Guida Storia: - Cronologia Thargoids

Guide base ed avanzate per sfruttare al meglio le peculiarità del mondo di Elite Dangerous
Avatar utente
RGP
Sovraintendente
Messaggi: 713
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 8:58
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@93
"mi piace" dati: 36 volte
"mi piace" ricevuti: 372 volte

Guida Storia: - Cronologia Thargoids

Messaggioda RGP » venerdì 2 febbraio 2018, 20:42

Immagine
Immagine
Immagine

Attenzione: in questo momento ci sono due diverse cronologie. Il corrispondente ai primi tre giochi della serie Elite (Elite, Frontier: Elite II e Frontier: First Encounters), non è più considerato un canone in Elite Dangerous. Tutti i fatti narrati di seguito appartengono alla cronologia di Elite Dangerous.

Cronologia:

- 2 febbraio, 2018 -

Tra il 2810 e il 2840: siamo quasi a 500 anni prima del tempo presente. Per nessun motivo apparente e per un periodo di 30 anni, diversi piloti riferiscono di essere portati fuori dall'iperspazio e attaccati vicino alla nebulosa delle Pleiades. Per anni si tratta di scoprire il colpevole, ma il colpevole non può essere trovato.

- 2849 - Nove anni dopo, c'è una registrazione sfocata di una nave dall'aspetto alieno con le lettere 'THARG' scritte sul casco. Ecco da dove viene il nome 'thargoide'. Quando non trovano più prove plausibili, si perde nell'oblio diventando un mito ..

- 3125 - Quasi 280 anni dopo, si verifica il primo contatto.
I piloti iniziano a essere iperdicati e attaccati da navi di aspetto ottagonale nell'area delle Pleiades. Ufficialmente non è noto chi abbia attaccato per primo, ma una voce federale indica che alcuni coloni di Veliaze hanno incontrato un insediamento Thargoid e l'hanno distrutto, causando l'inizio degli attacchi.


Immagine

Nello stesso anno nacque l'INRA (Intergalactic Naval Reserve Arm), un'organizzazione militare clandestina finanziata dalla Federazione e dall'Impero, creata per combattere i Thargoides.

Recentemente sono state scoperte diverse basi dell'INRA, che hanno fatto luce su quello che è successo in quel momento.

Per gran parte della guerra, l'umanità non è stata in grado di contrastare l'armamento Thargoid, finché la chiave per la vittoria non è stata raggiunta per caso. Uno scienziato principiante dell'INRA stava studiando l'applicazione agricola della tecnologia del Thargoide, quando notò che un certo tipo di fungo la deteriorava notevolmente. Ne informò il consiglio dell'INRA, ignorando il contrasto con il suo capo, a cui non importava. Lo sviluppo di questo fungo divenne l'arma biologica nota come 'Mycoid Virus'.

Il virus è stato quindi portato alla base di Klatt Enterprises per i test. È stato testato su due piloti thargoid, causando paralisi e degenerazione in pochi secondi, sia a loro che alle loro navi. Diversi ricercatori hanno lasciato il progetto inorridito dai test sui soggetti viventi.

Vedendo che il virus funzionava, iniziò a essere prodotto in massa in diverse fabbriche dell'INRA, come l'impianto chimico di Mayes, poi immagazzinato in Hogan Depot per la distribuzione.

Si è venuto a sviluppare un vaccino contro il virus micoide presso il Centro di Ricerca Medica Velasquez, ma purtroppo i danni causati dal virus stesso ha impedito la continua diffusione. Una volta completato il vaccino, l'edificio fu chiuso e gli operatori trasferiti.


- 3151 - il comandante John Jameson fu incaricato di usare l'arma, 26 anni dopo l'inizio della guerra. A bordo del suo Cobra MK III lanciava missili carichi di Micoid contro una Nurse Ship di Thargoid. Dopo l'impatto, è stato attivato un programma che l'INRA aveva installato sulla sua nave, causandone l'arresto in modo da non lasciare le estremità libere. La sua nave è stata trovata di recente da Cannon.

Il virus ha ucciso i thargoides abbastanza per costringerli a ritirarsi, per quasi 20 anni (fino al 3172) il progetto Equinox è stato focalizzato sul monitoraggio dello spazio profondo, ma alla fine ha finito per smantellare la caduta della Galactic Corporation, nonostante gli avvertimenti della dottoressa Cassandra Lockhart, che disse che i thargoides si stavano preparando al loro ritorno.

Immagine

Immagine


- - - Inizio di Elite Dangerous - - -

- 3301 - (2015): Scoperti sconosciuti a bordo di convogli federali, il che suggerisce che la Federazione sta cercando di nascondere la sua esistenza. Quando vengono trasferiti su alcune stazioni per studiarli, causano seri problemi elettrici.
È stato scoperto che effettuano una scansione del pianeta, stazione o nave vicina e poi lo trasmettono in una sorta di codice Morse distorto. La decodifica disegna l'oggetto in questione con linee semplici, come nell'aspetto del primo Elite.


- 3302 - (2016): Alcune sonde sconosciute (Unkwnon Probes) vengono trovate in orbita attorno a pianeti di ammonia nelle Pleiades. Si è scoperto che quando lo scanner di scansione veniva usato su di loro, rispondevano con un impulso EMP che disattivava la nave, seguito da una serie di rumori e luci. I ricercatori Cannon scoprirono che passando questo suono attraverso un analizzatore spettrale, l'immagine risultante era una sorta di mappa che puntava verso il pianeta Merope 5 C. La trasmissione conteneva informazioni planetarie, come raggio, temperatura superficiale, composizione del atmosfera e distanza. Quando si triangola questa informazione di distanza, si scopre che punta verso Col 70 Fector FY-N C21-3, che si trova in un'area della galassia bloccata da Frontier a cui non si può accedere.

Visitare il pianeta Merope 5 C, a cui fa riferimento la trasmissione, rende l'altra grande scoperta dell'anno, i Barnacles, una specie di molluschi alieni aggrappati al suolo, grandi il doppio di un SRV, con una forma appuntita che punta verso il cielo. Attorno a loro crescono una specie di barbe metalliche, in cui cresce qualcosa di simile a dei frutti luminosi, che vengono rilasciati quando si colpiscono, rilasciando le cosiddette 'Meta-alloys'.

Il - 30 agosto 3302 - viene fatta una nuova scoperta. Su un pianeta della nebulosa delle Pleiades, ci sono i resti di una nave danneggiata, che non coincide con nessuna nave umana, i cui resti hanno un aspetto indubbiamente organico. Si trattava di ciò che in seguito fu conosciuto come l'intercettore Thargoid. Successivamente, nel mese di novembre, altri due intercettori stellati sono stati trovati in altri sistemi vicini.

- 3303 - (2017): Il 5 gennaio sono saltati tutti gli allarmi quando il comandante DP Sayre la sua nave è stata interdetta fuori dall'iperspazio, incontrando una nave stellata, molto simile a quelle che si trovavano l'anno scorso.
Nel mese di aprile, diversi convogli della Federazione sono stati attaccati da navi sconosciute, lasciando solo una pila di resti circondati da una nuvola verdastra.


Immagine

A giugno il professor Palin ha confrontato le informazioni raccolte sulle navi sconosciute con vecchi documenti della prima guerra, confermando infine che le navi che sono state avvistate dall'inizio dell'anno sono Thargoides. Il giorno seguente il convoglio che trasportava l'indagine di Palin fu attaccato. Tra queste due crociere Farragut, completamente distrutte e circondate dalla stessa nuvola verde

Dopo l'incidente, diversi comandanti hanno trovato un segnale sconosciuto in un posto di ascolto su Maia, il quale è stato crittografato usando un codice César per localizzare un 'Nido'. È così che è stata trovata la prima base di superficie Thargoid, una sorta di alveare con tunnel, la cui porta può essere aperta solo con un artefatto sconosciuto o una sonda sconosciuta. Dentro c'è una macchina enorme simile ad un computer. Se si posiziona l'artefatto, la sonda e un terzo elemento all'interno della base chiamato 'Unknown Link' , la macchina viene messa in funzione e mostra una sorta di mappa stellare, oltre a una parafrasi rumorosa, che quando attraversata dall'analizzatore di spettro mostra una mappa. Un collegamento sconosciuto viene rilasciato dallo spazio e viene riprodotta una delle registrazioni della macchina, il collegamento viene allineato alla posizione della base successiva. Sono stati trovati 225 colleganenti. Il 226 non è stato individuato perché si trova in un sistema bloccato.

Se una reliquia dei Guardiani viene introdotta nella macchina, reagisce violentemente emettendo impulsi di energia in grado di distruggere l'SRV in pochi secondi, il che ci porta a pensare che i Guardiani e i Thargoides hanno una certa rivalità.


Immagine

Nel mese di agosto comincia a rafforzare la presenza umana nelle Pleiades, la costruzione di diverse stazioni, la Megaship Indra, fondando l'organizzazione Aegis la cooperazione della Federazione, l'Impero e l'Alleanza per la ricerca sui Thargoides che ricorda molto il vecchio INRA.

Il 15 settembre c'è un altro attacco a un convoglio federale, inclusa la distruzione di un incrociatore Farragut. La Federazione dichiara ufficialmente i Thargoides come nemici. Le tre superpotenze esortano Aegis a concentrare la sua ricerca sulla difesa aumentando il suo budget.


Il 26 settembre i thargoides cominciano attacchi su larga scala nel Pleiades, trovandoli nei segnali non umani. Tutti i tentativi iniziali di attaccare gli intercettori Thargoides portano al fallimento. Si nota anche che, se la distanza di sicurezza viene mantenuta sotto i 500 non sono ostili, ma attaccano se questo limite viene superato. Sono stati trovati sopravvissuti umani nelle capsule di salvataggio dei convogli distrutti.

Due giorni dopo, il 28 settembre, Aegis ha rilasciato al pubblico lo Xeno scanner e i missili AX . Allo stesso tempo, i thargoides iniziano ad attaccare le navi civili, con la distruzione del Megaship Samson. Lo stesso giorno ha anche scoperto che una piccola nave chiamata Thargoid Scout.


Il 5 Ottobre, il Multicannon AX sarà in vendita e nelle settimane successive appariranno il lanciatore Flak e il pulse countermeasure EMP Thargoide, rendendo le navi umane più efficaci nel combattimento contro gli alieni.

Il 2 novembre Aegis lancia l'Operazione Andronicus, un'offensiva militare contro i Thargoides, in cui vengono offerti premi ai piloti che realizzano le demolizioni. È durato una settimana ed è stato un successo.

Il 13 novembre viene visto un nuovo tipo di nave thargoid, il Basilisco, che è una versione più potente dell'intercettore. Non è noto se questo nuovo tipo di nave appartenga alla stessa fazione di thargoides come gli intercettori di classe Cyclops.

Un mese dopo, il 14 dicembre, si verificarono i primi attacchi alle stazioni spaziali. Le stazioni Titan's Daughter, Oracle e Liman Legacy sono gravemente danneggiate, da un altro nuovo tipo di Intercettatore, battezzato come Medusa, di pericolosità maggiore rispetto al Basilisco. Le morti causate da questi attacchi ammontano a diverse migliaia.

La settimana seguente arriva un nuovo attacco il 21 dicembre, con altre tre stazioni attaccate. Questa volta si parla di Bao Landing, Cavalieri e Hudson Observatory.


Immagine

3304 (2018): L'anno è iniziato con un altro attacco Thargoid il 4 gennaio alle stazioni di Copernicus Observatory, Cyllene Orbital e Artemis Lodge.

L'11 gennaio c'è stato un nuovo attacco a due altre stazioni, questa volta la più importante, dal momento che è Obsidian Orbital, a Maia, e Reed's Rest in Merope.

Il 25 gennaio è arrivato con altri due attacchi, Kipling Orbital e Malthus Terminal. È passato un mese dall'inizio degli attacchi ai civili e non abbiamo ancora i mezzi efficaci per fermarli.3304 (2018).


Immagine

Elite Dangerous: Premonition: Secondo quanto riportato in questo romanzo, ci sono due dinastie di thargoid: gli Oresrian e i Klaxian. Erano in Guerra Civile con l'attacco con il Virus Micoids, e ora i Klaxiani hanno vinto. Coloro che ci attaccano sono gli Oresrians, i quali pianificano di usarci come scudi umani contro i Klaxiani, mentre scappano nello spazio profondo.

Immagine

Ho voluto questa guida per conoscenza alla nostra Community, ribadendo la strada intrapresa da Frontier nell'improntare il loro 'Action-Community-Game seguendo una storia fantascientifica per dare un movente alla nostra beneamata galassia.

La DVC Corporation, fazione minore ufficialmente conosciuta da Frontier Developement, si sta sempre più espandendo con la conquista di nuovi sistemi e nuove stazioni.

Grazzie ancora di cuore al nostro menagement che con dedizione strategica ci ha realizzato la nostra mini-potenza 'Bolla'


PS - Ma.... forse un domani fantasticando un po' diventeremo sicuramente una fazione 'importante' (Frontier Developement ci osserva!!!

Forza DVC, Forza a tutti noi.


Immagine
Immagine
-----------------------------------------—---EliteDangerous is a World to Discover

Avatar utente
Leander Arivoth
Funzionario
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 15:58
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@539
"mi piace" dati: 79 volte
"mi piace" ricevuti: 76 volte

Guida Storia: - Cronologia Thargoids

Messaggioda Leander Arivoth » domenica 4 febbraio 2018, 18:48

Bel lavoro RGP!
Immagine


Torna a “Guide”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron