CMDR ZOBOLIZAT

Sezione dedicata ai diari di bordo e biografie dei vostri CMDR
Avatar utente
zobolizat
Sovraintendente
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 20:23
Località: rieti
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@727
"mi piace" dati: 4 volte
"mi piace" ricevuti: 33 volte

CMDR ZOBOLIZAT

Messaggioda zobolizat » martedì 20 marzo 2018, 9:29

Sistema DROJA VU-N D7-3, 19 Marzo 3304

Seduta di volo interlocutoria oggi, niente da registrare se non la scoperta di un Water World Terraformabile con relativa luna.
Mi sono avvicinato al satellite per scattare due foto, e avevo quasi voglia di atterrarci su, ma poi la sua gravità era troppo bassa, i buchi sul terreno troppo profondi…. A forza di mettere in posa la mia AMG con la videocamera esterna ho dimenticato di segnare la posizione del pianta, così, quando sono uscito dal salto successivo, ho cercato sulla galaxy map la stella precedente… naturalmente ho scelto quella sbagliata - stava esattamente sulla linea del mio percorso - e quindi ho dovuto tracciare di nuovo la rotta verso Wolf 1230.
In finale una bella perdita di tempo e un pianeta in meno per i Bullettin dei miei superiori.

Ho scambiato anche due chiacchiere con Sunny, insolitamente ciarliera oggi.
Ad un mio invito, per quando torniamo, all’Atomica Bar, mi ha risposto che lei preferisce scappare subito e rinchiudersi a Ciferri Ring, una volta conscenati i dati di esplorazione.
A lei non piace la confusione di Guidoni Dock: troppo “metropolitana” ha osseovato

Il resto della giornata l’ho trascorsa ripassando un pò di storia Alleanza-Impero per una ricerca che mia figlia più grande mi ha inviato affinché l’aiutassi… E’ stato interessante rispolverare i vecchi files di scuola.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ad Maiora
Immagine

Avatar utente
zobolizat
Sovraintendente
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 20:23
Località: rieti
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@727
"mi piace" dati: 4 volte
"mi piace" ricevuti: 33 volte

CMDR ZOBOLIZAT

Messaggioda zobolizat » mercoledì 21 marzo 2018, 12:04

Sistema DROJA AB-V D3-11, 20 Marzo 3304


Giornata interlocutoria anche oggi, con meno salti del solito, ma più visite ai sistemi in cui sono passato.

Non che abbia trovato chissàè cosa, tranne un paio di Water World, per uno dei quali ho immortalato una splendida alba.

Elite Dangerous_20180320174726.jpg


Il viaggio di ritorno procede dunque senza scossoni, il mio ASP è in ottima forma e conto di stare a WOLF 1230 circa a metà della settimana prossima.
La cosa curiosa è che in molti dei sistemi in cui sono transitato oggi ci è già passato un altro italiano, CMDR SPADINO... Chissà se fa parte di qualche corporazione o è un pilota indipendente.
E'comunque bello sentirsi un pò a casa anche in mezzo al nulla più assoluto.

Suzanne anche oggi si è vista poco e niente, e si che la nave non è mica grande... Penso che dopo la curiosità dei primi giorni si sia annoiata dello splendore abbagliantedell spazio.
Come farà a non emozionarsi ad ogni salto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ad Maiora
Immagine

Avatar utente
zobolizat
Sovraintendente
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 20:23
Località: rieti
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@727
"mi piace" dati: 4 volte
"mi piace" ricevuti: 33 volte

CMDR ZOBOLIZAT

Messaggioda zobolizat » giovedì 22 marzo 2018, 19:01

Sistema NGC 6152 SECTOR YO-R C4-2, 21 Marzo 3304
 
Oggi ho un pò sacrificato la mia media di salti quotidiana per esplorare i sistemi in cui siamo passati, così, tanto per tirar su qualche credito in più.
Abbiamo anche cambiato quadrante sulla Galaxy Map, ed anche le codifiche dei sistemi sono cambiate: ci stiamo pian pianino avvicinando alla Bolla.
Sunny mi ha ripetuto che si sta annoiando a morte, e che comunque la cabina, e la nave, le sono un pò strette.
Ci sarebbe di che offendersi rispetto al mio spettacolare Asp, ma in realtà non posso darle torto: ho fatto montare la cabina in uno slot riservato per il cargo! Certo non proprio comodissimo, anche solo per venir su in cabina.
Devo decidermi, caso mai, quando avrò abbastanza crediti, di acquistare magari una bella Orca per fare trasporto passeggeri nel modo gsto.
Prima dovrò però finire di saldare ciò che mi resta di pagare per lo splendido loft a Guidoni che mi sono voluto regalare: non proprio a buo mercato in realtà!
Notizie confortatnti arrivano dalle Combat Zone a Borestipi: anche questa volta ci siamo fatti valere!

Dimenticavo di annotare che abbiamo incrociato due navi, dopo tanti giorni di assoluta solitudine. Non ho fatto in tempo a scannerizzarle, perchè sia io che loro eravamo troppo veloci, ma il fatto che viaggiassero praticamente insieme mi fa pensare che fosse qualcuno di importante con la sua scorta: ci stiamo proprio avvicinando a casa!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ad Maiora
Immagine

Avatar utente
zobolizat
Sovraintendente
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 20:23
Località: rieti
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@727
"mi piace" dati: 4 volte
"mi piace" ricevuti: 33 volte

CMDR ZOBOLIZAT

Messaggioda zobolizat » venerdì 23 marzo 2018, 19:29

Sistema BLAA EORK EJ-F D12-19,  22 Marzo 3304    

Il viaggio di ritorno, sgonfiato dall'attesa della meta da scoprire, sta diventando una noia infinita.
Non che non si trovino sistemi, o pianeti, interessaniti, tipo un Water World con i poli ghiacciati di cui ho voluto scattare una panoramica da centro la mia cabina.

Chiacchierando un pò con Sunny è venuto fuori che forse, da piccolini, ci siamo pure‡ incontrati: abitavamo nello stesso settore a Guidoni Dock, prima che la sua famiglia si trasferisse a Ciferri Ring per il lavoro in A.S.E. del padre, professore di chimica.

Del resto, se è vero che l'universo è infinito,  la DaVinc Corp. è piccola, e Guidoni Dock è ancora più  piccola...

Mi ha chiesto del perchè facessi il pilota: semplicemente amo viaggiare, e non volevo, al contrario di lei, seguire le orme paterne e diventare, nel mio caso, un medico.

Tornando nella mia cabina,sul mio computer è comparso il banner trionfante della nostra vittoria anche a Borestipi: non avevo alcun dubbioin merito !
E' bello sentirsi parte di qualche cosa di vincente, anche se il mio contributo, come, per esempio, quello dei miei colleghi dell'Area Trading, non è cosÏ evidente.

Comunque, quando torno mi darò da fare nei due sistemi obiettivo del momento, Wolf 1230 e Hiranyaksha: ho proprio voglia di riprendere il mio Viper!

Siamo a metà del viaggio di ritorno, e conto di essere a casa per la metà della settimana prossima... La prima cosa? I bambini e una birra ghiacciata all'Atomic Bar.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ad Maiora
Immagine

Avatar utente
zobolizat
Sovraintendente
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 20:23
Località: rieti
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@727
"mi piace" dati: 4 volte
"mi piace" ricevuti: 33 volte

CMDR ZOBOLIZAT

Messaggioda zobolizat » sabato 24 marzo 2018, 1:46

Sistema AUCOKS XU-AC16-6, 24 Marzo 3304
 
Sono appena rientrato in cabina dopo un’appagante sessione di volo.
Il silenzio è assoluto, se non fosse per il leggero russare del circuito di raffreddamento della nave dopo aver messo i motori al minimo e gli strumenti di navigazione in stand-by...

Sunny più volte mi ha chiesto del perchè io faccia questo lavoro così strano...
A dirlo non saprei rispondere con esattezza: è certamente ben pagato, è il piacere della scoperta di nuovi mondi, è il tuffo al cuore ed il pugno allo stomaco ogni volta che si esce da un salto, è il tempo che si ha per stare da soli... Si, è anche tutto questo...

Ma, molto più visceralmente, credo sia solo fatto di essere, in un dato momento, in quel determinato puntino della galassia, e sapere che, anche se solo per quell’attimo, tu sei il solo che potrai dire che lì, davanti a tutto ciò che non ti appartiene ma che, per quell’istante, è soltanto tuo, tu c’eri.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ad Maiora
Immagine

Avatar utente
zobolizat
Sovraintendente
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 20:23
Località: rieti
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@727
"mi piace" dati: 4 volte
"mi piace" ricevuti: 33 volte

CMDR ZOBOLIZAT

Messaggioda zobolizat » domenica 25 marzo 2018, 12:41

Sistema AUCOKS YE-X D2-13, 25 Marzo 3304
 
Sunny ha insistito perchè scendessimo da qualche parte a provare il SRV: non era mai stata su un pianeta sconosciuto.
Così, a forza di girare, abbiamo trovato un Metal Rich Body con un gravità di 1.02 e siamo atterrati, abbiamo fatto un giretto con l’SRV, le ho fatto vedere come si manda in orbita, e si richiama, la nave, e siamo ripartiti.
Ho pure bucato...
Poi ci ha provato gusto, così voleva scendere su una luna di un Earth Like World che abbiamo esplorato: fortuna che il satellita stava dalla parte buia del pianeta, così non si vedeva nulla e non mi è toccato riscendere un’altra volta.
Per il resto nulla da rilevare ancora, se non che ho anche scannerizzato, e fotografato, un Ammonia World, che a quanto pare sono i più rari da incontrare.
Mancano ormai solo 80 salti a Wolf 1230: chissà che nella prossima seduta di volo non incontri il primo Outpost, dove fermarsi un’attimo e sgranchirsi le gambe?
Il prossimo viaggio lungo che faccio carico su nella mia cabina anche un tapis-roulant: non credo che la mia AMG aumenti di massa in maniera catastrofica. Almeno per farsi una corsetta ogni tanto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ad Maiora
Immagine

Avatar utente
zobolizat
Sovraintendente
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 20:23
Località: rieti
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@727
"mi piace" dati: 4 volte
"mi piace" ricevuti: 33 volte

CMDR ZOBOLIZAT

Messaggioda zobolizat » martedì 27 marzo 2018, 13:31

Sistema SWOILZ VN-8 C20-12, 25-26 Marzo 3304

Gli ultimi due giorni sono filati via lisci lisci…
Abbiamo comunque mantenuta la nostra media di salti, facendone 30, incontrando parecchi giganti gassosi, di cue due con atmosfera a base di elio.
Ormai mancano solo 50 salti a Wolf 1230, e conto di arrivarci tra domani e dopodomani.
Ho deciso che dopo mi riposerò un poco, farò qualche giretto con il mio Viper e mi preparerò per il Viaggio con la V maiuscola, to Colonia e Sagittarius A…
Non si è parte vera dell’A.S.E. se non ci si va…
Dovrò forse ingegnerizzare l’FSD del mio ASP, o va già bene così? Boh… Sicuramente, se poi voglio allungarmi a Beagle Point mi toccherà farlo!
Non ho fretta comunque: non penso di prendere un ingaggio tipo quello che sto portando a termine per un po’ di tempo, soprattutto se la compagnia è così noiosa e la nave è troppo piccola per on incontrarla.
Mi toccherà prendere una nave passeggeri prima o poi; vabbè, una cosa alla volta.
Termino annotando che non più incontrato alcuna nave, pur avvicinandomi sempre più alla bolla.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ad Maiora
Immagine

Avatar utente
zobolizat
Sovraintendente
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 20:23
Località: rieti
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@727
"mi piace" dati: 4 volte
"mi piace" ricevuti: 33 volte

CMDR ZOBOLIZAT

Messaggioda zobolizat » mercoledì 28 marzo 2018, 22:11

Sistema WOLF 1230, Settore B.2 della stazione orbitale Guidoni Dock, 28 Marzo 3304
 
Scrivo dallo studio nel mio appartamento in Guidoni Dock, dov sono arrivato questa notte molto tardi dopo una furiosa cavalcata di ben 50 salti e...
Insomma, è vero, volevamo visitare un’altro Metal Rich Body sulla via del ritorno, ma mentre io e Sunny chiacchieravamo mi sono distratto ed ho picchiato duro il mio Asp sulla superfici: un bel danno alla fusoliera cho non so quanto mi costerà mettere a posto ma, soprattutto, una furiosa litigata con la mia gentile ospite.
Morale della favola: ha immediatamente scritto un verbale, e me lo ha fatto pure firmare, sull’accaduto, accusandomi di scarsa attenzione e negligenza alla guida, e poi lo ha inviato ai suoi, e miei, superiori a Ciferri Ring.
Per dimostrare che so guidare la mia fedele A.M.G. SEBASTIANI, le ho fatto sciroppare 46 salti filati uno dietro l’altro, con fuel scoop al volo e botte allo stomaco da far venire i brividi. In quelle due ore di viaggio penso che abbia vomitato anche l’anima.
Abbiamo smesso di litigare solo quando siamo scesi dalla nave e ci siamo allontanati. Io comunque ho rinunciato al mio compenso, ho consegnato i dati esplorativi, compreso quello della missione, di cui, detto per inciso, più ci penso e meno intavvedo l’utilità, ho fatto il mio gruzzoletto, ed infine, ho riportato a casa nave e pellaccia.
Per me la questione finisce qui... anche se forse mi conviene un attimino far visita al Sig. Dellacroceinversa, vecchio amico del mio papà, tanto per far calmare un pochino le acque.
Oggi ho potuto riabbracciare i bambini, e fare quattro chiacchiere con Ginger, Electra e tutto il resto della compagnia presente all’Atomic Bar.
I prossimi giorni sarò un pò a spasso, farò qualche missione a Hiranyaksha, deciderò il da farsi per la prossima missione o, invece, se studierò una rotta verso Colonia e Sagittarius A.    
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ad Maiora
Immagine

Avatar utente
zobolizat
Sovraintendente
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 20:23
Località: rieti
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@727
"mi piace" dati: 4 volte
"mi piace" ricevuti: 33 volte

CMDR ZOBOLIZAT

Messaggioda zobolizat » lunedì 2 aprile 2018, 20:48

Sistema WOLF 1230, Settore B.2 della stazione orbitale Guidoni Dock, 02 Aprile 3304


Ho ciondolato un pò in questi giorni, ma temo che le vacanze siano già finite…
Ho avuto modo di stare un poco con i bambini, ho accompagnato il piccolino ad un torneo di Rollerball contro i pari età di altri settori, ma più che altro sono andato a spasso fischiettando…

A dire la verità sono stato anche convocato dai grandi capi a Ciferri Ring per un confronto con Sunny dopo l’ingloriosa fine della nostra comune missione: lavata di capo generale e un paio di missioni non retribuite a Wilson Keep. Ne ho comunque approfittato per dare una sistemata al mio alloggio.

Ho anche deciso di cambiare nave, quindi ho cambiato il mio Asp per un Python nuovo di zecca: i miei compagni di accademia storceranno il naso, ma ho preferito sacrificare la portata del salto per qualche modulo in più sempre a disposizione.

Ho anche approfittato del tempo libero per arrivare alla Long Sighyt Base e incominciare a trattare con Elvira Martuuk per migliorare il mio FSD, e pian pianino le porterò quello che occorre per un buon upgrade.

Dicevo che le vacanze sono già finite: siamo di nuovo in guerra per il controllo di Borestipi.
Visto che non sono in giro per la galassia, cercherò, per quanto nelle mie capacità, di dare una mano anche io.
Ad Maiora
Immagine

Avatar utente
zobolizat
Sovraintendente
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 20:23
Località: rieti
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@727
"mi piace" dati: 4 volte
"mi piace" ricevuti: 33 volte

CMDR ZOBOLIZAT

Messaggioda zobolizat » giovedì 5 aprile 2018, 0:09

Sistema BORESTIPI, Outpost Sharipov Base, 04 Aprile 3304

Sto cercando di farmi le ossa, e aiutare gli altri, nella Conflict Zone qui a Borestipi...

Fortuna 2 cose:

- le cellule di salvataggio sono fatte come Dio comanda, e in una qualche maniera riesci sempre a cavartela;

- ho seguito il consiglio di mio padre che, al tempo, da bravo medico, mi disse che, se proprio volevo entrare in accademia, tutto fuorchè l'A.C.I.

Devo ammettere che non sono tagliato per il combattimento, cmq cerco di fare il mio dovere.
Ad Maiora
Immagine


Torna a “Diari di bordo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron