HeadTracker

Novità, info e curiosità riguardo le periferiche per PC & Console
JunkyJuke
Primo aiutante
Messaggi: 107
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 12:37
Località: Vitulazio (Caserta)
bio: www.davincicorp.it/bio.html@183
"mi piace" dati: 18 volte
"mi piace" ricevuti: 40 volte

HeadTracker

Messaggioda JunkyJuke » sabato 23 gennaio 2016, 1:11

qq7 ha scritto:Source of the post wow ... io ho ordinato ieri la gtx 970 perchè con l'attuale gtx 570 nello spazio tutto ok ... ma sui pianeti scendo addirittura a 8-10 fps !


Visto che ce ne sono svariati modelli sul mercato, potresti darmi qualche dettaglio e magari quando la monti qualche parere? data l'importanza dell'investimento voglio andare a colpo sicuro.

Tornando OT. Ho notato che in OpenTrack bisogna assegnare EDtracker come input e settare tutti gli assi per x,y,z,yaw,pitch e roll. Potreste darmi qualche dritta? perche' non riesco a capire quali assi selezionare.
Inoltre ho notato che quando vado nel mapping, diciamo nel tab thel pitch, il cursore si muove sulla curva anche se giro la testa sull'asse x, cosa un po' strana. Come se x e y fossero collegati.
Insomma mi sta risultando un po' complicato settare OpenTrack.
Immagine

Avatar utente
qq7
Sovraintendente
Messaggi: 491
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 18:51
Località: SV
bio: www.davincicorp.it/bio.html@72
"mi piace" dati: 43 volte
"mi piace" ricevuti: 52 volte

HeadTracker

Messaggioda qq7 » sabato 23 gennaio 2016, 7:29

JunkyJuke ha scritto:Source of the post
qq7 ha scritto:Source of the post wow ... io ho ordinato ieri la gtx 970 perchè con l'attuale gtx 570 nello spazio tutto ok ... ma sui pianeti scendo addirittura a 8-10 fps !


Visto che ce ne sono svariati modelli sul mercato, potresti darmi qualche dettaglio e magari quando la monti qualche parere? data l'importanza dell'investimento voglio andare a colpo sicuro.

Io mi sono fidato dei consigli di un mio carissimo amico campione di simracing e informatico di professione. Tra le tante sul mercato che ognuna si porta dietro alcuni difetti, mi ha consigliati l'unica che a suo parere non dovrebbe averne: MSI GTX 970 gaming 4G
Immagine

JunkyJuke
Primo aiutante
Messaggi: 107
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 12:37
Località: Vitulazio (Caserta)
bio: www.davincicorp.it/bio.html@183
"mi piace" dati: 18 volte
"mi piace" ricevuti: 40 volte

HeadTracker

Messaggioda JunkyJuke » sabato 23 gennaio 2016, 8:14

@Koreldan ho scoperto perche' opentrack mi andava tutto strano. A parte l'assegnazione degli assi del vjoy (assi 2,3,4) disabilitando x,y,z ha iniziato a funzionare bene. Inoltre ho dovuto mettere la scala di yaw e pitch a 1 sul software di edtracker.

Dopo un po' di smanettamento ho trovato una discreta configurazione delle curve. Pero' ho fatto un confronto con la modalita' diretta di ED e ho scoperto che oltre a trovarmi meglio senza operntrack, quest'ultimo mi causa un pelino di lag in piu' e un leggero calo di fps. Inoltre il rolling non aggiunge chissa' quale senso di immersione in piu'. Quindi in definitiva penso che usero' il tracker direttamente con elite, senza passare per opentrack. La modalita' esponenziale fa un po' quello che dovrebbero fare le curve di opentrack tra l'altro.

@qq7 grazie. Era proprio la scheda che stavo valutando di acquistare. Fammi sapere come ti ci trovi.
Immagine

JunkyJuke
Primo aiutante
Messaggi: 107
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 12:37
Località: Vitulazio (Caserta)
bio: www.davincicorp.it/bio.html@183
"mi piace" dati: 18 volte
"mi piace" ricevuti: 40 volte

HeadTracker

Messaggioda JunkyJuke » sabato 23 gennaio 2016, 13:01

Koreldan ha scritto:Source of the post sì se ti da tanti problemi ti conviene così.

Io personalmente preferisco usarlo con OpenTrack proprio perchè posso "trimmare" il comportamento come piace a me.... oltre al fatto che il Roll lo trovo utile e mi piace per fare gli avvicinamenti come nel video sotto :
***snip***
Poi ovviamente diventa più una questione di gusti personali il come impostarlo


Fichissimo! Diciamo che il tuo e' un approccio da motociclista :asd:
Il mio invece e' piu' da camionista. Cmq provero' a smanettare ancora un po' con opentrack per vedere se riesco a trovare un compromesso e abbattere la leggera lag.
Immagine

JunkyJuke
Primo aiutante
Messaggi: 107
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 12:37
Località: Vitulazio (Caserta)
bio: www.davincicorp.it/bio.html@183
"mi piace" dati: 18 volte
"mi piace" ricevuti: 40 volte

HeadTracker

Messaggioda JunkyJuke » domenica 24 gennaio 2016, 15:09

Ok dopo due giorni di smanettamento mi sono arreso. Non riesco a trovare una configurazione confortevole con OpenTrack. C'e' sempre quella punta di lag e se abbasso l'anti-spike ho sempre quella punta di tremolio che mi da fastidio alla vista. Credo che la lag sia inevitabile in quanto OpenTrack rappresenta un passaggio di elaborazione in piu' per la CPU.

Ho trovato una regolazione congortevole di EDTracker Pro UI e usandolo direttamente con le opzioni di headlook di ED mi trovo davvero bene.
Inoltre visto che sono irrequieto e cambio spesso la postura davanti al monitor, trovo che avere l'headtracking sempre attivo alla lunga diventi fastidioso e stancante xche' mi costringe a stare seduto sempre nella stessa postura. Quindi lo attivo e disattivo quando mi fa piu' comodo.
Sospetto che alla lunga lo usero' sempre meno o che lo usero' prevalentemente in combattimento ed esplorazione planetaria. Piu' in la quando avro' il triplo monitor probabilmente lo usero' per mappare quasi esclusivamente i movimenti verticali.
Immagine


Torna a “Periferiche, Impostazioni grafiche & affini”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron