato, una nave crashata.......trovare quindi questo posto ed atterrare, quindi scansionare con il SRV i vari beacon o altri punti scansionabili, oppure raccogliere i materiali disponibili. Ovviamente possono essere trovati anche direttamente con il SRV.

- High Wake Scanning: occorre scansionare gli High Wake, è quindi necessario dotare la nave del Wake Scanner.

- Mining: eseguendo l'antica arte del mining alcuni material vengono droppati insieme ai metalli/minerali grezzi, se c'è scritto anche (Ice Rings) significa ovviamente che saranno disponibili minando negli anelli di ghiaccio

- Surface Prospecting: il surface prospecting è entrato in Elite con la release di Horizon, prima degli ingenieri. Si tratta di andare in giro con il SRV a spaccare i sassi che dropperanno i materiali. Di norma più è raro il materiale e più lo si trova solo nei "sassi" più rari, quindi i Metallic Meteorite. Tutti i "Raw Materials" si trovano in questo modo, alcuni di questi non servono agli ingenieri ma servono per la "sintesi".
Nella system map selezionando un pianeta/luna atterrabile se ci sono anche le informazioni dettagliate appariranno quali "Raw Materials" sono disponibili e in quali %. Vi consiglio di usare eddb.io (cliccando su Bodies) c'è una raccolta di queste informazioni dove potrete trovare il corpo celeste più vicino a voi che abbia un'alta percentuale del raw material che state cercando.

- Ship Salvage: come per lo ship scanning ma sono material che dropperanno quel tipo di navi una volta scoppiate

- Surface Data Point: simile al Surface POI ma si tratta di scansionare i DataPoint, tipicamente si fa a fare l'assalto ai Settlement dove occorre scansionare un certo numero di data point entro un tempo limite. Vedi --> viewtopic.php?f=42&t=1857

Di seguito vi metto i material e data che NON servono ad alcun Blueprint:
- Basic Conductors
- Chemical Storage Units
- Compact Composites
- Crystal Shards
- Filament Composites
- Heat Resistant Ceramics
- I vari pattern legati agli Ancient Ruins
- Polonium (ma serve per la sintesi)
- Tempered Alloys
- Unidentified Scan Archives
- Unknown Fragment (ma ne servono 25 per sbloccare Palin)
- Unknown Ship Signature & Wake Data (lo lascia il carciofone e lo targhetti e scannerizzi il suo wake)
- Yttrium (ma serve per la sintesi)


Vi ricordo che quando troverete un material o scansionerete qualcosa che vi darà dei data questi varrano per 3 nello stock, quindi se prendente ad esempio 1 Shield Emitters ve ne ritroverete 3 nella nave. Mentre come mission reward è indicato il numero tra parentesi, se è 1 sarà 1.

Come ultima cosa su Inara vedrete che alcune location sono sottolineate, passandoci il mouse vi dirà dove avere più probabilità di trovare quel materiale/data
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Messaggioda FBO80 » giovedì 25 maggio 2017, 9:36

4. Le modifiche

Come accennato nell'introduzione non tutte le modifiche esistono fino al grade 5, ovviamente più la modifica è di grade alto e migliore sarà il risultato. Occorre sempre tenere conto dei malus introdotti dalla modifica e poi c'è la variabile del secondary effect.

Ogni modifica ha un primary effect definito, con un range minimo e massimo ottenibile visibile nella schermata stessa del gioco.
In alcune modifiche l'aumento del grade aggiunge anche altre conseguenze positive o riduce quelle negative.
Il secondary effect è la gran variabile della modifica, più alto è il grade della modifica e maggiore sarà la probabilità della “positività” del secondary effect, aggiungendo a volte bonus (o malus) non previsti dal primary effect.
Quindi il secondary effect può farvi ottenere un risultato molto maggiore rispetto a quanto preventivato (sulla base del primary effect) ed aggiungervi qualcosa che il primary effect non aveva toccato. Ad esempio il primary effect non tocca la massa di quel modulo mentre il secondary te l'ha aumentata, o diminuita.

Una volta eseguita una modifica (un roll) è possibile accettarla, rifiutarla o provarne un'altra (se si hanno le risorse per farlo). Una volta accettata la modifica questa viene applicata al modulo/arma che state modificando. E' possibile ri-eseguire modifiche ad un modulo già modificato, gli effetti verranno calcolati sulla base del modulo già modificato e verranno perse (se si accetterà la nuova modifica) le eventuali modifiche causate del secondary effect che si avevano sul modulo.

La modifica delle armi ha un ulteriore step. Al termine dell'effetto secondario partirà la ruota per vedere se sarà anche disponibile un effetto sperimentale che può modificare anche gli effetti delle modifiche (non visibile subito ma solo dopo aver applicato il tutto controllando le stats di quell'arma).

Se non esce l'effetto sperimentale è possibile “acquistarlo” al costo di 2 grade con quell'ingeniere, se esce un effetto secondario che vogliamo però cambiare è possibile farlo al costo di 1 grade.

Nel caso di arma modificata con effetto sperimentale applicato l'eventuale nuova modifica farà perdere l'effetto sperimentale che sarà da ri-acquistare (almeno che ovviamente non vi uscirà dalla ruota).
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Messaggioda FBO80 » giovedì 25 maggio 2017, 9:40

4.1 Core Internal


Armour

L'Armour è la corazza della nave. E' l'unica modifica che richiede dover per forza andare con la nave che s'intende modificare dall'ingeniere in quando non è un modulo trasferibile tra le navi.

Ci sono 2 valori fondamentali, il totale di corazza (Hull) e la resistenza ai colpi termici, cinetici e esplosivi.
La differenza tra le varie armour è proprio questa (insieme a peso e costo), la Lightweight è la corazza base, pesa 0 e costa 0, la Hull è il valore di default di quella specifica nave quindi varia a seconda del modello di nave mentre la resistenza è:
K = -20%
T = 0%
E = -40%
Significa che un colpo a danno cinetico ti farà il 120% del danno, un colpo termico il 100% e un colpo esplosivo il 140%
La Reinforced Alloy e la Military Grade Alloy aumentano il valore di Hull ma le resistenze rimagnono invariate.
La corazza speciale Reactive surface ha la stessa Hull della Military ma le resistenze cambiano:
K = 25%
T = -40%
E = 20%
La corazza speciale Mirrored surface ha la stessa Hull della Military ma le resistenze sono:
K = -75%
T = 50%
E = -50%

Modifica: Blast Resistance Armour
Chi la esegue: Liz Ryder (Grade 1) e Selene Jean (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: aumenta la resistenza ai colpi esplosivi, diminuendola per i colpi termici e cinetici

Modifica: Kinetic Resistance Armour
Chi la esegue: Liz Ryder (Grade 1) e Selene Jean (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: aumenta la resistenza ai colpi cinetici, diminuendola per i colpi termici ed esplosivi

Modifica: Thermal Resistance Armour
Chi la esegue: Liz Ryder (Grade 1) e Selene Jean (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: aumenta la resistenza ai colpi termici, diminuendola per i colpi cinetici ed esplosivi

Modifica: Heavy Duty Armour
Chi la esegue: Liz Ryder (Grade 1) e Selene Jean (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: aumenta la Hull e le resistenze a tutti e tre i tipi di colpo. Di contro aumenta la massa. Essendo l'aumento di massa in % ed essendo 0 la massa della Lightweight la massa in questo caso non aumenterà

Modifica: Lightweight Armour
Chi la esegue: Liz Ryder (Grade 1) e Selene Jean (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: diminuisce la massa ed aumenta le resistenze a tutti e tre i tipi di colpo. Di contro diminuisce la corazzatura. Essendo la diminuzione della massa in % ed essendo 0 la massa della Lightweight la massa in questo caso non diminuirà.

Power Plant

La Power Plant è il generatore di energia della nostra nave. Due fattori sono importanti, la quantità di energia prodotta e l'heat efficency, cioè la capacità di dissipare il calore prodotto.

Modifica: Armoured Power Plant
Chi la esegue: Felicity Farseer (Grade 1), Marco Qwent (Grade 4) e Hera Tani (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: aumenta l'integrità del modulo aumentandone però la massa, in più ha un effetto variabile (sia positivo che negativo) sulla Heat Efficency

Modifica: Low Emission Power Plant
Chi la esegue: Felicity Farseer (Grade 1), Marco Qwent (Grade 3) e Hera Tani (Grade 3)
Grade massimo: 3
Cosa fa: migliora l'heat efficency, di contro la power plant produrrà meno energia e aumenterà la massa

Modifica: Overcharged Power Plant
Chi la esegue: Felicity Farseer (Grade 1), Marco Qwent (Grade 4) e Hera Tani (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: aumenta la produzione di energia, diminuisce integrità e heat efficency

Thrusters

I Thrusters sono i propulsori della nave. Determinano la velocità di base della nave, la velocità di boost e la manovrabilità. Ogni nave ha comunque dei suoi valori predefiniti. Come “lavorano” i thrusters è un discorso lungo, si può riassumere dicendo che ci sono 3 moltiplicatori che vengono applicati a seconda della massa. Se la tua nave ha la massa ottimale viene applicato il moltiplicatore ottimale, se ha la massa minima viene applicato il moltiplicatore massimo, se hai la massa massima viene applicato il moltiplicatore minimo.
Nelle schermate di gioco si fa rifermento al cambio dell'optimal multiplier e mass, in realtà cambiano anche i massimi e i minimi.

Modifica: Clean Drive Tuning
Chi la esegue: Elvira Martuuk (Grade 2), Felicity Farseer (Grade 3) e Professor Palin (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: aumenta l'optimal multiplier (in maniera inferiore alla modifica “dirty”) e diminuisce il calore prodotto, di contro diminuisce l'integrità e l'optimal mass (in maniera inferiore alla modifica “dirty”) ed aumenta il consumo di energia

Modifica: Dirty Drive Tuning
Chi la esegue: Elvira Martuuk (Grade 2), Felicity Farseer (Grade 3) e Professor Palin (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: aumenta l'optimal multiplier (in maniera superiore alla modifica “clean”), di contro diminuisce l'optimal mass (in maniera superiore alla modifica “clean”), aumenta il consumo di energia e il calore prodotto, l'integrità è variabile (può diminuire o aumentare)

Modifica: Reinforced
Chi la esegue: Elvira Martuuk (Grade 2), Felicity Farseer (Grade 3) e Professor Palin (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: aumenta l'integrità e diminuisce il calore prodotto ma aumenta la massa e diminuisce il multiplier

Frame Shift Drive

E' il motore in grado di far andare la nave in supercruise e di eseguire il salto iperspaziale. La caratteristica che conta è la capacità di salto. La capacità di salto è anche qui una sorta di moltiplicatore dettato dalla massa ottimale, tenendo fissa la massa di un nave se tale massa ottimale sale maggiore sarà la capacità di salto della nave.

Modifica: Faster Boot Sequence
Chi la esegue: Professor Palin (Grade 3), Colonel Bris Dekker (Grade 3), Elvira Martuuk (Grade 5) e Felicity Farseer (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: diminuisce il tempo di boot del modulo, cioè il tempo che ci mette da disattivato ad attivarsi, come effetti negativi aumenta il calore prodotto e il consumo di energia, diminuisce l'integrità

Modifica: Increase FSD Range
Chi la esegue: Professor Palin (Grade 3), Colonel Bris Dekker (Grade 3), Elvira Martuuk (Grade 5) e Felicity Farseer (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: aumenta la massa ottimale di contro aumenta massa e consumo di energia, dimunisce l'integrità

Modifica: Shielded FSD
Chi la esegue: Professor Palin (Grade 3), Colonel Bris Dekker (Grade 3), Elvira Martuuk (Grade 5) e Felicity Farseer (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: aumenta l'integrità e diminuisce la generazione di calore ma aumenta la massa e dimunisce la massa ottimale

Life Support

E' il supporto vitale senza questo non ci sarebbero le condizioni per poter sopravvivere in una navicella nello spazio. I rating disponibili determinano il tempo di ossigeno disponibile in caso di non funzionamento del modulo.

Modifica: Lightweight
Chi la esegue: Bill Turner (Grade 3), Lori Jameson (Grade 4)
Grade massimo: 4
Cosa fa: Diminuisce la massa diminuendone però anche l'integrità

Modifica: Reinforced
Chi la esegue: Bill Turner (Grade 3), Lori Jameson (Grade 4)
Grade massimo: 4
Cosa fa: Aumenta l'integrità del modulo ma aumenta anche la massa

Modifica: Shielded
Chi la esegue: Bill Turner (Grade 3), Lori Jameson (Grade 4)
Grade massimo: 4
Cosa fa: Aumenta l'integrità ma ne fa aumentare anche il consumo di energia

Power Distributor

E' il dispositivo che assegna l'energia ausiliaria ai moduli WEP, ENG e SYS. Maggiore è il capacitor e la sua ricarica meglio è. Lo si nota sopratttutto con il boost (ENG) e con le armi (WEP).

Modifica: Charge Enhanced Power Distributor
Chi la esegue: Marco Qwent (Grade 3), Hera Tani (Grade 3) e The Dweller (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: aumenta il rate di ricarica di ENG, SYS e WEP, di contro si perde in capienza del capacitor.

Modifica: High Charge Capacity Power Distributor
Chi la esegue: Marco Qwent (Grade 3), Hera Tani (Grade 3) e The Dweller (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: è il contrario del Charge Enhanced, aumenta il capacitor di tutti e tre ma ne dimunisce il rate di ricarica

Modifica: Engine Focused Power Distributor
Chi la esegue: Marco Qwent (Grade 3), Hera Tani (Grade 3) e The Dweller (Grade 3)
Grade massimo: 3
Cosa fa: Aumenta sia il capacitor che la ricarica ma solo del Engine, di contro li diminuisce per WEP e SYS

Modifica: System Focused Power Distributor
Chi la esegue: Marco Qwent (Grade 3), Hera Tani (Grade 3) e The Dweller (Grade 3)
Grade massimo: 3
Cosa fa: Aumenta sia il capacitor che la ricarica ma solo del System, di contro li diminuisce per WEP e ENG

Modifica: Weapon Focused Power Distributor
Chi la esegue: Marco Qwent (Grade 3), Hera Tani (Grade 3) e The Dweller (Grade 3)
Grade massimo: 3
Cosa fa: Aumenta sia il capacitor che la ricarica ma solo del Weapon, di contro li diminuisce per SYS e ENG

Modifica: Shielded Power Distributor
Chi la esegue: Marco Qwent (Grade 3), Hera Tani (Grade 3) e The Dweller (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Aumenta l'integrità ma aumenta anche la massa

Sensors
E' il range dei sensori più aumenta il rating più aumenta la portata.

Modifica: Lightweight
Chi la esegue: Felicity Farseer (Grade3), Lei Chung (Grade5), Hera Tani (Grade 3), Juri Ishmaak (Grade 5) Tiana Fortune (Grade 5), Bill Turner (Grade 5) e Lori Jameson (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Diminuisce la massa ma diminuisce anche l'integrità e l'angolazione di scansione

Modifica: Long Range
Chi la esegue: Felicity Farseer (Grade3), Lei Chung (Grade5), Hera Tani (Grade 3), Juri Ishmaak (Grade 5) Tiana Fortune (Grade 5), Bill Turner (Grade 5) e Lori Jameson (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Ne aumenta il range ma aumenta pure la massa e diminuisce di parecchio l'angolazione di scansione

Modifica: Wide Angle
Chi la esegue: Felicity Farseer (Grade3), Lei Chung (Grade5), Hera Tani (Grade 3), Juri Ishmaak (Grade 5) Tiana Fortune (Grade 5), Bill Turner (Grade 5) e Lori Jameson (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Aumenta molto l'angolazione di scansione al costo del range e del consumo energetico
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Messaggioda FBO80 » giovedì 25 maggio 2017, 10:05

4.2 Optional Internal

Auto-Field Maintenance Unit

E' un modulo che ripara gli altri moduli, tranne la power plant, la corazza e se stesso (se montato uno solo).

Modifica: Shielded
Chi la esegue: Bill Turner (Grade 3), Lori Jameson (Grade 4)
Grade massimo: 4
Cosa fa: Aumenta l'integrità ma consuma più energia

Collector Limpet Controller

E' il software che programma i limpet per raccogliere i material e le commodities “vaganti” nello spazio e li porta nel cargo della nave.

Modifica: Lightweight
Chi la esegue: Ram Tah (Grade 4), Tiana Fortune (Grade 5) e The Sarge (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Diminuisce il peso ma di contro anche l'integrità

Modifica: Reinforced
Chi la esegue: Ram Tah (Grade 4), Tiana Fortune (Grade 5) e The Sarge (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Aumenta l'integrità ma aumenta anche la massa

Modifica: Shielded
Chi la esegue: Ram Tah (Grade 4), Tiana Fortune (Grade 5) e The Sarge (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Aumenta l'integrità al costo di un maggiore consumo di energia

Prospector Limpet Controller

E' il software che programma i limpet per rilevare il contenuto di un asteroide e la sua quantità.

Modifica: Lightweight
Chi la esegue: Ram Tah (Grade 4), Tiana Fortune (Grade 5) e The Sarge (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Diminuisce il peso ma di contro anche l'integrità

Modifica: Reinforced
Chi la esegue: Ram Tah (Grade 4), Tiana Fortune (Grade 5) e The Sarge (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Aumenta l'integrità ma aumenta anche la massa

Modifica: Shielded
Chi la esegue: Ram Tah (Grade 4), Tiana Fortune (Grade 5) e The Sarge (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Aumenta l'integrità al costo di un maggiore consumo di energia

Fuel Transfer Limpet Controller

E' il software che programma i limpet per trasferire 1 T di fuel da una nave ad un'altra

Modifica: Lightweight
Chi la esegue: Ram Tah (Grade 4), Tiana Fortune (Grade 5) e The Sarge (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Diminuisce il peso ma di contro anche l'integrità

Modifica: Reinforced
Chi la esegue: Ram Tah (Grade 4), Tiana Fortune (Grade 5) e The Sarge (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Aumenta l'integrità ma aumenta anche la massa

Modifica: Shielded
Chi la esegue: Ram Tah (Grade 4), Tiana Fortune (Grade 5) e The Sarge (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Aumenta l'integrità al costo di un maggiore consumo di energia

Hatch Breaker Limpet Controller

E' il software che programma i limpet per riuscire ad aprire il cargo hatch della nave bersaglio

Modifica: Lightweight
Chi la esegue: Ram Tah (Grade 4), Tiana Fortune (Grade 5) e The Sarge (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Diminuisce il peso ma di contro anche l'integrità

Modifica: Reinforced
Chi la esegue: Ram Tah (Grade 4), Tiana Fortune (Grade 5) e The Sarge (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Aumenta l'integrità ma aumenta anche la massa

Modifica: Shielded
Chi la esegue: Ram Tah (Grade 4), Tiana Fortune (Grade 5) e The Sarge (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Aumenta l'integrità al costo di un maggiore consumo di energia

Rafinery

La Raffineria raffina appunto i frammenti grezzi in minerali/metalli/materiali (in generale commodities).

Modifica: Shielded
Chi la esegue: Bill Turner (Grade 3), Lori Jameson (Grade 4)
Grade massimo: 4
Cosa fa: Aumenta l'integrità al costo di un maggiore consumo di energia

Detailed Surface Scanner

E' lo scanner che scansiona i corpi celesti scoperti con un Discovery Scanner.

Modifica: Fast Scan
Chi la esegue: Felicity Farseer (Grade 3), Lei Chung (Grade5), Hera Tani (Grade 3), Juri Ishmaak (Grade 5) Tiana Fortune (Grade 5), Bill Turner (Grade 5) e Lori Jameson (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Velocizza il tempo necessario per completare una scansione, di contro ne aumenta la massa

Modifica: Long Range
Chi la esegue: Felicity Farseer (Grade 3), Lei Chung (Grade5), Hera Tani (Grade 3), Juri Ishmaak (Grade 5) Tiana Fortune (Grade 5), Bill Turner (Grade 5) e Lori Jameson (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Aumenta il range da cui può partire la scansione, in pratica le scansioni partono da più lontano, di contro ne aumenta la massa

Modifica: Wide Angle
Chi la esegue: Felicity Farseer (Grade 3), Lei Chung (Grade5), Hera Tani (Grade 3), Juri Ishmaak (Grade 5) Tiana Fortune (Grade 5), Bill Turner (Grade 5) e Lori Jameson (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Aumenta l'angolazione di funzionamento dello scanner, di contro ne aumenta la massa

Fuel Scoop

Modulo che permette di rifornirsi di carburante vicino ad alcune stelle.

Modifica: Shielded
Chi la esegue: Bill Turner (Grade 3), Lori Jameson (Grade 4)
Grade massimo: 4
Cosa fa: Aumenta l'integrità al costo di un maggiore consumo di energia

Shield Generator

E' lo scudo della nave. Ci sono diversi fattori importanti. I primi sono sicuramente la capienza dello scudo e la sua resistenza, è un discorso analogo alla corazza e ai thrusters.
Ogni nave ha un suo valore di default, l'Optimal Strenght aumenta la capienza (mj) dello scudo che è poi strettamente legato ai tempi di rigenerazione e di ricarica dello scudo. Qui sta, principalmente, la differenza tra il Bi-Weave, lo Standard e il Prismatico (ottenibile solo col Power Play), poi ovviamente ci sono differenze di costi, peso e consumo di energia.
La resistenza però è identica per tutti è tre gli scudi ed è:
K = 40%
T = -20%
E = 50%
Quindi un colpo cinetico fa un danno del 60%, termico del 120%, esplosivo del 50% .

Modifica: Enhanced, Low Power Shields
Chi la esegue: Elvira Martuuk (Grade 3), Didi Vatermann (Grade 3), Lei Chung (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: diminuisce il consumo di energia e la massa, aumenta leggermente l'Optimal Strenght, di contro diminuisce l'Optimal Mass e l'integrità

Modifica: Kinetic Resistant Shields
Chi la esegue: Elvira Martuuk (Grade 3), Didi Vatermann (Grade 3), Lei Chung (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Aumenta la resistenza ai colpi cinetici ma diminuisce la resistenza ai termici

Modifica: Thermal Resistant Shields
Chi la esegue: Elvira Martuuk (Grade 3), Didi Vatermann (Grade 3), Lei Chung (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Aumenta la resistenza ai colpi termici ma diminuisce la resistenza ai cinetici

Modifica: Reinforced Shields
Chi la esegue: Elvira Martuuk (Grade 3), Didi Vatermann (Grade 3), Lei Chung (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Aumenta l'optimal strenght e la resistenza a tutti e tre i tipi di colpo, di contro aumenta il broken regen rate dello scudo, dal grade 2 in poi aumenta anche il regen rate dello scudo e dal grade 3 anche il consumo del distributor SYS

FSD Interdictor

E' il modulo che consente di “sbatter fuori” dal supercruise la nave bersaglio. Due parametri lo caratterizzano, il Facing Limit che regola il limite di angolazione entro il quale l'interdizione ha successo e il Range, cioè la distanza da cui poter far partire l'interdizione.

Modifica: Expanded FSD Interdictor Capture ARC
Chi la esegue: Felicity Farseer (Grade 1), Tiana Fortune (Grade 3), Colonel Bris Dekker (Grade 4)
Grade massimo: 4
Cosa fa: Aumenta il facing limit ma aumenta il consumo di energia e diminuisce il range

Modifica: Long Range FSD Interdictor
Chi la esegue: Felicity Farseer (Grade 1), Tiana Fortune (Grade3), Colonel Bris Dekker (Grade 3)
Grade massimo: 3
Cosa fa: Aumenta range ma aumenta massa e consumo di energia e dimunisce il facing limit

Hull Reinforcement Package

E' un modulo che aumenta la corazza, sommandosi alla Hull. Di base ha 1% di resistenza per qualsiasi tipo di colpo.

Modifica: Blast Resistance Hull Reinforcement
Chi la esegue: Liz Ryder (Grade 1) e Selene Jean (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: aumenta la resistenza ai colpi esplosivi ma la dimunisce per i colpi termici e cinetici

Modifica: Kinetic Resistance Hull Reinforcement
Chi la esegue: Liz Ryder (Grade 1) e Selene Jean (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: aumenta la resistenza ai colpi cinetici ma la dimunisce per i colpi termici ed esplosivi

Modifica: Thermal Resistance Hull Reinforcement
Chi la esegue: Liz Ryder (Grade 1) e Selene Jean (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: aumenta la resistenza ai colpi termici ma la dimunisce per i colpi esplosivi e cinetici

Modifica: Heavy Duty Hull Reinforcement
Chi la esegue: Liz Ryder (Grade 1) e Selene Jean (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: aumenta il rinforzo del modulo alla Hull ed aumenta tutte e tre le resistenze, di contro aumenta la massa

Modifica: Lightweight Hull Reinforcement
Chi la esegue: Liz Ryder (Grade 1) e Selene Jean (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: aumenta la corazza e diminuisce la massa, di contro diminuisce il rinforzo del modulo alla Hull

Shield Cell Bank

Sono celle che se sparate eseguono una ricarica di tot mj allo scudo. Le caratteristiche principali sono quelle dell'ammontare di mj per ricarica, il tempo di boot, il tempo di esecuzione e il thermal load.

Modifica: Rapid Charge Shield Cell Bank
Chi la esegue: Elvira Martuuk (Grade 1), Lori Jameson (Grade 3)
Grade massimo: 3
Cosa fa: Aumenta il tempo di boot e diminuisce la durata ma aumenta il rinforzo allo scudo e il tempo di spin up

Modifica: Specialised Shield Cell Bank
Chi la esegue: Elvira Martuuk (Grade 1), Lori Jameson (Grade 3)
Grade massimo: 3
Cosa fa: diminuisce il tempo di boot e il thermal load ma aumenta il consumo e diminuisce l'integrità.
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Messaggioda FBO80 » giovedì 25 maggio 2017, 10:14

4.3 Utility

Manifest scanner

Scanner in grado di far visualizzare il contenuto del cargo/cabine della nave obiettivo

Modifica: Fast Scan
Chi la esegue: Bill Turner (Grade 3), Lori Jameson (Grade 3), Tiana Fortune (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Velocizza il tempo necessario per completare una scansione, di contro ne dimuisce il range e l'integrità

Modifica: Lightweight
Chi la esegue: Bill Turner (Grade 3), Lori Jameson (Grade 3), Tiana Fortune (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Diminuisce la massa ma diminuisce anche l'integrità

Modifica: Long Range
Chi la esegue: Bill Turner (Grade 3), Lori Jameson (Grade 3), Tiana Fortune (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Aumenta il range, quindi la distanza, di scansione ma ne riduce l'angolazione e ne aumenta il consumo di energia

Modifica: Reinforced
Chi la esegue: Bill Turner (Grade 3), Lori Jameson (Grade 3), Tiana Fortune (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Aumenta l'integrità ma anche la massa

Modifica: Shielded
Chi la esegue: Bill Turner (Grade 3), Lori Jameson (Grade 3), Tiana Fortune (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Aumenta l'integrità al costo di un maggior consumo di energia

Modifica: Wide Angle
Chi la esegue: Bill Turner (Grade 3), Lori Jameson (Grade 3), Tiana Fortune (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Aumenta l'angolazione in cui può lavorare lo scanner ma ne aumenta la massa e il tempo di scansione

Kill Warranty Scanner

Scanner in grado di far visualizzare il totale delle taglie del CMDR obiettivo.

Modifica: Fast Scan
Chi la esegue: Bill Turner (Grade 3), Lori Jameson (Grade 3), Tiana Fortune (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Velocizza il tempo necessario per completare una scansione, di contro ne dimuisce il range e l'integrità

Modifica: Lightweight
Chi la esegue: Bill Turner (Grade 3), Lori Jameson (Grade 3), Tiana Fortune (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Diminuisce la massa ma diminuisce anche l'integrità

Modifica: Long Range
Chi la esegue: Bill Turner (Grade 3), Lori Jameson (Grade 3), Tiana Fortune (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Aumenta il range, quindi la distanza, di scansione ma ne riduce l'angolazione e ne aumenta il consumo di energia

Modifica: Reinforced
Chi la esegue: Bill Turner (Grade 3), Lori Jameson (Grade 3), Tiana Fortune (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Aumenta l'integrità ma anche la massa

Modifica: Shielded
Chi la esegue: Bill Turner (Grade 3), Lori Jameson (Grade 3), Tiana Fortune (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Aumenta l'integrità al costo di un maggior consumo di energia

Modifica: Wide Angle
Chi la esegue: Bill Turner (Grade 3), Lori Jameson (Grade 3), Tiana Fortune (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Aumenta l'angolazione in cui può lavorare lo scanner ma ne aumenta la massa e il tempo di scansione

Chaff Launcher

Utility che manda in “confusione” per 10 secondi le armi gimballed e turret

Modifica: Amno Capacity
Chi la esegue: Ram Tah (Grade 3)
Grade massimo: 3 (unico grade)
Cosa fa: Aumenta il numero di chaff disponibili ma aumenta sia la massa che il tempo di ricarica

Modifica: Lightweight
Chi la esegue: Ram Tah (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Dimuisce la massa ma anche l'integrità

Modifica: Reinforced
Chi la esegue: Ram Tah (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Aumenta l'integrità ma anche la massa

Modifica: Shielded
Chi la esegue: Ram Tah (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Aumenta l'integrità al costo di un maggiore consumo energetico

Electronic Countermeasure

Utility che difende da missili e mine deviandoli

Modifica: Lightweight
Chi la esegue: Ram Tah (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Dimuisce la massa ma anche l'integrità

Modifica: Reinforced
Chi la esegue: Ram Tah (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Aumenta l'integrità ma anche la massa

Modifica: Shielded
Chi la esegue: Ram Tah (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Aumenta l'integrità al costo di un maggiore consumo energetico

Heat Sink Launcher

Utility che raffredda temporaneamente la nave

Modifica: Amno Capacity
Chi la esegue: Ram Tah (Grade 3)
Grade massimo: 3 (unico grade)
Cosa fa: Aumenta il numero di chaff disponibili ma aumenta sia la massa che il tempo di ricarica

Modifica: Lightweight
Chi la esegue: Ram Tah (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Dimuisce la massa ma anche l'integrità

Modifica: Reinforced
Chi la esegue: Ram Tah (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Aumenta l'integrità ma anche la massa

Modifica: Shielded
Chi la esegue: Ram Tah (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Aumenta l'integrità al costo di un maggiore consumo energetico

Point Defence

In realtà è un'arma difensiva ma si monta come utility, spara automaticamente a missili e mine che incontra nel suo raggio d'azione.

Modifica: Amno Capacity
Chi la esegue: Ram Tah (Grade 3)
Grade massimo: 3 (unico grade)
Cosa fa: Aumenta il numero di chaff disponibili ma aumenta sia la massa che il tempo di ricarica

Modifica: Lightweight
Chi la esegue: Ram Tah (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Dimuisce la massa ma anche l'integrità

Modifica: Reinforced
Chi la esegue: Ram Tah (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Aumenta l'integrità ma anche la massa

Modifica: Shielded
Chi la esegue: Ram Tah (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Aumenta l'integrità al costo di un maggiore consumo energetico

Frame Shift Wake Scanner

Scanner in grado di scansione l'High Wake di una nave e farti vedere in quale sistema quella nave ha saltato.

Modifica: Fast Scan
Chi la esegue: Bill Turner (Grade 3), Lori Jameson (Grade 3), Tiana Fortune (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Velocizza il tempo necessario per completare una scansione, di contro ne dimuisce il range e l'integrità

Modifica: Lightweight
Chi la esegue: Bill Turner (Grade 3), Lori Jameson (Grade 3), Tiana Fortune (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Diminuisce la massa ma diminuisce anche l'integrità

Modifica: Long Range
Chi la esegue: Bill Turner (Grade 3), Lori Jameson (Grade 3), Tiana Fortune (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Aumenta il range, quindi la distanza, di scansione ma ne riduce l'angolazione e ne aumenta il consumo di energia

Modifica: Reinforced
Chi la esegue: Bill Turner (Grade 3), Lori Jameson (Grade 3), Tiana Fortune (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Aumenta l'integrità ma anche la massa

Modifica: Shielded
Chi la esegue: Bill Turner (Grade 3), Lori Jameson (Grade 3), Tiana Fortune (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Aumenta l'integrità al costo di un maggior consumo di energia

Modifica: Wide Angle
Chi la esegue: Bill Turner (Grade 3), Lori Jameson (Grade 3), Tiana Fortune (Grade 5)
Grade massimo: 5
Cosa fa: Aumenta l'angolazione in cui può lavorare lo scanner ma ne aumenta la massa e il tempo di scansione

Shield Booster

Utility che aumenta di una tot % la capacità dello scudo, di base non aggiunge resistenze.

Modifica: Blast Resistance Shield Booster
Chi la esegue: Felicity Farseer (Grade 1), Didi Vatermann (Grade 5) e Lei Chung (Grade 3)
Grade massimo: 5
Cosa fa: aumenta la resistenza ai colpi esplosivi ma diminuisce quella ai colpi termici e cinetici

Modifica: Kinetic Resistance Shield Booster
Chi la esegue: Felicity Farseer (Grade 1), Didi Vatermann (Grade 5) e Lei Chung (Grade 3)
Grade massimo: 5
Cosa fa: aumenta la resistenza ai colpi cinetici ma diminuisce quella ai colpi termici ed esplosivi

Modifica: Thermal Resistance Shield Booster
Chi la esegue: Felicity Farseer (Grade 1), Didi Vatermann (Grade 5) e Lei Chung (Grade 3)
Grade massimo: 5
Cosa fa: aumenta la resistenza ai colpi termici ma diminuisce quella ai colpi esplosivi e cinetici

Modifica: Heavy Duty Shield Booster
Chi la esegue: Felicity Farseer (Grade 1), Didi Vatermann (Grade 5) e Lei Chung (Grade 3)
Grade massimo: 5
Cosa fa: aumenta il boost che l'utility da allo scudo e aumenta l'integrità, di contro aumenta la massa e il consumo di energia

Modifica: Resistance Augmented Shield Booster
Chi la esegue: Felicity Farseer (Grade 1), Didi Vatermann (Grade 5) e Lei Chung (Grade 3)
Grade massimo: 5
Cosa fa: aumenta la resistenza a tutti e tre i tipi di colpo ma diminuisce l'integrità e aumenta il consumo di energia
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Messaggioda Tepzepy » giovedì 15 giugno 2017, 17:27

WoW FBO sei grande
Grazie veramente per il gran lavoro che svolgi per la community !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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