Guida Storia Completa = parte 1 =: - THE GUARDIANS -

Guide base ed avanzate per sfruttare al meglio le peculiarità del mondo di Elite Dangerous
Avatar utente
RGP
Sovraintendente
Messaggi: 713
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 8:58
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@93
"mi piace" dati: 36 volte
"mi piace" ricevuti: 372 volte

Guida Storia Completa = parte 1 =: - THE GUARDIANS -

Messaggioda RGP » sabato 10 marzo 2018, 15:54

Immagine
Immagine

Immagine

Per quelli che come me in passato ritenevano che Elite Dangerous fosse un mondo a se, spoglio e senza la capacità di coinvolgere l'approccio alle azioni permesse, ora lo sto' vivendo come una interattività promettente e lungimirante che solo il tempo ci potrà delineare una realtà veramente coinvolgente.
Ora la nostra community agirà strategimamente nel suo complesso del background ma sapendo di stare in un mondo colorato di mistero e fantasia la quale ci avvolgerà nella sua mgica ambientazione.


Ho cercato di mettere insieme tutti i dati da me scritti in posts precedenti per avere un quadro generale di tutti i dati.

Potresti già sapere delle cose che stanno accadendo intorno agli antichi siti e strutture dei guardiani. L'ingegnere Ram Tah ha realizzato il suo lavoro sull'algoritmo; quest'ultimo ci aiuterà a decifrare gli obelischi attivi sul posto.

→ Leggi anche: Come raccogliere i dati dei siti antichi (nuova guida con le strutture dei guardians)

Sono disponibili più database, con tutti i 101 + 28 dati:


- SOMMARIO -

- Tecnologia +13

- Cronologia +5

- Lingua +1

- Biologia

- Culture +4

- Thargoids +5


Immagine

Dettagli :

. I Guardiani sono carnivori e una volta cacciavano in un branco da 20 a 30;

. Sono di forma umanoide, con il braccio anteriore affilato per uccidere la preda e tagliare la carne.

. Hanno una bocca piccola, occhi rotondi e sono più alti e più magri degli umani. Quattro cifre e pelle rossa in diverse tonalità;

. Le leggi sono estremamente importanti e il sistema legale è molto avanzato;

. Potrebbero comunicare a distanze incredibili alla velocità della luce;

. Il loro linguaggio verbale è un misto di segni e toni, mentre il linguaggio scritto si basa su glifi;

. Hanno padroneggiato le manipolazioni genetiche e biologiche, hanno allevato creature speciali per il loro cibo;

. La loro gente si è estinta a causa delle guerre biologiche;

. Amano l'esplorazione, la maggior parte della loro storia è stata pacifica;

. Combattono con le creature sviluppate per il combattimento moderno, le armi biologiche e le tattiche di branco;

. I Guardians hanno avuto un ruolo ufficiale nella comunità. Ognuno doveva a turno partecipare allo sforzo cooperativo;

. Le loro tecnologie erano più avanzate delle nostre, ma abbiamo un arsenale più vario; Erano desiderosi di non danneggiare la natura ed erano esperti nell'ecologia e nel controllo della demografia;

. Le armi proiettili dei guardiani hanno utilizzato la propulsione elettromagnetica. L'energia cinetica era usata in combattimento;
Intere città erano protette da enormi scudi in grado di resistere anche ai bombardamenti provenienti dallo spazio. I loro scudi tecnici erano molto più avanzati dei nostri;

. L'intelligenza artificiale ha scosso le loro società basandosi su città-stato che comunicano tra loro attraverso una rete monolitica. Divennero indipendenti.

. I Guardians conoscevano e combattevano i Thargoids. Hanno vinto la guerra, ma le dispute interne tra tradizionalista - un gruppo che rifiuta impianti e tecnologie IA - hanno impedito ai progressisti, appassionati di tecnologie e impianti, di spostarsi verso una nuova e più potente civiltà.

. I progressisti usavano le macchine da combattimento mentre gli altri usavano armi biologiche. Le macchine dell'IA divennero consapevoli e giudicarono i Guardians inadatti alla pace: li annientarono.

. E 'possibile che l'IA rimanga da qualche parte nella galassia, potremmo imparare di più attraverso i nuovi siti dei Guardians e sviluppare armi, moduli e persino navi.


Immagine

= TENONOGIA =


- Ci sono 33 dati sulle tecnologie da scoprire sui Guardiani. -

1 - I modelli Epsilon svelano molto sui Guardiani ...

2 - I Guardians hanno avuto la capacità di manipolare la genetica e la biologia attiva per ottenere risultati specifici, e sembra che la loro assistenza sanitaria ruotasse attorno a questa tecnologia. Come specie erano suscettibili di malattie simili a quelle che ci colpiscono: possono ammalarsi, sviluppare tumori e soffrire di parassitasi. Hanno affrontato questi problemi da due diverse direzioni: hanno migliorato il loro sistema immunitario per difendersi dalle infezioni e hanno ingegnerizzato microrganismi specifici per affrontare le minacce. Se riusciamo a sfruttare questo tipo di tecnologia, potremmo efficacemente sradicare la malattia (sic) dalle nostre vite.

3 - Questi dati avranno bisogno di ulteriori analisi da parte di qualcuno con una maggiore conoscenza della medicina di quanto Ram Tah possiede. Sembra che i Guardiani abbiano sperimentato una manipolazione biologica estendendola ad altre creature nel loro ambiente. Queste tecniche sono state utilizzate non solo per migliorare la vita delle altre creature, ma anche per affrontare questioni ecologiche, sebbene i Guardians si siano preoccupati di influenzare le cose solo quanto necessario.

4 - Sebbene fosse ovviamente una specie intelligente, erano i costrutti sociali dei Guardians che permettevano loro di progredire così rapidamente. Dovevano impegnarsi in varie attività socialmente progressiste, dalla cura dei giovani alla ricerca di una fisica all'avanguardia. Ciò è stato facilitato dalle istituzioni, che hanno reso disponibili a tutti i dati e l'istruzione della ricerca. Lo sviluppo di impianti e la rete di monoliti ha creato una sorta di spazio di lavoro virtuale condiviso e l'interfaccia cerebrale diretta ha permesso di condividere e manipolare i pensieri.

5 - Come per la civiltà umana, i sistemi di comunicazione sono stati fondamentali per stabilire una società stabile. Per molti aspetti, la tecnologia utilizzata dai Guardians era la stessa della nostra, in quanto utilizzavano varie lunghezze d'onda elettromagnetiche e mezzi ottici fisici. Sospetto che la loro tecnologia più veloce della luce condividesse gli stessi principi della nostra, anche se Ram Tah non ha estratto abbastanza dati tecnici per esserne sicuro.

6 - Le imponenti strutture che gli esploratori hanno scoperto in vari siti Guardian sono servite da base per tutti i loro sistemi di comunicazione. È chiaro, tuttavia, che i monoliti avevano un significato cerimoniale oltre che funzionale, quindi Ram Tah non deve sottovalutare la loro importanza.

7 - La loro rete monolitica li ha serviti per la maggior parte delle loro comunicazioni, o anche tutti senza eccezione. In linea con la loro pratica di condivisione delle conoscenze, la rete aveva poche restrizioni. Possono avere reti separate per uso amministrativo e militare. Tutto indica una società estremamente aperta, che li ha resi più vulnerabili al momento del dissenso sociale.

8 - Ora Ram Tah capisce. Questo era il pezzo mancante. La rete dei monoliti è stata potenziata da sistemi di comunicazione basati su veicoli, dispositivi personali e persino impianti. Questi sono stati progettati per funzionare perfettamente con la rete per fornire una copertura ad hoc. Avere degli impianti che è possibile indirizzare direttamente le comunicazioni verso di te rivoluzionerebbe le comunicazioni così come le conosciamo. Può solo speculare su come sarebbe stato, ma potrebbe anche essere arrivato a una sorta di telepatia tecnologica.

9 - Le reti erano libere da vincoli di contenuto e tutte le forme di linguaggio erano compatibili. L'intrattenimento virtuale con partecipazione pubblica è persino disponibile.

10 - Per una specie che ha conosciuto solo brevi periodi di guerra, i Guardiani hanno sviluppato mezzi molto sofisticati, sebbene il loro arsenale fosse tutt'altro che vario come il nostro. In termini di aerodinamica e navi di piccole classi, l'umanità ha superato i Guardians; Ma le loro tecnologie erano superiori alla nostra in molti modi.

11 - Fino ad ora, Ram Tah non sapeva se i Guardians stavano usando le loro abilità di manipolazione genetica e biologica per sviluppare le loro armi e tecnologie. Per coloro che sostengono che la nostra tecnologia è uguale alle tecnologie dei Guardians, Ram Tah direbbe che l'integrazione di questa tecnologia a livello sociale ha dato loro una migliore conoscenza della sua applicazione. Hanno sviluppato creature da usare in combattimento ... creature che sono rimaste molto efficaci nell'era moderna.

12 - Questi dati che abbiamo raccolto contengono i dettagli delle armi sviluppate dai Guardians. Le armi proiettili dei guardiani utilizzavano la propulsione elettromagnetica, molto simile alla loro tecnologia spaziale. Tali armi sono state prodotte in una gamma di scale, da armi personali a classi di navi capital. Generalmente i Guardians usavano l'energia cinetica in combattimento e gli esplosivi venivano raramente dispiegati. La fissione nucleare e la fusione furono sviluppate durante il periodo di astro-espansione dei Guardians, ma quando si trattava di armi distruttive su larga scala facevano affidamento su armi biologiche su misura. Com'era prevedibile, questi erano di scarso utilizzo contro le IA.

13 - Questi dati contengono dettagli sulla tecnologia degli scudi. I Guardians hanno sviluppato potenti scudi che erano molto più avanzati dei nostri. Intere città erano protette da enormi scudi in grado di proteggerli.

14 - Questi dati costituiscono un gruppo di voci riguardanti l'esercito dei Guardians. Per la maggior parte della loro storia i Guardiani hanno fatto uso di piccole forze che hanno combinato i ruoli di militari e polizia. Queste forze erano composte da volontari, la cui coscrizione faceva parte di un tacito contratto sociale. In tempo di guerra queste forze potevano essere espanse rapidamente, poiché la maggior parte della popolazione adulta aveva già ricevuto un addestramento di base.

15 - Dal punto di vista militare, i Guardians avevano un'evidente debolezza. La maggior parte della loro storia era pacifica, nel senso che non esistevano conoscenze istituzionali o esperienze di combattimento. Di conseguenza, la tattica e la strategia erano per la maggior parte teoriche. Questo, combinato con vari altri fattori, ha provocato un numero devastante di vittime durante la seconda guerra civile.

16 - Questi dati contengono alcuni dettagli relativi all'IA nella società dei Guardians. L'ascesa dell'intelligenza artificiale elevò quasi la società dei ad un livello completamente nuovo. Vi sono parallelismi tra l'esperienza dei guardians e dalla senzienza della macchina e la nostra, ma come per altri aspetti della loro società, la differenza fondamentale era il modo in cui le IA erano socialmente integrate nelle loro vite. Se questo processo non fosse stato ostacolato dall'ascesa del movimento abolizionista religioso, credo che una simbiosi e un'utopia tecnologica avrebbero potuto essere raggiunta, ma purtroppo non lo sarebbe stato.

17 - Questi dati forniscono dettagli della ricerca dei Guardians sulle tecnologie informatiche. L'hardware del computer dei Guardians funzionava secondo gli stessi principi del nostro. La loro ingegneria era più sofisticata, ma anche per un laico come me, se comprensibile. Hanno sperimentato con i computer biologici, ma alla fine questi non hanno soddisfatto le aspettative, tranne in alcune aree come il bio-monitoraggio. Anche allora, gli organismi geneticamente modificati di solito si comportano meglio.

18 - Ciò che distingue realmente i Guardians dall'umanità, tecnologicamente, è il modo in cui hanno abbracciato l'impianto neurale e l'intelligenza artificiale. Non solo gli impianti hanno migliorato la capacità mentale, ma hanno anche fornito una connessione diretta con la rete del monolite e le IA nascenti. È stata questa simbiosi che ha alimentato il rapido progresso della tecnologia durante questa era, ma sfortunatamente questo stesso avanzamento ha portato anche alla distruzione finale della loro specie.

19 - Questi dati contengono alcuni dettagli relativi all'IA nella società dei Guardians. Le prime IA sono state progettate con due obiettivi in ​​mente. Il primo era quello di aumentare le capacità degli operatori i quali erano responsabili della gestione della rete di monoliti e dell'interazione con le IA - un obiettivo raggiunto. Lo sviluppo della tecnologia condivisa di pensiero dello spazio e delle reti neurali ha dato alla loro civiltà una spinta intellettuale senza precedenti. Il secondo era che le IA guidassero il proprio sviluppo, cosa che hanno anche ottenuto. Le prime poche generazioni di intelligenza artificiale si basavano pesantemente sulla rete dei monoliti, ma presto si sono evoluti in un modello più distribuito conservando la loro coscienza all'interno degli impianti.

20 - Questi dati contengono alcuni dettagli relativi all'IA nella società dei Guardians. In questa fase, l'ingegneria sociale veniva utilizzata per garantire che le IA aderissero agli stessi modelli di utenti dei loro progenitori. Ma durante la prima guerra civile, molti Guardians impiantati furono esiliati e gli IA riconobbero la loro vulnerabilità. Hanno risposto sviluppando il proprio hardware operativo, indipendentemente dagli utenti impiantati. Frustralmente, i dettagli di questi meccanismi sono stati eliminati dalla cronaca, probabilmente dagli estremisti religiosi che formarono l'ultima specie del Guardian.


Nuovi dati trovati presso Guardians Structures e nuovi siti antichi:


11 - Questo registro descrive la tecnologia delle armi dei Guardians. Sembra che abbiano sviluppato armi a proiettile elettromagnetico all'inizio del loro periodo moderno, utilizzando la stessa tecnologia con cui erano soliti lanciare il loro primo veicolo spaziale. Queste armi hanno ionizzato il percorso del loro bersaglio prima di sparare vortici di energia, focalizzati lungo la pista ionizzata. All'inizio erano rozzi e imprevedibili, a volte causando la morte del possessore, ma una volta che i Guardians avevano imparato a regolare il processo di ionizzazione sono diventati più stabili.

12 - Questi dati si riferiscono alla tecnologia Guardian Shield. Certo, sapevo già che avevano sviluppato scudi estremamente efficaci, in grado di proteggere intere città e persino di resistere ai bombardamenti orbitali. E io ero consapevole che i loro scudi erano di nuovo efficaci sia con le armi laser che con i proiettili cinetici. Ma è notevole considerare che questa tecnologia è stata sviluppata milioni di anni fa, relativamente all'inizio della timeline evolutiva del Guardian.

13 - Questi dati forniscono ulteriori approfondimenti sulla tecnologia delle navi Guardians. Sappiamo già quanto fossero ecologicamente coscienziosi e dalla loro assiduoua evasione di razzi e combustibili fossili, quindi non sorprende scoprire che i loro primi veicoli spaziali sono stati lanciati nello spazio con i lanciatori elettromagnetici. Naturalmente, questo era un sistema imperfetto che non permetteva ai piloti di regolare il loro percorso dopo il lancio. Nel corso del tempo, le loro astronavi divennero molto più sofisticate, ma il loro approccio ai viaggi spaziali rimase radicato nel rispetto per il mondo naturale, la loro espansione interplanetaria fu alimentata dalla fissione nucleare e dalla fusioni pulite. Le loro navi potevano viaggiare a velocità prossime a quelle della nostra stessa imbarcazione attuale. Sfortunatamente i dati non includevano informazioni schematiche, quindi sembra probabile che i dettagli siano andati persi. È vergognoso che la federazione dei piloti avrebbe voluto saperne di più sulla nave spaziale dei Guardians.

14 - Questi dati riguardano i sistemi di difesa automatizzati trovati nei siti Guardian. Potresti averli già incontrati. I dati indicano che queste Sentinelle risalgono a qualche tempo prima della seconda guerra civile. Sono progettati per rispondere in modo aggressivo a qualsiasi attività non autorizzata attorno alle rovine. Se sei costretto a difenderti, l'armamento cinetico sarebbe la tua migliore forma di attacco, dal momento che le Sentinelle non hanno scudi. Le parti e il relitto delle armi sentinella hanno un valore considerevole, quindi la perdita non è significativa.

15 - Notevole! Questo registro contiene effettivamente i progetti per i terminali dei dati dei Guardians. Come sapete, questi terminali sono stati utilizzati per archiviare schemi per armi e altre tecnologie sofisticate. Sono collegati a tralicci di energia, sparsi tra i siti, da una qualche forma di programma per computer. Certo, questo sistema è rimasto inattivo per millenni. Ma mirare ai piloni con un'arma energetica aumenterà il cambiamento all'interno. In sostanza, possiamo risvegliare il sistema.

16 - Questo registro dettaglia la costruzione dei pannelli trovati in determinati siti Guardian. Come sospettavo, i pannelli sono fatti di una lega unica, prodotta da un metallo che non ho ancora identificato. Ancor più sorprendentemente, i pannelli sembrano incorporare la tecnologia nanobot. che si attiva quando in prossimità di un corpo estraneo. Questo spiega il debole bagliore emesso da molti materiali e strutture di Guardian. Questa è una scoperta straordinaria. L'umanità si è dilettata con la nanotecnologia, ma evidentemente i risultati dei Guardiani hanno superato di gran lunga i nostri.

17 - Questi dati si riferiscono agli oggetti che abbiamo chiamato 'reliquie dei guardiani'. Questi cristalli blu sono in parte fonte di energia, in parte computer, in parte chiave - e apparentemente hanno svolto un ruolo centrale nella tecnologia Guardian. Sorprendentemente, sembra che i cristalli fossero cresciuti piuttosto che estratti. Il registro è leggero sui dettagli, ma da quello che sono stato in grado di mettere insieme, ogni cristallo è stato progettato per soddisfare uno scopo specifico all'interno della rete tecnologica del Guardian. E, come i pannelli trovati in molti siti, le reliquie incorporano la tecnologia nanobot.

18 - Questi documenti descrivono le antiche armi da guardia. Sembra che i guardians abbiano impiegato tre diversi modelli: un'arma a base di energia simile a un railgun, un'arma proiettile che spara plasma concentrato e un'arma che ha lanciato frammenti di cristallo carichi a velocità estreme. Queste armi apparentemente erano alimentate dai cristalli che abbiamo definito 'Reliquie del guardiano' e il diario descrive come la reliquia genera e distrae l'energia all'interno dell'arma. Questa è una scoperta significativa, poiché significa che potrebbe essere possibile ricreare queste armi, o almeno progettare le nostre versioni di esse. È estremamente eccitante.

19 - Questo registro descrive la tecnologia più veloce della luce dei Guardians. Sembra che le loro unità abbiano prodotto una gamma di salto molto più ampia di qualsiasi altra umanità finora sviluppata. Purtroppo, tuttavia, i dati nel registro sono eccezionalmente densi e potrebbero volerci anni se non decenni per comprenderlo appieno. Ciò che è chiaro è che la loro tecnologia dell'iperspazio era molto diversa dalla nostra.

20 - Questo registro elabora la natura dei glifi del Guardiano. Come sai, l'accesso a un codice Guardian richiede l'uso di due artefatti corrispondenti, con i glifi sul codice che indicano quali oggetti sono richiesti. Ma questo registro indica che la lingua scritta dei Guardians spesso incorpora coppie di caratteri. suggerendo che questo doppio sistema era presente in altri aspetti della loro cultura.

21 - Questo registro descrive la tecnologia delle centrali elettriche e dei distributori di Guardian. L'efficienza della tecnologia ha superato di gran lunga tutto ciò che la razza umana ha ancora sviluppato, e la resa è stata enorme in relazione agli input richiesti. Sfortunatamente, le specifiche di come questo è stato raggiunto non sono descritte nel registro. Ma chi lo sa? Forse i segreti della tecnologia energetica dei Guardians verranno scoperti un giorno.

22 - Questo registro descrive, in termini generali, i materiali utilizzati nell'hardware Guardian. È chiaro che gli scafi delle navi stellari e gli equivalenti dei moduli nave erano fatti della stessa lega leggera dei pannelli trovati in molti siti. Sfortunatamente, questa lega incorpora un metallo che devo ancora identificare, il che significa che non potrò ricrearlo. Ciò che è chiaro è che questa lega era sia leggera che altamente durevole. Come per la loro tecnologia di schermatura, sappiamo già che era altamente sofisticato, incoraggiante, il registro lo descrive in modo molto dettagliato. Dato il tempo, potrei essere in grado di utilizzare questi dati per sviluppare una tecnologia difensiva eccezionale.

23 - Questo registro è insolito - sembra riferirsi a un altro gruppo di siti Guardian, lontano da quelli che abbiamo già scoperto. Mi rendo conto che potrebbe sembrare deludente, ma in realtà questo risultato è estremamente importante. Il registro suggerisce che questi siti non scoperti potrebbero contenere progetti non solo per i motori Guardian, ma per le astronavi di Guardian! Pensa, un giorno presto potremmo scoprire una rovina del Guardiano che ci permetterà di fabbricare navi e combattenti che incorporano la tecnologia della Guardian. Rende la mia pelle tremolante solo a pensarci. E chissà, forse sarai tu a trovarlo.


Immagine

= LA STORIA =

1 - Sappiamo che si sono evoluti come cacciatori con gruppi tribali da 20 a 30 individui. Vivevano in regioni della giungla simili a quelle che si trovano sulla Terra e preferivano climi molto caldi e umidi.

2 - Sono stati molto intelligenti e hanno sviluppato strategie di caccia sofisticati ed efficaci che li hanno visti rapidamente diventare i predatori più importanti nei loro biomi. La loro agilità ha permesso loro di approfittare di terreni diversi e quindi di evitare la predazione da soli. Ram Tah fu sorpreso di apprendere che erano nomadi piuttosto che territoriali, ma questo sembra essere stato motivato dal desiderio di mescolarsi con altri gruppi e aumentare la diversità genetica. I Guardians svilupparono i loro principali metodi di comunicazione vocale e gestuale molto presto, anche se non fu fino a quando non svilupparono strumenti che erano in grado di registrare le comunicazioni.

3 - La storia registrata dei Guardians inizia molto prima di quanto non faccia la storia umana. La loro prima arte sembra interessarsi più alla registrazione di attività pratiche che all'espressione personale, quindi forse questa praticità è stata un fattore. I loro primi documenti parlano di un grande sconvolgimento causato dai cambiamenti climatici, e sebbene la causa esatta non sia registrata, ci sono riferimenti ad un oscuramento del sole. Qualunque sia la causa, l'effetto è stato un calo della temperatura globale. Essendosi evoluto per operare in un ambiente tropicale, i Guardians erano inadatti al clima improvvisamente più freddo. Ma la loro intelligenza ha permesso di adattarsi meglio di altre creature nella loro ecologia costruendo rifugi primitivi dalle piante.

4 - I dati forniscono maggiori dettagli sullo sviluppo dei Guardians nella loro storia precedente. Il peggioramento delle condizioni meteorologiche dopo quello che l'ingegnere comprende come cambiamento climatico globale o forse un evento cosmico, ha accelerato lo sviluppo di strumenti, che hanno permesso ai Guardians di costruire strutture più durature. Ben presto impararono a usare la pietra nei loro edifici, e con questa maggiore permanenza svilupparono un più profondo apprezzamento per le arti visive, usandole per decorare l'interno delle loro case. Anche in questa fase iniziale erano consapevoli della necessità di pianificazione urbana, e si può chiaramente vedere una relazione tra il layout di questi primi villaggi e la forma delle loro città successive.

5 - Sembra che la loro prima esistenza nomade finisse nello stesso periodo dello sviluppo di più edifici permanenti - sebbene i giovani fossero ancora incoraggiati a recarsi in altri campi - e questo passaggio ad un'esistenza più stabile portò con sé vari cambiamenti sociali. Ad esempio, i Guardians hanno iniziato a usare le statue per distinguere le regioni occupate da un clan specifico. È interessante notare, tuttavia, che Ram Tah ha trovato poche prove del conflitto tra clan vicini. Evidentemente, l'attenta gestione delle loro popolazioni ha portato a strategie cooperative piuttosto che a quelle competitive.

6 - Prove di aumento della zootecnia nei primi insediamenti precoci, senza dubbio per garantire forniture alimentari adeguate. Più sorprendente è il fatto che anche loro praticassero l'allevamento selettivo. Possedevano una ragionevole comprensione dei tratti ereditari, il che è notevole dato il loro livello di sviluppo tecnologico.

7 - Nella loro tarda storia i Guardians entrarono in un'era di grande sviluppo tecnologico, sebbene questo processo abbia anche causato un periodo di conflitto. I loro progressi più notevoli furono nel campo della manipolazione genetica. I primi esperimenti riguardavano animali in cattività prima di passare ai microrganismi, questi ultimi innescano progressi nelle scienze mediche e nell'ingegneria. Un esempio è lo sviluppo di organismi simili a virus usati per combattere malattie specifiche e integrare il loro sistema immunitario. Questi dati saranno inestimabili per i team medici in tutta la galassia. Sempre più Ram Tah ritiene che abbiamo bisogno di pubblicare i nostri risultati a tutti. Pensa che sarebbe stato in linea con la responsabilità sociale mostrata dai Guardians.

8 - Emergenza di nuove tecnologie. Sembra che lo sviluppo di queste tecnologie sia cambiato secondo i clan, creando disuguaglianze tra loro e, inevitabilmente, conflitti. Inizialmente, questo conflitto sarebbe stato risolto da una battaglia tra i diversi campioni, ma con l'apparizione dei clan, alla fine la superiorità numerica prese il sopravvento e la pratica della guerra si diffuse. Gli eventi portarono allo sviluppo di armi, la minaccia della guerra biologica divenne la risorsa numero uno. Abbiamo quindi assistito a una corsa agli armamenti, basata sullo sviluppo di agenti biologici e altre contromisure.

9 - Informazioni sulle armi sviluppate dai Guardians durante i vari conflitti che hanno portato alla scomparsa della loro civiltà: come le armi biologiche, è da questa epoca che risale il primo sistema di volo (sotto forma di dirigibili) e computer. Questi sono stati usati per calcolare gli effetti di attacchi biologici su larga scala. La diffusione della guerra ha avuto un impatto devastante sul loro sistema sociale. Il controllo della popolazione scomparve quando i clan capirono che avrebbero avuto bisogno del maggior numero di truppe possibile. Il modello sociale basato sulla cooperazione è crollato e sono sorte divisioni tra la popolazione. Questo periodo di conflitto potrebbe durare diversi secoli.

10 - Questi dati si riferiscono alla fine di un grande conflitto nella storia dei Guardians e all'avvento di una società moderna. Alcuni clan nel nord del continente si sono uniti per cercare di ristabilire la pace. Questi clan avevano subito terribili prove durante il loro sviluppo, il che potrebbe spiegare questa specie più resistente. Hanno intrapreso una guerra di rapida conquista, ponendo l'intera specie sotto il loro comando. Fu in questo momento che si sviluppò la società moderna dei Guardians, con le sue regole e il suo equilibrio. È anche interessante notare la rottura genetica avvenuta al momento della scissione nord-sud, con l'apparenza di una pelle più rossa nei membri del clan settentrionale, che suggerisce un elemento razziale di divisione.

11 - Sviluppo della loro società moderna e nuovo interesse per le esplorazioni al di fuori del loro mondo: le città-stato dei Guardians hanno continuato a funzionare per oltre un millennio, durante le quali, le vecchie forme di progresso cooperativo hanno portato a una popolazione più grande, pacifica e felice. Ma con uno spazio limitato, questa crescita demografica non potrebbe durare per sempre; Cosi hanno deciso di organizzare una conferenza su questo argomento. La ricerca astronomica era diventata di moda negli ultimi decenni ei Guardians avevano già identificato un certo numero di pianeti accessibili in grado di garantire la loro sopravvivenza. C'erano molti che aspiravano a viaggiare attraverso le stelle e a colonizzare altri pianeti. Inizialmente, le ambizioni non avevano il sostegno previsto, ma dopo aver evocato altre opzioni come un controllo più rigoroso della popolazione, la colonizzazione spaziale divenne una realtà.

12 - Primi tentativi di viaggio interstellare: se i Guardians avessero abbastanza chiaramente capacità tecnologiche, non avrebbero mai costruito niente di più avanzato dei dirigibili, il che non sorprende se conosciamo la loro filosofia ecologica. Poiché la tecnologia missilistica è stata ritenuta irrispettosa per l'ambiente, hanno sviluppato lanciatori giganti che utilizzavano la propulsione elettromagnetica per catapultare le loro astronavi nello spazio. I bozzoli di gel traspirante aiutavano i piloti e i passeggeri a resistere alle intense forze gravitazionali avvertite al momento del lancio e fungevano da capsule di ibernazione durante i loro lunghi viaggi. Non avendo ancora sviluppato una tecnologia di viaggio più veloce della luce, hanno costruito tre grandi archi per le loro prime colonie interstellari. Piuttosto come le nostre navi di Generazionali.

13 - Comunicazioni più veloci della luce: quasi tutta la loro Società era dedita alla ricerca di viaggi e comunicazioni interstellari. Hanno fatto una scoperta importante in termini di comunicazioni più veloci della luce prima che l'arca raggiunga la loro destinazione. Tuttavia, l'informazione è stata trasmessa agli archi mentre erano ancora in viaggio, consentendo ai coloni di ottenere comunicazioni più veloci quando sono atterrati. La rete interstellare si è sviluppata estremamente rapida. La popolazione era ora ad un livello ragionevole negli archi, il tempo in cui i Guardians svilupparono la tecnologia dell'iperspazio, che permise loro di attraversare tutta la galassia. Il progetto ha anche consolidato il modello cooperativo delle città-stato, che i Guardiani avrebbero mantenuto fino alla loro scomparsa.

14 - L'era dell'informazione: se i Guardiani utilizzavano già i computer da diverse generazioni, solo con lo sviluppo dell'Intelligenza Artificiale erano entrati nell'era dell'informazione. Questo è ciò che ha portato alla costruzione di quella che sarebbe diventata la rete monolitica: un sistema informatico di comunicazioni interstellari. La rete esisteva già prima dello sviluppo dell'IA, ma era la creazione di una macchina intelligente e lo sviluppo di impianti nervosi che ponevano questa rete nel cuore della Società dei Guardians.

15 - Sembra che lo sviluppo dell'IA abbia migliorato la loro tecnologia molto rapidamente. Questo improvviso miglioramento delle abilità informatiche, grazie ai nuovi impianti, ha permesso alle IA di adattarsi e diventare perfettamente sensibili. Ciò ha portato a rapidi progressi in campo scientifico e tecnologico. Mentre le IA continuavano a svilupparsi, ebbe un effetto valanga. Molti di loro hanno ricevuto degli impianti per tenere il passo con questo ritmo insolito.

16 - Questi dati contengono la prova che non tutti gli individui hanno adottato nuove tecnologie e non hanno ricevuto inpianti, che alla fine hanno portato a nuove forme di disuguaglianza, minacciando le fondamenta stesse della società. Sfortunatamente, non sono stati in grado di trovare una risposta unica a questi cambiamenti, il che ha solo allargato il divario tra coloro che hanno accettato il cambiamento e coloro che hanno resistito. I politici furono i primi a reagire a questo nuovo concetto di paesaggio sociale, ma molto rapidamente, la resistenza alla rivoluzione tecnologica prese una svolta religiosa.

17 - Secondo questi dati, il pianeta natale dei Guardians servì da base per questo nuovo ordine religioso, che alla fine riuscì a ostracizzare o esiliare tutti i suoi avversari. Ram Tah non riesce a trovare altri riferimenti a questi esuli nella documentazione storica. Questo sviluppo avrebbe dovuto portare alla pace, ma un'ulteriore divisione sorse sul destino delle IA. A quel tempo, le IA erano entità virtuali e quindi dipendevano dalla rete monolitica per esistere. Poiché ciò li ha resi vulnerabili, hanno cercato un modo per ottenere l'indipendenza dalla rete. La loro ricerca ha suscitato la paura degli abolizionisti, che hanno usato metodi violenti per impedire alle IA di raggiungere l'indipendenza e persino per combattere quei Guardians che hanno accettato le IA.

18 - Questi dati descrivono dettagli sulla seconda guerra civile dei Guardians. La guerra era apparentemente combattuta tra la gente del mondo natale e le colonie, ma in realtà c'erano divisioni anche tra le singole città-stato. La portata del conflitto ha superato di gran lunga quella della prima guerra civile. In termini umani, la prima guerra civile fu poco più di uno scontro politico, sebbene con qualche conflitto violento, ma il secondo fu una guerra a tutto campo tra gli abolizionisti e il resto della società. La guerra alla fine distrusse i loro habitat, costringendoli a ritirarsi in cupole 'sacre' protette da potenti scudi.

19 - La guerra infuriò per molti anni e alla fine distrusse gli habitat dei Guardians, costringendoli a ritirarsi in cupole 'sacre' protette da potenti scudi. Alla fine anche le cupole furono distrutte, oi loro scudi fallirono, e alla fine la popolazione si estinse. La loro predilezione per la spesa di risorse per onorare i morti - un principio chiave della loro religione - servì solo ad accelerarne l'estinzione. I registri indicano alcune variazioni nella natura di questa devastazione, soprattutto nei siti composti da più cupole. In questi luoghi sembra che le cupole interne siano state distrutte più tardi di quelle esterne, come indicato dalle radiazioni leggermente più basse nelle aree interne. Ram Tah può solo supporre che gli aggressori siano tornati, dopo un assalto iniziale, per completare il lavoro.

20 - Sembra che l'approccio dei guardians alla guerra sia cambiato molto mentre la guerra continuava. La guerra è stata condotta usando flotte di battaglia automatizzate. All'inizio questi erano controllati dai Guardians tramite impianti cerebrali, ma in seguito divennero del tutto autonomi. Nelle prime fasi della guerra i Guardians si sono combattuti direttamente, ma entro un decennio - e dopo molte perdite di vite umane - la maggior parte dei combattimenti è stata condotta a distanza. I soldati sono stati dispiegati solo per occupare aree che erano state catturate da veicoli autonomi o remoti, e alla fine non sono stati utilizzati affatto.

21 - La guerra imperversò per oltre cento anni e le popolazioni crollarono drammaticamente durante questo periodo. I tassi di fertilità sono diminuiti a causa dell'aumento dei livelli di radiazioni e perché hanno ritenuto blasfemo usare la tecnologia per affrontare un problema biologico. Alla fine, una delle forze in competizione trionfò, ma a quel punto, tutti i Guardians tranne quelli che erano stati esiliati un secolo prima stavano morendo.

Nuovi dati trovati presso Guardians Structures e nuovi siti antichi:

6 - Questo registro dettaglia lo sviluppo dell'intelligenza artificiale da parte dei Guardians. Sembra che abbiano sperimentato l'intelligenza artificiale prima dell'invenzione della rete monolitica, ma la creazione della rete e la condivisione della conoscenza hanno facilitato drasticamente il ritmo del progresso. Infine. gli esperimenti diedero frutto, dando vita alle prime macchine pienamente senzienti. Questi Costrutti sono stati visti come un mezzo per migliorare la loro padronanza tecnologica e sono stati integrati in vari aspetti della loro società. Sono stati sviluppati impianti neurali che collegavano i Guardians ai Construct con la rete dei monoliti in un cerchio simbiotico. È veramente notevole.

7 - Questi dati descrivono i motivi alla base della seconda guerra civile, che alla fine li portano alla distruzione. I Guardians avevano una profonda venerazione della natura, e molti di loro videro lo sviluppo di tecnologie avanzate, come l'intelligenza artificiale, come una perversione dell'ordine naturale. Scorse uno scisma tra i tradizionalisti che adorano la natura e i progressisti tecnologicamente orientati - una divisione che si allargò con velocità allarmante. Sforzi compiuti per disinnescare la crescente tensione, ma i tradizionalisti si sentivano alienati dal rapido tasso di cambiamento. L'intelligenza artificiale e lo sviluppo della rete dei monoliti divennero capri espiatori per ogni sorta di mali sociali,i tradizionalisti iniziarono a chiedere il ritorno a tempi più semplici. Alla fine la divergenza ideologica si rivelò invalicabile, una seconda guerra civile scoppiò, inghiottendo rapidamente la maggior parte dei loro sistemi stellari.

8 - Questo registro rivela di più sui lati che hanno combattuto nella seconda guerra civile. Nelle sue fasi iniziali, la guerra fu combattuta principalmente dai soldati, ma entro un decennio - e dopo una significativa perdita di vite umane - la maggior parte dei combattimenti fu condotta a distanza. I progressisti hanno combattuto con le macchine da combattimento automatiche. Questi motori di guerra presero varie forme, da droni autonomi a grandi e corazzate dreadnought intrise di intelligenza artificiale limitata. Dall'altro lato, i tradizionalisti facevano affidamento soprattutto sulle armi biologiche. Hanno usato il deposito di germi insieme a missili a lungo raggio carichi di enzimi corrosivi, che potevano colpire le macchine da guerra nemiche da una grande distanza.

9 - Questo registro delinea la caduta della fazione tradizionalista durante la seconda guerra civile dei Guardians. Il problema principale era la natura interna del conflitto, che imperversò per oltre cento anni e mise in ginocchio la civiltà, ritardando ogni ulteriore sviluppo sociale. Ma le sfide affrontate dai tradizionalisti sono state esacerbate dal fatto che hanno dedicato la maggior parte delle loro risorse per onorare i morti. Da quello che posso raccogliere, consideravano i defunti quasi allo stesso modo delle culture primitive di Sol, costruendo vasti santuari per onorare il defunto. Mentre la loro situazione peggiorava, diventavano sempre più ossessionati da queste pratiche. Con così tante delle loro risorse dedicate a questi riti, non c'è da meravigliarsi che le macchine da guerra dei loro nemici siano state in grado di sopraffarli.

10 - Questo registro riguarda la fine della seconda guerra civile. Sorprendentemente, sembra che le intelligenze artificiali sviluppate durante il conflitto siano diventate pienamente consapevoli di sé ad un certo punto, e siano state inorridite dalla destabilizzazione che si svolge attorno a loro. È difficile capire esattamente cosa è successo dopo, dal momento che i Guardians non erano a conoscenza dei pensieri dei costruttori. Ma leggendo tra le righe, credo che i costrutti abbiano stabilito che anche se la pace fosse ripristinata, i Guardians non sarebbero mai stati in grado di trascendere la loro natura violenta. Credo che abbiano deciso che l'unico modo per precludere ulteriori violenze - dando al contempo la loro società in rapida crescita la migliore possibilità di sopravvivenza - era distruggere ciò che rimaneva della civiltà dei Guardians. A questo punto, i Costruttori avevano il controllo completo delle munizioni dei Guardians e delle macchine da guerra automatiche. Il loro attacco, quando arrivò, fu rapido e senza pietà. Gli attacchi strategici di armi nucleari e chimiche sono stati eseguiti con una precisione che solo una gara di macchine poteva portare a termine. I pochi sopravvissuti furono in grado di registrare ciò che era accaduto, ma presto si dissolsero per avvelenamento da radiazioni. I Guardians furono completamente distrutti.


Immagine

continua.....purtroppo ho dovuto dividere in parti a causa limite massimo dei caratteri.
Immagine
-----------------------------------------—---EliteDangerous is a World to Discover

Torna a “Guide”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron