LA CONOSCENZA E' POTERE

Sezione dedicata ai diari di bordo e biografie dei vostri CMDR
Avatar utente
Sawyer
Consigliere emerito
Messaggi: 1168
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 18:25
Località: Reggio Emilia
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@49
"mi piace" dati: 135 volte
"mi piace" ricevuti: 141 volte

LA CONOSCENZA E' POTERE

Messaggioda Sawyer » lunedì 17 ottobre 2016, 18:51

15 - 10 - 3302
Nenexo
Ciferri Ring


Oliver, uno dei tanti tecnici della sezione ASE giunge nel mio ufficio puntuale come sempre a comunicarmi le novità del giorno:
<<Comandante Sawyer sono arrivati gli ultimi dati che ha chiesto, glieli sto trasferendo sul suo olopad>>
<<Molto bene Oliver passameli subito che li controllo e vediamo che novità ci sono..>>
Da quando anche il Capitano @Wedge Skyrider è partito per la Jaques Station sono diventato la carica più importante nella sede ASE a cui fare riferimento e ovviamente mi toccano pure tutte le grane più inutili. Come tutti si aspettavano nell’ultima settimana @Vroxigar è diventato Tenente , mentre sono giunte voci che sia il nostro Ammiraglio @Frigna the Hutt che il guardiamarina @marsplastic hanno ricevuto l’onorificenza più alta nell’ambito esplorativo…negli uffici non attendono altro che portino qualcosa da mangiare e bere a loro spese per festeggiare.
 
I dati che mi ha appena passato Oliver confermano la definitiva scelta del CdA di prevedere nei prossimi mesi una conquista territoriale nel sistema di Bormuninus; il CdA non ha dato spiegazioni in merito e forse solo @Frigna the Hutt ne è al corrente, ma ci metto la mano sul fuoco che l’Amministrazione vorrà togliere le ultime miniere in mano alla Federazione in questo settore ai confini della bolla civilizzata in modo da controllare quasi tutto il mercato minerario della zona.
L’altro giorno però ho letto una mail di @FBO80 diretta al Consiglio in cui consigliava prima di conquistare in maniera definitiva Gwydans e di dedicarsi più tardi a Bormuninus, cosa che io e tutti i membri del consiglio hanno condiviso , perciò saranno problemi di @Frigna the Hutt spiegare all’Amministrazione che faremo nuovamente di testa nostra.
A ogni modo fino ad ora non si sono nemmeno più di tanto lamentati perché negli ultimi 50 giorni abbiamo tenuto un ritmo di conquista ed espansione eccezionali , in linea con altre superpotenze che contano di numeri ben maggiori dei nostri.
 
Continuando ad analizzare i dati mi soffermo sul report di Shenteni:
<<Oliver, scusa ma vedo che c’è qualcosa che non va su queste percentuali, puoi fare un controllo?>>
<<Si Comandante controllo subito…>>
<<Questi valori che continuano a scendere mi sembrano un po’ strani…posso capire una perdita non superiore al 20%...ma qui stiamo quasi parlando di un 40% in meno di 15 giorni.>>
<<Comandante confermo che i dati che sta leggendo sono corretti.>>
<<Oliver facciamo una cosa per esser sicuri: chiama il centro ACI e chiedi di confrontare i nostri dati con quelli che hanno loro e sentiamo un po’ cosa ci dicono.>>
<<Vado subito Comandante>>
Nell’attesa mi collego alle GalNet locali di Shenteni e leggo che da qualche giorno è stato debellato un virus alieno da Holland Vision; questo sicuramente avrà allontanato e spaventato molti dei nostri , ma non da giustificare una tale perdita di influenza. Il sistema del monitoraggio del traffico evidenzia il passaggio di qualche Python sospetto , ma sempre troppo poco per trarre delle conclusioni.

Nel frattempo torna Oliver.
<<Comandante ho contattato il centro ACI e ci hanno confermato che anche a loro hanno gli stessi valori>>
<<Ok ti ringrazio Oliver, ci penso io ora.>>

===================================================================================================================

From: Comandante ASE J. Sawyer
To: Consiglio ( @Frigna the Hutt , @Asamith , @Wedge Skyrider , @mamurra , @FBO80 , @balhtazar , @Veonor )

Dai recenti dati raccolti dalla sezione ASE e ACI, comunico che l'influenza della DVC all'interno del sistema Shenteni continua a scendere senza apparenti motivi e si sospettano azioni di sabotaggio da parte di terze parti.

Chiedo perciò la chiusura dello spazio navigabile a tutti i membri non autorizzati fino a contro ordine del Consiglio e a un controllo ferreo della DVSEO con autorizzazione ad abbattere navi non identificate o non autorizzate a transitare nel sistema interdetto.

Comandante ASE J. Sawyer

===================================================================================================================
Immagine

Avatar utente
Asamith
Consigliere emerito
Messaggi: 1297
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2015, 7:23
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

LA CONOSCENZA E' POTERE

Messaggioda Asamith » lunedì 17 ottobre 2016, 19:26

From: Ammiraglio DVSEO Asamith
To: Consiglio ( @Frigna the Hutt , @Sawyer , @Wedge Skyrider , @mamurra , @FBO80 , @balhtazar , @Veonor )

Siamo in grado di mettere il sistema in quarantena in meno di 24 ore.
La Nostra Signora dei Misteri è di istanza a Nenexo, pronta per essere spostata, per coordinare le operazioni assieme alle classi corvette del comandate @Akkakappa e @Veonor. E' inoltre disponibile un prototipo di vulture ad altissime prestazioni per le intercettazioni rapide, a disposizione del Capitano @FBO80.

Asamith
DVSEO
Immagine

Avatar utente
Sawyer
Consigliere emerito
Messaggi: 1168
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 18:25
Località: Reggio Emilia
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@49
"mi piace" dati: 135 volte
"mi piace" ricevuti: 141 volte

LA CONOSCENZA E' POTERE

Messaggioda Sawyer » lunedì 14 novembre 2016, 18:27

Date: 13 - 11 - 3302
System: Holvandalla
Station: Shalantula Ring



Esiliati in casa nostra.
Ha quasi del ridicolo, ma dovevamo aspettarcelo.
 
Nulla andò come avevamo previsto e ora invece di ritrovarci con il controllo di Guidoni, non abbiamo più nulla…nemmeno la Satcher.
La guerra contro la Regulatory era nettamente a nostro vantaggio: mai come allora avevamo visto scendere in campo così tanti piloti della DVC e non per i guadagni, ma per riprenderci i nostri vecchi ricordi…la nostra casa.
A poche ore dal termine della guerra diverse testate giornalistiche del sistema avevano già rilasciato news riguardo la vittoria della Davinci Corp. sulle forze dittatoriali della Regulatory, ma queste voci furono presto smentite dai valori di influenza che quest’ultima era riuscita a ottenere grazie all’aiuto della Federazione.
Nulla ovviamente portava ufficialmente alla Federazione, ma per come si erano evolute le cose tutti sapevano benissimo che dietro c’era stata la mano della Federazione; probabilmente questa volta l’ordine era arrivato direttamente da Sol e non tanto dallo Stato Maggiore, ma quasi sicuramente dagli organi amministrativi della contabilità che senza ombra di dubbio si erano accorti che la nostra continua espansione stava tagliando ricavi dalle loro colonie minerarie della zona.
Già la perdita di Nenexo per loro fu un boccone molto amaro da mandare giù , ma dopo averci visto conquistare Radgud, Haiurici ed esserci espansi a Bormuninus e a Balak, ci hanno dimostrato che è meglio non sfidarli.
 
Lezione imparata? Ovviamente no.
Il CdA ha visto l’azione della Federazione come un affronto e invece di fare marcia indietro ha voluto a tutti i costi conquistare Balak e ora ci ritroviamo a sostenere delle Elezioni a Bormuninus per il controllo del sistema.
Molti del CdA arrivati appena dopo la nascita della DVC non sapevano che questa nacque grazie a un accordo di @Asamith con la Federazione e non invidio per nulla le riunioni che @Frigna the Hutt continua a sorbirsi, senza esser ascoltato fino in fondo. Il CdA ci ha affidato il piano per la riconquista di Wolf 1230 , cosa non per nulla facile, ma dopo esserci riuniti attorno a un tavolo in pochi giorni abbiamo ufficializzato il piano suddiviso in 3 fasi.
[ viewtopic.php?p=17839#p17839 ]
 
Io per sicurezza ho spostato tutte le mie navi ad Holvandalla, sistema dal quale stiamo preparando la prossima espansione.
A ogni modo il morale dei piloti è piuttosto buono e le attività che stiamo svolgendo a Gwydans stanno dando ottimi risultati : un +14% nell’ultima settimana.
Delaine per il momento non ha mostrato alcuna antipatia nei nostri confronti e ci lascia operare in piena tranquillità, anche perché la comparsa di una nuova potenza ha portato a volgere le attenzioni da tutt’altra parte.
 
A seguito di tutte queste novità e attività, Frigna ha composto un nuovo regolamento che è stato discusso e corretto nelle forme più opportune all’interno del Consiglio e che a breve verrà esposto a tutti i piloti che fanno parte o vorranno fare parte della Davinci Corp.
Immagine

Avatar utente
Sawyer
Consigliere emerito
Messaggi: 1168
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 18:25
Località: Reggio Emilia
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@49
"mi piace" dati: 135 volte
"mi piace" ricevuti: 141 volte

LA CONOSCENZA E' POTERE

Messaggioda Sawyer » martedì 10 gennaio 2017, 16:05

16 Dicembre 3302
Ciferri Ring
Sala Riunioni del Consiglio DVC


Sono state rare le occasioni in cui tutti i membri del consiglio si riunivano e il più delle volte erano state occasioni piuttosto spiacevoli , ma oggi per fortuna i motivi erano ben altri.
I punti della giornata riguardavano la nomina di una nuova figura all’interno del Consiglio e di alcuni avvicendamenti ai vertici.
L’unico assente era @balhtazar che da un po’ di tempo a questa parte se ne erano perse le attività , ma per il resto tutti presenti anche se alcuni non proprio fisicamente; infatti prima di procedere con la riunione @mamurra stava perfezionando i collegamenti oleografici con la nave del capitano @Wedge Skyrider in rientro da una missione esplorativa e con la nave di @Asamith, il quale era da poco partito per Colonia.
Con un gesto affermativo di Mamurra, l’Ammiraglio in Capo @Frigna the Hutt poté iniziare con la riunione.
F. <<Bene, vi ringrazio tutti per la vostra disponibilità a questa veloce riunione, il cui argomento è stato oggetto di discussione nelle ultime settimane.
Vi informo che ho già preparato il comunicato che dopo questa riunione verrà emesso a tutti i piloti della DVC.
Vorrei ora qui una conferma definitiva per alzata di mano sull’entrata in consiglio del Tenente @darkorizon e se qualcuno ha qualcosa d’aggiungere sulla nomina è il momento buono perché poi passeremo ad altri argomenti.>>

Tutti i presenti , io compreso, alzammo la mano per confermare la decisione discussa da diverse settimane e dopo una decina di secondi di silenzio in cui nessuno decise di replicare si passò subito ai fatti.
F. <<Molto bene >> disse Frigna mentre attivava dalla console della sua postazione un comunicatore con la vicina anticamera della sala << Robert, di a @darkorizon che ora si può accomodare>>.
Dall’ingresso principale della sala entrò con passo deciso Darkorizon che si fermò vicino a Frigna, il quale gli porse un piccolo cofanetto bianco a forma ovale nel quale era contenuta la medaglia che veniva assegnata a ogni membro del consiglio.
F. <<Tenente è un piacere averla qua con noi>> gli disse l’Ammiraglio stringendogli la mano.
D. <<Sono onorato di essere stato scelto, dimostrerò che la vostra decisione non sarà sbagliata.>>
F. <<Ne siamo certi Tenente, ora si accomodi pure dove vuole che proseguiamo.>>
@darkorizon prese posto vicino a @Veonor.

F. <<Il secondo punto è legato alle nuove mansioni che Darkorizon andrà a prendere come Vice del capitano Wedge, che non saranno più di competenza del Comandante J. Sawyer, il quale viene rintegrato nell’Ammiragliato come Ammiraglio di Flotta e sarà punto di riferimento per tutti i piloti e si occuperà degli obiettivi e del monitoraggio delle attività della Corporazione in tutti i sistemi in cui siamo presenti.>>
Nonostante fosse a migliaia di anni luce, notai nell’ologramma di Asamith un accenno a un sorriso , mentre stava trafficando con qualcosa sulla sua nave al di fuori del campo visivo dell’ologramma. Sicuramente gli saranno tornati a mente le vicissitudini di quasi un anno fa , quando è stato a un passo dal farmi esplodere con la sua Federal Corvette pensando a non so quale mia cospirazione contro la DVC. O forse quando mi scortò fuori dai miei uffici di Guidoni mentre quelli della Dynamic ci sparavano….sta di fatto che dopo il mio ritorno ormai 3 e mesi e mezzo fa , Frigna mi aveva chiesto quasi fin da subito di tornare a riprendermi i gradi di Ammiraglio, cosa che sono riuscito a rimandare fino ad oggi perché non ero più certo di esser in grado di ricoprire tale incarico.
Nessuno dei presenti ebbe da obbiettare….forse perché credevano veramente in me quel ruolo o forse perché con tutti gli anni di servizio e le passate attività era quasi un ruolo ad Honorem , un po’ come il vecchio saggio del villaggio da consultare in momenti di crisi.
Farò come ho sempre fatto: lascerò che siano i fatti a parlare di me.

F. <<Se nessun’altro ha qualcosa da aggiungere direi che…>>
Mentre Frigna parlava, gli sguardi tra me e @FBO80 si incrociarono e con un cenno della testa gli confermai di procedere.
Poco prima della riunione avevamo velocemente parlato di un nuovo Guardiamarina che nell’ultimo periodo aveva dimostrato notevoli conoscienze del nostro territorio ed essendo un uomo sotto il Capitano ACI era giusto lasciare a lui la parola.
FBO80<<Si scusami Frigna ho una cosa velocissima di cui accennare.>>
F. <<Prego Capitano.>>
FBO80<<Mentre vi sto parlando , vi sto inviando sui vostri pad la cartella delle attività di un mio pilota ACI sul quale vorrei vi faceste una vostra opinione; nulla di impegnativo , vorrei solo che nelle prossime riunioni abbiate ben chiaro di chi stiamo parlando e delle sue capacità>>
Il nome del file era CMDR @bool .
Immagine

Avatar utente
Sawyer
Consigliere emerito
Messaggi: 1168
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 18:25
Località: Reggio Emilia
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@49
"mi piace" dati: 135 volte
"mi piace" ricevuti: 141 volte

LA CONOSCENZA E' POTERE

Messaggioda Sawyer » mercoledì 26 aprile 2017, 18:35

25 Aprile 3303
Yukoukha
Elder Beacon

 
<<Stazione di controllo, richiedo autorizzazione ad attraccare. Codice 042DS2 >>
<<Ammiraglio J.Sawyer, resti in attesa…
…autorizzazione concessa; Pad 03 >>

 
Avevo passato 6 mesi su questa stazione , dopo gli avvenimenti di Guidoni e di sicuro non fu un bel periodo , ma ero partito con il degrado a Comandante e ora torno nuovamente come Ammiraglio.
Tutta quella trovata di detenzione “forzata” fu architettata da @Asamith e anche se piuttosto ristrettiva e drastica, non mi trovai in disaccordo.
In 8 mesi però sono cambiate tantissime cose: abbiamo continuato ad espanderci e a conquistare sistemi, stretto nuove alleanze, avuto scontri con vecchi piloti banditi dal nostro territorio…ma soprattutto ci siamo ripresi completamente Wolf 1230. C’è voluto più tempo del previsto, ma la strategia elaborata da me e @FBO80 , appoggiata da @Frigna the Hutt e @Asamith , fu perfetta per riprenderci sia la Satcher che Guidoni.
Attualmente ci ritroviamo tra le 10 fazioni minori più importanti della Galassia e questo successo non è dovuto solo ai vecchi veterani, ma anche alle nuove leve che si sono fidate dei nostri ordini e hanno lavorato duramente per la Corporazione.
 
Prima di scendere dalla nave, il terminale mi segnala l’arrivo di un messaggio.
Puntuali come sempre i dati giornalieri sui nostri sistemi inviati da @bool: è impressionante il lavoro di monitoraggio di quel Tenente. Se da qualche parte c’è la parvenza di un problema , in meno di 24h scatta il codice arancione. Se poi il problema dovesse persistere, si attiva immediatamente una task force per ribilanciare la situazione.
Il metodo sta funzionando bene , anche perché superata la soglia dei 20 sistemi , molte corporazioni come la nostra sarebbero collassate.
 
Sceso dalla nave mi ritrovo subito Fitzgerald che mi attende.
<<Lui è qui?>> gli chiedo.
<<Si, la stava aspettando. Mi segua>>.
Percorriamo velocemente i piccoli hangar secondari della stazione , fino a dirigerci negli uffici storici della DVSEO , i quali nonostante siano per lo più stati riassegnati direttamente sulla nave di Asamith, continuano a svolgere diverse funzioni di intelligence.
Continuiamo attraverso alcuni corridoi fino ad arrivare alla sala riunioni, dalla quale vedo uscire @Kayn , il quale senza fermasi mi dice:
<<Io la mia parte l’ho fatta, se avete bisogno sapete dove trovarmi.>>
Rimango un po’ sorpreso dall’affermazione e dal passo veloce con il quale se ne è andato, e sbirciando dentro la sala intravedo già la sagoma di @Asamith e @Frigna the Hutt.
<<Eccoci arrivati, se avete bisogno sono nella stanza qua accanto>> mi indica Fitzgerald.
<<Grazie , a dopo allora>>.

Entrando vedo Asamith e Frigna che stanno discutendo.
<<Sawyer sei qua finalmente>> mi dice Frigna vedendomi entrare <<hai ricevuto tutto il dossier che ti abbiamo inviato?>>
<<Si e ho letto tutto…quindi ora è ufficiale.>>
<<Si , da oggi è nato ufficialmente il PSC che ci vede come principali esponenti.>>
<<Speriamo di trarre vantaggi da questa alleanza….l’amministrazione che ha detto?>>
<<Dalle loro previsioni hanno visto unicamente un 0 in più infondo al bilancio annuale e hanno subito approvato. Lo sai come sono fatti.>> afferma Frigna alzando leggermente le spalle e allargando le braccia.
<<Ho visto che i Guardiands of Harmony si sono tirati fuori , come mai?>>
<<Perché sono dei fessi.>> risponde freddamente Asamith <<Sono tanto bravi a farsi alleanze , quanto a rompere i coglioni su qualsiasi cosa. Abbiamo provato a modificare gli accordi solo per le loro volontà e nonostante tutto alla fine si sono tirati indietro.>>
<<Tra l’altro sembra che i Muro abbiano qualche problema appunto con Antal perché la loro forma di Governo va in contrasto con gli ideali del pelato, ma per il momento stiamo monitorando la cosa.>>

<<A quanto pare passano gli anni ma quelli di Antal continuano a fare di testa loro… Per il resto altra novità?>>
<<Si, abbiamo dato un compito al Comandante @Vroxigar di seguire le attività esplorative della alleanza e sembra sia già in progetto un viaggio verso la megaship ritrovata qualche giorno fa. L’idea sembra stia riscuotendo abbastanza successo.>>
<<Ammetto che la cosa potrebbe interessare anche me, ma come ben sapete entro la fine di Maggio prevediamo anche di espanderci a Hiranyaksha e potrebbero esser necessari tutti gli uomini possibili per contrastare i Pale.>>
<<L’alleanza è stata creata anche per questo: un aiuto reciproco in caso di necessità.>>
<<E’ vero anche questo; ci penserò un po’ su e poi vedrò che fare. Altro?>>
<<Per il momento direi di no, possiamo aggiornarci nei prossimi giorni.>> conclude @Frigna the Hutt.
Immagine

Avatar utente
Sawyer
Consigliere emerito
Messaggi: 1168
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 18:25
Località: Reggio Emilia
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@49
"mi piace" dati: 135 volte
"mi piace" ricevuti: 141 volte

LA CONOSCENZA E' POTERE

Messaggioda Sawyer » mercoledì 24 maggio 2017, 20:47

23 Maggio 3303
Eafots GL-Y e2
Delta Settlement

 
Sono già passati 18 giorni da quando sono partito da Wolf 1230 e la spedizione sotto la bandiera del PSC sta procedendo bene.
Da una parte sono contento di aver ripreso a viaggiare tra le stelle, dall’altra è stato quasi un obbligo esser presente per rappresentare i vertici DVC e conoscere meglio i nuovi alleati. Oltre a me hanno preso parte al viaggio @Wedge Skyrider, @Vroxigar (che dirige la spedizione) @Bayand , @Alien089 e @CMDR floc.
Dopo esserci fermati nelle recenti stazioni minerarie della Soul e Hert nebula , ci troviamo ora nell’ultimo insediamento abbandonato della spedizione Dinasty; le desolazione e i vecchi messaggi lasciati da chi 30 anni fa era giunto fino a qui sono abbastanza inquietanti e in molti di noi ci chiediamo se ci siano dei legami con gli attuali avvistamenti alieni nella zona delle Pleiadi.
L’unica cosa di cui siamo certi è che qui fuori non siamo soli.
► Mostra testo

E’ anche per questo motivo che molte navi della spedizione sono ben armate, in modo da poter reagire a una qualsiasi situazione d’emergenza. Personalmente ho scelto di non portarmi a dietro nessun armamento, nonostante @Asamith mi abbia fornito diversi fit offensivi per questa spedizione…..e speriamo non accada nulla , perché non voglio assolutamente sentirmi dire da lui: “Te l‘avevo detto!”.
 
Il computer di bordo ha già stimato la raccolta di una cinquantina di milioni di dati esplorativi e sono certo che torneranno più che utili al mio ritorno per aumentare la nostra influenza sulle piccole fazioni locali.
Giornalmente mi giungono anche i vari rapporti delle attività nel nostro territorio e proprio da quando sono partito c’è stato parecchio fermento.
Antal e Delaine continuano a farsi i dispetti a vicenda, peccato che nel mezzo ora non ci siamo solo noi della DVC, ma c’è l’intero PSC che vuole rimanere indipendente e neutrale; il problema è che entrambe le superpotenze sanno che il PSC ha i numeri per fare la differenza per una o l’altra parte e quindi sono nati diversi tentativi per fare scoppiare una guerra a proprio favore , ma per fortuna i nostri diplomatici hanno lavorato per una pace di almeno 2 settimane.
 
A proposito di diplomatici…mi è perfino giunta una notifica nel quale @Tsunami T Starr sarebbe tornato a Yukoukha, un po’ malconcio, ma vivo: finché non lo vedrò con i miei occhi stenterò a crederci. Se così fosse sarebbe una gran bella notizia.
L’altra novità è la conferma della conquista di Ralteki come nostro ventunesimo sistema , ma ancora più importante sono le notizie che da Ti Wa ci siano i preparativi per espanderci ad Hiranyaksha.
Ormai ci siamo e io devo portare a termine il prima possibile questa spedizione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine


Torna a “Diari di bordo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron