Controller X-Box

Novità, info e curiosità riguardo le periferiche per PC & Console
Avatar utente
DedoAglar
Aiutante
Messaggi: 854
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 2:41
bio: www.davincicorp.it/bio.html@54
"mi piace" dati: 132 volte
"mi piace" ricevuti: 34 volte

Controller X-Box

Messaggioda DedoAglar » giovedì 21 gennaio 2016, 10:46

fortuna che sono ambidestro ^__^
Anche io ho preso l'x52 per elite e mi ci trovo benissimo per quello che faccio
Come pad ho il chill stream Logitech ( che viene visto come xbox ) ma non l'ho mai provato
Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

Controller X-Box

Messaggioda FBO80 » giovedì 21 gennaio 2016, 12:07

Sarò banale ma....è solo una questione di abitudine. Sicuramente un Hotas strafico ti da più immersione ma il pad ha il suo perchè.

Ha molti tasti e con la funzione di tasto shift li moltiplichi se vuoi.......

Ma ad esempio. L'ho comprato per guidare lo scarab ed è perfetto, mi dico ok usiamolo anche per la nave ma l'abitudine al joystick ha fatto la differenza.

Se riesco a trovare una configurazione che mi vada bene per il pitch ed il roll non mi va bene per la "manetta", se la trovo per la "manetta" non mi trovo col pitch e roll.

Son sicuro che se avessi iniziato dal primo giorno ad usare il PAD ora non userei altro.
Immagine

Avatar utente
Yrom
Addetto
Messaggi: 49
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2015, 15:07
bio: www.davincicorp.it/bio.html@170
"mi piace" dati: 18 volte

Controller X-Box

Messaggioda Yrom » giovedì 21 gennaio 2016, 14:56

Con qualche piccola modifica mi sto trovando molto bene, soprattutto venendo da tastiera e mouse.
il file è da inserire qui, dopo ovvio backup della cartella:
C:\Users\USERNAME\AppData\Local\Frontier Developments\Elite Dangerous\Options\Bindings\
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

Controller X-Box

Messaggioda FBO80 » giovedì 21 gennaio 2016, 15:29

Io il Jettison All Cargo non lo binderei MAI.
Immagine

Avatar utente
Yrom
Addetto
Messaggi: 49
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2015, 15:07
bio: www.davincicorp.it/bio.html@170
"mi piace" dati: 18 volte

Controller X-Box

Messaggioda Yrom » giovedì 21 gennaio 2016, 15:31

Quello fa parte delle piccole modifiche :). cosi come mettere il frameshift su 2 tasti e qualche comando sulla velocità tipo lo 0%

http://www.mcdee.net/elite/
Questo sito permette di stampare la propria mappatura dei comandi dopo averli caricati.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Pity1972
Assistente
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 9:15
Località: Vercelli
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@100
"mi piace" dati: 47 volte
"mi piace" ricevuti: 8 volte
Contatta:

Controller X-Box

Messaggioda Pity1972 » venerdì 1 aprile 2016, 13:32

anc'io ho acquistato da poco un X52 pro e all'inizio mi è costato 9 mln in navi distrutte per abituarmi ai nuovi comandi, prima avevo un logitech 3d
per il veicolo terrestre ancora tutto da testare...
Immagine
PC Win 10 64bit Core i5 6600K ASUS Z170 Pro G 16GB DDR4 GTX1060 6GB Asus 25.5" SSD 250 Gb+1TB WD Saitek X52 Pro

Avatar utente
Mauishark
Aiutante
Messaggi: 252
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2015, 5:59
bio: www.davincicorp.it/bio.html@174
"mi piace" dati: 95 volte
"mi piace" ricevuti: 49 volte

Controller X-Box

Messaggioda Mauishark » venerdì 1 aprile 2016, 15:42

JunkyJuke ha scritto:Source of the post Io prima di comprare il joystick ho provato a giocare a Elite con il joypad... ho rischiato di scoppiare tante di quelle volte che ci ho rinunciato. Il problema del pad e' che non puoi sfruttare a dovere tutti gli assi. Avrai sempre da trovare un compromesso e a me non piacciono i compromessi.
Da un anno a questa parte uso un bellissimo joystick thrustmaster a tre assi (quello che ti permette di ruotare la levo a destra e a sinistra per il yaw per internerci). Il joystick e' ergonomico e' modificabile per l'utilizzo con la mano sinistra. Essendo mancino non potro' mai utilizzare il sistema HOTAS perche' non esiste la versione per mancini :(
Qualcuno mi ha detto "abituati con quello per destri". Onestamente non vedo il motivo per cui dovrei rinunciare all'essere mancino... quindi il mio sistema e' joystick + tastiera. Zero compromessi e una marea di tasti a disposizione.


Io sono mancino e uso l'HOTAS WARTHOG, quello che posso dirti è che non ho difficoltà ad avere il joystick sulla mano destra. L'hotas lo si può settare molto finemente per la sensibilità e i comandi (c'è da impazzire molto con il programma di configurazione) ma non escluderlo in partenza.
il trucco è modificare il grafico di sensibilità Immagine Immagine

Il joystick lo tengo in posizione centrale davanti alla tastiera e non a destra.
Immagine

Kayn
Funzionario
Messaggi: 267
Iscritto il: domenica 20 marzo 2016, 1:50
bio: www.davincicorp.it/bio.html@252
"mi piace" dati: 2 volte
"mi piace" ricevuti: 52 volte

Controller X-Box

Messaggioda Kayn » sabato 2 aprile 2016, 8:15

Pity1972 ha scritto:Source of the post anc'io ho acquistato da poco un X52 pro e all'inizio mi è costato 9 mln in navi distrutte per abituarmi ai nuovi comandi, prima avevo un logitech 3d
per il veicolo terrestre ancora tutto da testare...


Motivo per cui quando sono passato da tastiera e mouse a tastiera e joystick, mi sono rifatto tutte le missioni d'addestramento nel gioco...

Se mai ci aggiungero' anche il throttle, tornero' a fare pratica...
Immagine

Immagine


Torna a “Periferiche, Impostazioni grafiche & affini”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron