Controller X-Box

Novità, info e curiosità riguardo le periferiche per PC & Console
Avatar utente
marsplastic
Addetto
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 20:10
Località: http://inara.cz/cmdr/4865
bio: www.davincicorp.it/bio.html@73
"mi piace" dati: 109 volte
"mi piace" ricevuti: 90 volte

Controller X-Box

Messaggioda marsplastic » domenica 17 gennaio 2016, 12:04

Nonostante l'indiscutibile comodità del Saitek x-52 devo ammettere che non sono mai riuscito a raggiungere quel livello di soddisfazione che ti permetta di giocare in assoluta 'confidenza'. Ora, escludendo il connubio tastiera\mouse che mi pare un passo indietro, qualcuno ha mai provato a giocare col controller dell'xbox? io ce l'ho per pc e lo uso spesso con altri giochi, però avrei piacere di sentire qualche parere prima di mettermi a configurarlo. Thx :drak:
Immagine

mnemonik1

Controller X-Box

Messaggioda mnemonik1 » domenica 17 gennaio 2016, 12:10

Io essendo mancino l'ho sempre usato e mi trovo bene in tutte le attività, solo in PvP devo usare il FA OFF su tastiera quindi è scomodo ma per il resto anche PvE va benissimo e mi ci trovo meglio sia del mouse + tastiera sia del joystick per mancini da 30 euro :)

Avatar utente
marsplastic
Addetto
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 20:10
Località: http://inara.cz/cmdr/4865
bio: www.davincicorp.it/bio.html@73
"mi piace" dati: 109 volte
"mi piace" ricevuti: 90 volte

Controller X-Box

Messaggioda marsplastic » domenica 17 gennaio 2016, 13:07

Grazie!
Ho fatto una prova veloce, non sembra male. PvP mai approcciato quindi non credo sia un dilemma l'FA.
Tu hai scelto una delle configurazioni preconfezionate? Trovo control pad, control pad with yaw, advanced control pad e advanced control pad 2...
Immagine

mnemonik1

Controller X-Box

Messaggioda mnemonik1 » domenica 17 gennaio 2016, 16:05

marsplastic ha scritto:Source of the post Grazie!
Ho fatto una prova veloce, non sembra male. PvP mai approcciato quindi non credo sia un dilemma l'FA.
Tu hai scelto una delle configurazioni preconfezionate? Trovo control pad, control pad with yaw, advanced control pad e advanced control pad 2...

ho usato advanced control pad di base poi l'ho personalizzato in base a come mi trovavo meglio

Avatar utente
qq7
Sovraintendente
Messaggi: 491
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 18:51
Località: SV
bio: www.davincicorp.it/bio.html@72
"mi piace" dati: 43 volte
"mi piace" ricevuti: 52 volte

Controller X-Box

Messaggioda qq7 » domenica 17 gennaio 2016, 17:04

io mi trovo bene con l'X52 Pro se guido l'astronave, mentre non mi trovo bene a guidare lo Scarab, ho provato un pad che mi ha prestato un amico ma non mi ci trovo, quindi mi sto abituando a usare per lo Scarab l'X52 per tutto tranne che per lo sterzo per il quale preferisco la tastiera. Non sono riuscito a trovare un settaggio che mi soddisfi per lo sterzo sell'SRV con l'X52 ... è troppo brusco.
Immagine

Avatar utente
marsplastic
Addetto
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 20:10
Località: http://inara.cz/cmdr/4865
bio: www.davincicorp.it/bio.html@73
"mi piace" dati: 109 volte
"mi piace" ricevuti: 90 volte

Controller X-Box

Messaggioda marsplastic » domenica 17 gennaio 2016, 17:53

Concordo sull'SRV, stesse sensazioni. Farò delle prove col controller, vediamo cosa ne salta fuori. Anche perché l'x52 l'avevo preso solo per Elite sull'onda dell'entusiasmo, e non credo lo sfrutterei per altri simulatori. Grazie delle opinioni!
Immagine

Avatar utente
RGP
Sovraintendente
Messaggi: 713
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 8:58
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@93
"mi piace" dati: 36 volte
"mi piace" ricevuti: 372 volte

Controller X-Box

Messaggioda RGP » lunedì 18 gennaio 2016, 15:50

Il controller Xbox è' perfetto con Ed ,io lo uso da sempre,comodo leggero lo potete tenere in mano senza nessuna fatica,consigliato anche il caricatore aggiuntivo per non dispendere sulle batterie.
Nelle impostazioni volendo si può configurare a piacere.
Immagine
-----------------------------------------—---EliteDangerous is a World to Discover

Avatar utente
marsplastic
Addetto
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 20:10
Località: http://inara.cz/cmdr/4865
bio: www.davincicorp.it/bio.html@73
"mi piace" dati: 109 volte
"mi piace" ricevuti: 90 volte

Controller X-Box

Messaggioda marsplastic » martedì 19 gennaio 2016, 11:48

Sono seriamente combattuto :asd:
I pro del controller xbox sono:
1. quantità di tasti personalizzabili, es. con le combinazioni B+frecce hai tasti rapidi a volontà, per fsd, cargo scoop, heat sink, FA ecc...
2. le dimensioni permettono reattività di reazione notevoli.
3. in generale comodo all'uso, piccolo e non ingombra.
4. il prezzo (questa per me non vale visto che ho già acquistato entrambi xD )
I pro del saitek:
1. maggior precisione (anche se il confronto potrebbe essere falsato dalla mia abitudine ad utilizzare l'x52)
2. il fascino dell'utilizzo di un joystick hotas
Ultima modifica di marsplastic il mercoledì 20 gennaio 2016, 10:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine

JunkyJuke
Primo aiutante
Messaggi: 107
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 12:37
Località: Vitulazio (Caserta)
bio: www.davincicorp.it/bio.html@183
"mi piace" dati: 18 volte
"mi piace" ricevuti: 40 volte

Controller X-Box

Messaggioda JunkyJuke » mercoledì 20 gennaio 2016, 10:03

Io prima di comprare il joystick ho provato a giocare a Elite con il joypad... ho rischiato di scoppiare tante di quelle volte che ci ho rinunciato. Il problema del pad e' che non puoi sfruttare a dovere tutti gli assi. Avrai sempre da trovare un compromesso e a me non piacciono i compromessi.
Da un anno a questa parte uso un bellissimo joystick thrustmaster a tre assi (quello che ti permette di ruotare la levo a destra e a sinistra per il yaw per internerci). Il joystick e' ergonomico e' modificabile per l'utilizzo con la mano sinistra. Essendo mancino non potro' mai utilizzare il sistema HOTAS perche' non esiste la versione per mancini :(
Qualcuno mi ha detto "abituati con quello per destri". Onestamente non vedo il motivo per cui dovrei rinunciare all'essere mancino... quindi il mio sistema e' joystick + tastiera. Zero compromessi e una marea di tasti a disposizione.
Immagine

mnemonik1

Controller X-Box

Messaggioda mnemonik1 » mercoledì 20 gennaio 2016, 11:46

io l'ho provato quello per destri non fa per me non mi ci trovo


Torna a “Periferiche, Impostazioni grafiche & affini”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron