Passengers - Elite Dangerous: Horizons Pilot Training

Guide base ed avanzate per sfruttare al meglio le peculiarità del mondo di Elite Dangerous
Avatar utente
Pity1972
Assistente
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 9:15
Località: Vercelli
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@100
"mi piace" dati: 47 volte
"mi piace" ricevuti: 8 volte
Contatta:

Passengers - Elite Dangerous: Horizons Pilot Training

Messaggioda Pity1972 » giovedì 27 ottobre 2016, 10:23

Immagine
PC Win 10 64bit Core i5 6600K ASUS Z170 Pro G 16GB DDR4 GTX1060 6GB Asus 25.5" SSD 250 Gb+1TB WD Saitek X52 Pro

Avatar utente
marsplastic
Addetto
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 20:10
Località: http://inara.cz/cmdr/4865
bio: www.davincicorp.it/bio.html@73
"mi piace" dati: 109 volte
"mi piace" ricevuti: 90 volte

Passengers - Elite Dangerous: Horizons Pilot Training

Messaggioda marsplastic » domenica 6 novembre 2016, 13:07

Aggiungo due righe sulla mia esperienza con le missioni passeggeri, anche per i non anglofoni.

OUTFITTING
Immagine.jpg

1. Ogni nave può montare cabine passeggeri di tipo Economy, Business e First Class. Solo le navi Beluga Liner e Orca possono montare anche le cabine Luxury.
2. Quando accettate una missione vi farà scegliere su che cabina inserire i passeggeri (che risponda ai limiti di numero posti e classe richiesti). Una volta occupata una cabina non sarà più utilizzabile per altre missioni anche se avete ancora posti liberi, finché non la svuotate completando o fallendo la missione.
3. Le missioni migliori richiedono pochi posti, perché sono passeggeri importanti che viaggiano in un range di 4-8 persone. Avere cabine da 20 posti ha poco senso perché servono solo per spostare gruppi di lavoratori che pagano pochissimo.
4. Le missioni passeggeri richiedono una classe minima quindi avere cabine di classe alta vi permette di scegliere anche missioni che richiedono business o economy, nel caso capitasse una buona offerta.

Questo è il mio TAXI ASP (con fsd grado 5)

PASSENGER LOUNGE
Immagine5.jpg

Le missioni passeggeri funzionano come quelle normali per quanto riguarda lo stato di reputazione, quindi se si è friendly o allied si ha accesso ha missioni migliori e più remunerative.

Esistono 3 tipi di missioni, le si riconosce guardando la colonna Destination:
1. Missione di trasporto (prima e ultime due nella foto): queste richiedono semplicemente di trasportare un passeggero dalla stazione dove siete ad un'altra. Sono le più semplici e veloci (<200 ly), ma spesso pagano poco ( <5 Milioni di crediti).
2. Missione turisti (seconda nella foto): queste richiedono di trasportare dei passeggeri in 2-4 checkpoint chiamati visitor beacon, entrarci, scannerizzarlo, passare a quello dopo e una volta finiti tornare indietro. Sono di media lunghezza (<1000 ly divisi in 2-4 tratte) e col cliente giusto si fanno bei guadagni (2-15 milioni di crediti). A volte il visitor beacon non è elencato nella lista del menù del sistema nel pannello di sinistra. Il problema è che bisogna avvicinarsi circa entro i 1000ly, quindi se non lo vedete, spostatevi verso un pianeta o un'altra stella dello stesso sistema.
3. Spedizioni di ricerca (terza nella foto): queste sono le più lunghe (>1000ly) e sono quelle che pagano di più, si arriva anche quasi a 100milioni per tratte verso il centro della galassia. Ovviamente richiedono settimane di viaggio.

Tra tutte io mi concentro su quelle turistiche perché trovo siano quelle che offrono il miglior rapporto guadagno\tempo. Le prime le scelgo solo se ci sono buoni guadagni, ma sono rare. Le terze evito per due motivi, mi allontano troppo dalla bolla, e si rischia di perdere molto tempo in caso di fallimento missione. Quindi da scegliere solo se si sta partendo per una spedizione a Jacques o qualcosa di simile.

I TRATTI
Senza titolo-1.jpg

Il simpatico Horatio Caine vuole andare a visitare LHS 3931, però prima di accettare la sua proposta diamo un occhio ai tratti che lo contraddistinguono (questa parte è puramente scolastica, nella pratica io non perdo tempo a leggerli. Controllo solo se è ricercato):
Passenger may be wanted in multiple system: significa che in alcuni sistemi è ricercato. Si rispecchia in maggiore profitto della missione, e maggiori rischi, ad esempio se si viene scannerizzati dalle autorità voi sarete risparmiati ma la missione fallirà. È probabile che scegliere missioni con criminali rifletta esiti negativi nella stazione di partenza quindi evitare di farlo in stazioni della DaVinci.
Does not react well to danger...: Quasi tutti i passeggeri non amano finire negli scontri. Evitate combattimenti o la soddisfazione del cliente diminuirà.
Laid back...: Il passeggero è rilassato, eventuali ritardi non lo gli creano problemi, al contrario passeggeri che hanno fretta vanno accontentati velocemente o la soddisfazione del cliente diminuirà.
Low value target: il passeggerò non è importante, quindi c'è meno rischio di venire intercettati da pirati, al contrario di high value target.
Neutral. Performing illegal actions will slightly reduce passenger satisfaction: indica il suo approccio sociale, commettere azioni illegali abbasserà il suo grado di soddisfazione.
Demandig. HIghly likely to demands while onboard: vi farà richieste aggiuntivi, tipo comprare materiali o visitare altri luoghi. Le richieste arrivano via mail dal pannello in alto, rifiutarle comporta a diminuire la soddisfazione del cliente. (io queste le rifiuto comunque, perché pagano pochissimo per ogni richiesta e spesso fanno perdere molto tempo. ne ho anche rifiutate due senza fallire la missione. L'importante è non commettere anche altre cause di insoddisfazione).
Secretive. Being scanned wil gretly reduce passenger satisfation: Il cliente è in viaggio anonimo, se venite scannerizzati ...indovinate un po? la soddisfazione del cliente diminuirà.

Se la soddisfazione del cliente diminuisce troppo la missione fallirà.

CONCLUSIONI
Si possono fare onesti guadagni con le missioni passeggeri, aiutando nel frattempo la DaVinci.
Le mie preferenze sono le missioni turistiche, cerco quelle col miglior rapporto checkpoint\guadagno. Tipo 2 checkpoint a 3milioni, o 4 checkpoint a 10-15 milioni. Oppure quelle di trasporto se c'è un guadagno sopra i 2 milioni. Da tenere conto anche che le missioni che richiedono di atterrare a terra impiegano più tempo. Uso una sola cabina first class - per 2 motivi. Il primo è che è difficile avere il culo di trovare missioni che vanno nella stessa zona, e non perdo tempo a confrontare le varie destinazioni sulla galaxy map. Il secondo è che avendo più missioni aumenta il tempo richiesto per completarle, ma anche la probabilità che qualcosa vada storto, facendole fallire tutte (anche quelle già completate, nelle quali dovevate solo riportare il passeggero alla base). Non perdo tempo a leggere i tratti dei passeggeri.
Nel pannello di sinistra nel menù missioni, se ci cliccate sopra vi si apre il dettaglio con la possibilità di premere il tasto open galaxy che vi rimanda direttamente al prossimo obiettivo senza dovere cercarlo manualmente.

Questo è tutto, se ci sono dubbi o correzioni chiedete e vi sarà risposto!

Guardiamarina CMDR Marsplastic
- passo e chiudo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di marsplastic il martedì 8 novembre 2016, 11:18, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Avatar utente
Garrus87
Aiutante
Messaggi: 143
Iscritto il: venerdì 30 ottobre 2015, 19:59
Località: Roma
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@106
"mi piace" dati: 1 volta
"mi piace" ricevuti: 5 volte

Passengers - Elite Dangerous: Horizons Pilot Training

Messaggioda Garrus87 » domenica 6 novembre 2016, 16:02

Ottima guida

Grande Mars XD
Immagine

Avatar utente
Piv
Consigliere emerito
Messaggi: 564
Iscritto il: domenica 8 novembre 2015, 19:38
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@129
"mi piace" dati: 143 volte
"mi piace" ricevuti: 105 volte

Passengers - Elite Dangerous: Horizons Pilot Training

Messaggioda Piv » domenica 6 novembre 2016, 16:36

marsplastic ha scritto:Source of the post Secretive. Being scanned wil gretly reduce passenger satisfation: Il cliente è in viaggio anonimo, se venite scannerizzati ...indovinate un po? la missione fallirà.


CIao,
se si viene scannerizzati la missione non fallisce, ma si riduce la felicità dei passeggeri, quando quest'ultima scende di troppo allora ti chiedono di portarli alla base più vicina e la missione fallisce.
Immagine

Avatar utente
marsplastic
Addetto
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 20:10
Località: http://inara.cz/cmdr/4865
bio: www.davincicorp.it/bio.html@73
"mi piace" dati: 109 volte
"mi piace" ricevuti: 90 volte

Passengers - Elite Dangerous: Horizons Pilot Training

Messaggioda marsplastic » domenica 6 novembre 2016, 21:50

Grazie della precisazione @iPiv, in effetti dove scrivo 'la missione fallisce' è più preciso dire la soddisfazione del cliente diminuisce. Ad un certo grado di insoddisfazione allora la missione fallisce.

edit: ho corretto il post con le indicazione di iPiv.
Immagine

Luckysent
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 31 maggio 2016, 9:08

Passengers - Elite Dangerous: Horizons Pilot Training

Messaggioda Luckysent » giovedì 17 novembre 2016, 16:56

Gianfranco a tutti, navigatori.

Scusate ma i guadagni sn tutti così grandi per le missioni passenger???

Avatar utente
marsplastic
Addetto
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 20:10
Località: http://inara.cz/cmdr/4865
bio: www.davincicorp.it/bio.html@73
"mi piace" dati: 109 volte
"mi piace" ricevuti: 90 volte

Passengers - Elite Dangerous: Horizons Pilot Training

Messaggioda marsplastic » martedì 22 novembre 2016, 12:31

Luckysent ha scritto:Source of the post Gianfranco a tutti, navigatori.

Scusate ma i guadagni sn tutti così grandi per le missioni passenger???


No, anzi sono poche le missioni che vale la pena fare secondo me.
Purtroppo è una cosa anche che cambia in base all'obiettivo che ognuno ha. Io ad esempio vado bene con le missioni da 5-8 milioni turistiche. Però per un giocatore alle prime armi senza la nave giusta farsi 200 ly diventa un'odissea infinita. Al contrario con un'anaconda fittata al top puoi permetterti viaggi anche più impegnativi, magari con più missioni alla volta.
Immagine


Torna a “Guide”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron