Lettera aperta per il riconoscimento dei Tour Operator

Sezione dedicata ai diari di bordo e biografie dei vostri CMDR
Avatar utente
ilGuasta
Responsabile
Messaggi: 168
Iscritto il: mercoledì 27 dicembre 2017, 16:47
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@688
"mi piace" dati: 35 volte
"mi piace" ricevuti: 50 volte

Lettera aperta per il riconoscimento dei Tour Operator

Messaggioda ilGuasta » domenica 22 aprile 2018, 19:22

---
INFORMAZIONE DI SERVIZIO: la seguente lettera aperta è destinata esplicitamente ai membri dell’Ammiragliato, ai Responsabili d’area e ai membri del Consiglio di Sicurezza DaVinci. Pur tuttavia, per la sua stessa natura di lettera “aperta”, a tutti i membri effettivi della corporazione viene fornita in automatico la chiave di codifica per poter leggerne il testo.
---

All’Ammiraglio in capo @Frigna the Hutt , all’Ammiraglio di flotta @Sawyer, all'Ammiraglio logistico @mamurra, all'Ammiraglio diplomatico @Asamith

Ai Responsabili d'area Generali @FBO80 , @Piv , @Wedge Skyrider

Ai membri del Consiglio di Sicurezza, Tenenti @CMDR floc , @darkorizon e Capitani @Aioria, @Veonor, @Vroxigar

Cari Comandanti
è il Sergente ilGuasta che vi scrive. Per prima cosa è mia premura ringraziarvi tutti. Ciò che fate quotidianamente per il mantenimento e l’espansione della corporazione è ammirevole. Quando pochi mesi fa sono entrato fra voi, mai avrei immaginato di trovare un livello così alto di efficienza e coordinazione. Questo ha fatto sì che non abbia destato sorpresa in me il fatto che, poche settimane dopo, la DaVinci sia divenuta la fazione più influente di tutta la galassia. I tempi che abbiamo di fronte a noi mostrano oscuri presagi, la minaccia aliena è ormai alle porte, ma dentro di me risiede la consapevolezza che saprete condurci alla vittoria.

Né reverenza né adulazione sono però il motivo per cui oggi scrivo questa missiva. In questo momento, mi trovo nella stazione di Wood Ring. Qui ho stabilito infatti gli uffici della Puntuali Tour Galattici (Pun.To.G.), la piccola società di trasporto turisti che ho fondato precedentemente al mio ingresso nella corporazione. Nei sistemi attualmente da noi controllati ho raggiunto il miglior mercato che potessi trovare. L’economia prospera, i civili sono dalla nostra parte, la voglia di viaggiare è più che mai alta. La Pun.To.G. stessa è in espansione, mentre vi scrivo infatti il nostro bilancio ci permette finalmente di acquistare una Beluga Liner, il più prestigioso vascello da trasporto turistico.

Vi starete dunque domandando come mai io vi stia scrivendo questo. Dopo questa lunga introduzione, cercherò di essere il più possibile sintetico.

Oggi 22 Aprile 3304, richiedo che il Consiglio di Sicurezza DaVinci prenda in considerazione l’inserimento della figura professionale del Tour Operator fra quelle ufficialmente riconosciute dalla corporazione.

Da quando la Pilots Federation, tramite il celebre protocollo “Horizons”, ha autorizzato i propri membri al trasporto di civili, sempre più comandanti hanno iniziato questa carriera e, purtroppo, ciò, secondo il mio modesto parere, non ha portato la nostra corporazione ad adeguarsi in modo appropriato. Questo riconoscimento ufficiale potrebbe avvenire su diversi piani, i quali vado adesso ad illustrarvi:

1) l’istituzione di una nuova Area Passenger Transportation (APT) che sia essa indipendente o sotto la supervisione ASE e/o ATM, alla quale accedere mediante una prova di ingresso specifica di trasporto passeggeri elaborata secondo le esigenze corporative. Questo sarebbe il modo più elevato di riconoscere i Tour Operator a livello professionale, ma sono ben conscio come questo sia anche il più utopico.

2) l’istituzione di specifiche onorificenze (medaglie) da assegnare ai Tour Operator maggiormente attivi in base alla quantità e/o alla tipologia di passeggeri trasportati. Prendendo ad esempio come l’area ATM riconosce i comandanti che più hanno tratto profitti attraverso le attività di mining, allo stesso modo meritano a mio avviso riconoscimento i comandanti che più si sono distinti in questa professione.

3) l’istituzione di bullettin specifici per la professione di Tour Operator, i quali riconoscano Merit Points ai comandanti che li eseguono. Come ad esempio oggi esistono già bullettin riconosciuti a livello ASE che premiano il lavoro esplorativo di comandanti che scoprono nuovi pianeti, si potrebbero istituirne di simili che riconoscano il lavoro di trasporto dei comandanti in base alla quantità e/o alla tipologia di passeggeri trasportati.

Alla base di questa mia richiesta vi sono alcune considerazioni che vorrei illustrare.
In primo luogo, l’attività di Tour Operator è altamente formativa per i comandanti freschi di accademia: riuscire a compiere viaggi di media distanza e manovrare navi in modo da soddisfare specifiche richieste di civili sono attività che ampliano il bagaglio di esperienza di ogni comandante. Inserire tali attività fra le nostre proposte potrebbe essere un’attrattiva verso nuovi potenziali membri.
Inoltre, tale attività è fortemente lucrativa. Questo riconoscimento può essere un modo per aumentare le ricchezze totali della corporazione, in vista dei futuri impegni di espansione e difesa, i quali richiederanno forti disponibilità economiche. Infine, l’appoggio della popolazione civile è fondamentale per il mantenimento della corretta influenza eni sistemi da noi controllati. In cambio di forti sconti sulle tariffe dei trasporti, la stragrande maggioranza dei civili è disponibile ad appoggiare la nostra causa, aumentando il grado di influenza che possiamo raggiungere.

Termino qui questa missiva, chiedendo scusa per essermi dilungato e sperando che questa possa essere l’inizio di uno spunto di riflessione e di una discussione interna costruttiva.

Sperando di rincontravi presto all'inaugurazione della "Leonardo Cruise" Beluga Liner della Pun.To.G. porgo i miei più
cordiali saluti
Immagine
Combat Rank: Deadly (41%)
Trade Rank: ELITE
Exploration Rank: ELITE
CQC Rank: Amateur (41%)
aggiornato il 12/05/3307

Avatar utente
Vroxigar
Consigliere emerito
Messaggi: 383
Iscritto il: martedì 26 luglio 2016, 16:49
Località: QG ASE - Nenexo
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@325
"mi piace" dati: 95 volte
"mi piace" ricevuti: 123 volte

Lettera aperta per il riconoscimento dei Tour Operator

Messaggioda Vroxigar » domenica 22 aprile 2018, 20:54

Alla c.a. del Sergente @ilGuasta

Per conoscenza, a tutti i membri DVC

Rispondo esponendo la mia personale opinione riguardo l'iniziativa, preannunciandole che non mi trova d'accordo su tutti i punti, almeno non nel breve termine.

Parto col dire che trovo l'istituzione di una nuova area è alquanto prematura. ATP si profila come un ibrido, a metà tra le aree ATM e ASE, e per il momento, IMHO, si può pensare di assimilarla ad una di queste aree, già presenti e consolidate.

Ciononostante, approvo l'idea di indire bullettins dedicati all'attività di trasporto passeggeri. Le modalità per proporli resta la medesima di qualsiasi altro bullettin (canale discord #proposte_bullettin) e allo stesso modo saranno oggetto di discussione e confronto in @Consiglio.

Resto scettico riguardo le onoreficenze. Penso che la proposta debba venire da parte dei diretti interessati, nella fattispecie da lei, sergente @ilGuasta in quanto promotore e portavoce. Come sempre accade, il Consiglio prenderà in considerazione con la massima attenzione ogni suggerimento.

Per il momento le consiglio di cominciare a mettere insieme una squadra di piloti attrezzati ad assolvere all'incarico di trasporto passeggeri, assicurandosi che siano pronti a ricevere la "chiamata". Va da se che un solo trasportatore non può considerarsi un Tour Operator efficiente.

Congratulandomi con lei per l'iniziativa intrapresa, le ricordo che la porta del Consiglio è sempre aperta. Rimango a completa disposizione per chiarimenti.

CMDR Vroxigar
Immagine

Avatar utente
Frigna the Hutt
Consigliere emerito
Messaggi: 1702
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 0:26
Località: Mantova
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@53
"mi piace" dati: 166 volte
"mi piace" ricevuti: 782 volte

Lettera aperta per il riconoscimento dei Tour Operator

Messaggioda Frigna the Hutt » domenica 22 aprile 2018, 23:07

All'attenzione del sergente ATM CMDR @ilGuasta

il Consiglio Vitruviano ha preso visione della sua istanza e si riserva di discuterla nelle sedi appropriate. Verrà informato di eventuali sviluppi.

Può ritornare ai suoi incarichi.

Per Aspera Ad Astra!

//GDR OFF

L'idea @ilGuasta è molto intricante, e sono d'accordo con Vroxigar che vada sviluppata in modo coerente. Anch'io non sarei dell'opinione di creare una nuova area, ma la vedrei come una diramazione dell'ATM. Per questo chiedo il parere di tutti, e in particolare di @Piv e @Aioria che ne sono i coordinatori.

Per il resto, medaglie, bulletin e fin'anche una prova d'ingresso, nulla vieta di proporli fin da subito, per dare impulso a questa attività.

Se può essere d'aiuto si può creare una wing di Inara dedicata, sulla falsariga di quella di @Feudaltuna per i consolari, in modo di potersi distinguere dagli altri piloti. Anche sezioni apposite del forum e stanze nel canale discord, possono essere aggiunte per questo scopo.
Immagine

Avatar utente
Aioria
Responsabile
Messaggi: 254
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 20:43
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@457
"mi piace" dati: 47 volte
"mi piace" ricevuti: 37 volte

Lettera aperta per il riconoscimento dei Tour Operator

Messaggioda Aioria » lunedì 23 aprile 2018, 0:17

Sono d'accordo col non creare un'altra espansione dell'accademia.
Anche solo dal lato tecnico sarebbe un bel problema da integrare.

Ma è cmq una carriera interessante di ED, per quel poco che ho fatto ho visto cose interessanti di cui non ero a conoscenza.
Non avevo idea infatti che c'erano tutti quei Tourist Beacon in giro piazzati in posti veramente fighi.. tra cui molti pianeti con Geyser.

Poi ovviamente il fattore Segretezza e Richieste dei Passeggeri mi ha fatto cambiare presto opinione :P

Per la prova e medaglie sarebbe da specificare che i Profughi non valgono .. molti hanno farmato ad Upsilon Aquarii e si ritroveranno il counter veramente alto :P
Immagine

Avatar utente
Piv
Consigliere emerito
Messaggi: 564
Iscritto il: domenica 8 novembre 2015, 19:38
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@129
"mi piace" dati: 143 volte
"mi piace" ricevuti: 105 volte

Lettera aperta per il riconoscimento dei Tour Operator

Messaggioda Piv » martedì 24 aprile 2018, 9:57

Sergente @ilGuasta

Prego, si metta comodo.

Ho analizzato la sua richiesta e mi trovo in linea con le sue osservazioni.
Creare una nuova area è effettivamente troppo laborioso, ma integrare queste nuove opportunità e incentivarne la partecipazione con riconoscimenti è una buona idea.

Proporrò al Consiglio, di rinominare l'area ATM (Trade & Mining) in ATM (Trade & Mining & Touring)

Per le medaglie, proporrò sicuramente l'equivalente del Mining Master.

Intanto lei si becca 1 DMP per l'idea... e un sigaro... lei fuma vero?
Immagine


Torna a “Diari di bordo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron