[DIARIO DI BORDO] CMDR FBO80

Sezione dedicata ai diari di bordo e biografie dei vostri CMDR
Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

[DIARIO DI BORDO] CMDR FBO80

Messaggioda FBO80 » mercoledì 6 settembre 2017, 9:19

03 Agosto 3303 --> Ti Wa - Ingstad City

Dopo Hiranyaksha è proseguito l'obiettivo di conquistare i sistemi in cui siamo presenti e sono passati sotto il controllo della DVC i sistemi:
- Tawilya dopo una guerra contro la Tawilya Purple Brotherhood
- Wembal dopo la guerra contro la Wembal Jet Brothers
- Abrog dopo l'elezioni contro la Abrog Silver State PCL passando per una guerra minore contro la Coalition Wolf 1176 che ci ha dato la stazione Wolf Platform

Visto il successo per Hiranyaksha mi hanno dato il compito di cercare di far espandere la DVC in sistemi limitrofi definiti "lucrosi" ed è quello che provo a fare. Ci siamo espansi appunto ad Abrog e poi a Mora ma purtroppo causa un aumento non previsto della nostra influenza a Yukoukha ci siamo espansi anche a Pegasi Sector GR-V C2-30, un sistema senza stazioni orbitali, solo di terra e molto, molto, distanti dalla stella principale. Non esattamente un sistema "lucroso" per il CdA.

<<Signore? L'Ammiraglio @Frigna the Hutt è arrivato.>>
<<Grazie Eva, fallo passare>>

L'Ammiraglio entra nel mio ufficio trascinando però lo sguardo verso la mia segretaria

<<Ammiraglio buongiorno>>
<<Eh? Ah si buongiorno @FBO80, vedo che alla fine hai assunto una segretaria, ci hai messo solo diversi mesi complimenti>>
<<Beh vedo però che non le dispiace.....>>
<<Touché>>
<<Basta formalità, accomodati dai>>
<<Allora FBO, indovina cosa ho per te dal CdA?>>
<<Madonne per l'espansione a Pegasi Sector etc etc ?>>
<<Non sono felicissimi ma godi e godiamo di un certo credito. Ci hanno chiesto un nuovo piano espansionistico.>>
<<Ti han detto verso dove?>>
<<No. FBO siamo davanti ad una svolta. Abbiamo pieni poteri e risorse economiche. Finchè riempiamo le casse della Corp. non metteranno mai in dubbio le nostre azioni. Ovviamente passo a te la palla. Trova un sistema stile Hiranyaksha e portaci li, nel modo migliore possibile>>
<<Tempi?>>
<<Prima dovremmo sottoporre il piano e poi ci daranno tempistiche, ma conoscendoli saran 3/4 mesi al massimo>>
<<OK rispolvero qualche mio vecchio appunto e ti farò sapere>>
<<D'accordo allora, per il momento continueremo a conquistare i sistemi ancora non nostri e ad espanderci qui intorno nei sistemi che ci hai indicato>>


Stretta di mano e l'Ammiraglio si avvia verso l'uscita del mio ufficio. Si aprono le porte e passa e si ferma davanti alla scrivania di Eva. Allungo l'orecchio...
<<Signorina Eva, come si trova? Il Capitano FBO80 si comporta bene con lei? Nessuno ci ha presentato ufficialmente...>>
Si chiudono le porte e non sento più nulla
"Hai capito l'Ammiraglio?" penso e mi scappa un sorriso

Dopo circa un minuto
<<Eva?>>
<<Si Capitano?>>
<<Saluta l'Ammiraglio e portami quel fascicolo su Ka....>>
<<Subito Capitano>> mi risponde un pò imbarazzata.
Si aprono le porte e vedo Eva entrare, sullo sfondo l'Ammiraglio prendere l'ascensore verso gli hangar. Eva mi porge il fascicolo
<<Grazie Eva.>>
<<Capitano una domanda se posso.>>
<<Certo dimmi>>
<<Come mai usa dei fascicoli cartacei?>>
<<Per alcune cose mia cara è meglio non lasciare tracce, questo fascicolo lo distruggo e il suo contenuto sparirà, se vuoi rubarlo devi venire di persona qua, non puoi fregarmelo entrando nei miei sistemi da chissà quale sistema>>
<<OK, chiaro. Ah Capitano. Mentre era presente l'Ammiraglio nel suo ufficio ho ricevuto comunicazione da Elder Beacon a Yukoukha. O meglio una chiamata ma nessuno ha parlato. Forse è stato solo un errore o chissà ma ho preferito riferire>>
<<Hai fatto benissimo Eva, devi sempre riferirmi tutto, se poi è una sciocchezza non importa. Grazie>>
<<Prego Capitano. Con premesso>>

"Elder Beacon? Maledizione"

[CONTINUA...]
Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

[DIARIO DI BORDO] CMDR FBO80

Messaggioda FBO80 » giovedì 7 settembre 2017, 10:51

04 Agosto 3303 --> Yukoukha - Elder Beacon

Arrivato a Elder Beacon il sempre presente Fitzgerald mi scorta verso l'appartamento del Sig. Pesch. Arrivati Fitzgerald si congeda pregandomi di chiamarlo quando terminato perchè le regole imposte da @Asamith vogliono che chiunque sia scortato da personale DVSEO nella stazione di Elder Beacon. Rassicurato Fitzgerald entro.

Il sig. Pesch è li, seduto sul divano a scorrerre le Galnet News.
<<Oh eccoti finalmente FBO!!!!!!>>
<<Mi pare agitato Carl che succede?>>
<<Come che succede ragazzo? Non leggi le galnet degli ultimi mesi? E queste sono le Galnet, roba di pubblico dominio, chissà cosa bolle in pentola>>
<<Di che parla?>>
<<Loro! Sono tornati! I Thargoids e non sembrano molto pacifici>>
<<Si qualcosa ho letto ma oltre ad una minima di preoccupazione io cosa posso farci?>>
<<Ti devo ricordare dove ti abbiamo trovato? Tu fai parte di qualcosa. Tu sei qualcosa>>
<<Può darsi, forse prima, ma adesso sono uno come gli altri. Non ho ricordi di niente>>
<<Questo lo so>>
<<E allora perchè sono qui, Carl?>>
<<Secondo me devi andare ad indagare, vai a controllare i luoghi di ritrovamento di quelle basi e gli scontri generati contro la Federazione. Forse potrà aiutarti>>
<<Ho molto da fare qui per la DVC>>
<<Cazzate. Sono solo cazzate. Ti rendi conto che domani non esisterà più la DVC? Potrebbero sterminarci tutti o renderci loro schiavi. Non possiamo....non puoi stare qui a giocare a RisiKo>>
<<RisiKo?>>
<<Si lascia perdere il punto è...>>
<<Si ho capito Carl. Partirò.>>

Tornato nella sede ACI mando un messaggio a tutto il Consiglio, comunicando la mia assenza per una quindicina di giorni per "motivi personali", passo per Guidoni Dock all'Atomic per avvisare e salutare Samantha e in "sella" al mio Asp Explorer parto a caccia di informazioni e prove sul ritorno dei Thargoids.


[CONTINUA...]
Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

[DIARIO DI BORDO] CMDR FBO80

Messaggioda FBO80 » venerdì 8 settembre 2017, 12:18

17 Agosto 3303 --> Iteliuona - Krylov Hub

Il mio viaggio a caccia di Thargoids è terminato e ahimè non ho nulla di particolare da aggiungere a quello che è di dominio pubblico. Ci sono stati incontri pacifici e decisamente scontri meno pacifici dove non sembra che la razza umana, ad oggi, abbia la minima possibilità di spuntarla. La situazione è grave e preoccupante e sicuramente è da tenere sott'occhio, ha ragione il Sig. Pesch, è una cosa che va ben oltre alla DVC.
Ma per il momento la DVC rimane in cima ai pensieri ed appena arrivato vado a partecipare alla guerra nel sistema Iteliuona contro la fazione Offcial Iteliuona Front, la vittoria non ci darà il controllo del sistema ma una stazione, la Steiner City.

19 Agosto 3303 --> Yukoukha - Elder Beacon

Terminata con vittoria la guerra a Iteliuona vado a fare "rapporto" dal Sig. Pesch sulla situazione Thargoids
<<Mi spiace Carl ma non ho nulla da aggiungere a quanto riportato nelle Galnet News>>
La delusione si dipinge sul volto del Sig. Pesch
<<Nulla, niente, zero? Dannazione>>
<<Non ho avuto particolari incontri, non ho subito interdizioni da parte loro, non gli ho visti fare "rifornimento" o qualsiasi dannata cosa facciano coi bernacles, sono solo entrato in una delle loro basi, ammesso che siano basi. Ma per me era tutto nuovo, la mappa che si è rivelata non ha acceso in me nulla. Solo quando ho avuto accesso alla zona dove si sono scontrati Federazione e, si suppone, i Thargoids ho avuto come una sensazione di deja-vu, ma niente di più. Sono anche andato nel crash site "del carciofone" ma nulla, tutto mi è parso per quello che è, una nave aliena crashata e sicuramente misteriosa vista la presenza di U.A.>>
<<OK almeno ci hai provato ragazzo!>>
<<Però fa riflettere che nelle basi Thargoids se si usa la tecnologia dei Guardiani la base si rivolta contro. Potrebbe essere in indizio. Probabilmente i Thargoids hanno combattuto anche contro i Guardiani>>
<<Chi può dirlo?>>
<<Aspettiamo sviluppi. Nel frattempo dobbiamo cercare di sviluppare difese e al massimo un piano di fuga>>
<<Sono d'accordo, c'è Colonia volendo>>
<<Nah, se devo scappare e portare Samantha con me mi basta un bell'earth like, una volta che hai acqua e cibo non serve altro. Occorreranno diversi piani di fuga, con e senza di me. Dobbiamo essere pronti all'impensabile>>
<<Ok, mi metterò a studiarne diversi. Tu aggiornami su ogni cosa>>
<<D'accordo Carl, ci vediamo>>

[CONTINUA...]
Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

[DIARIO DI BORDO] CMDR FBO80

Messaggioda FBO80 » lunedì 11 settembre 2017, 9:54

22 Agosto 3303 --> Wolf 1230 - Guidoni Dock

L'Ammiraglio @Frigna the Hutt ha deciso di spostare Ammiragliato e Consiglio di Sicurezza sempre a Wolf 1230 ma nella stazione Guidoni Dock, non so se per ragioni storiche o per allontarsi dal CdA....o forse entrambe.

Dopo un discorso introduttivo @Frigna the Hutt mi lascia la parola per esporre al Consiglio il nuovo piano espansionistico che dovrà poi essere accettato dal CdA.

<<Il target sarà il sistema Ka#####. Per chi non lo conoscesse si tratta di un sistema a poco meno di 40 LY da Wolf 1230. Economia principale Agriculture, secondaria Industriale. 3 Miliardi di abitanti. Non controllato ne sotto l'influenza di Galactic Power e anche a loro poco appetibile.
Ha 10 stazioni di cui 4 Large, 3 outpost e 3 di terra. Inutile dire quindi che sia un sistema ricco e inoltre vista l'espansione della DVC un'altra economia Agriculture servirà.
Per arrivarci lavorerò personalmente per cercare diminuire il numero di tappe, se tutto va secondo i piani saranno 5 espansioni passando per sistemi medio/buoni. Il piano completo è inviato ora nei vostri terminali. In attesa che l'Ammiraglio passi tutto al CdA direi che ho terminato>>


23 Agosto 3303 --> Pegasi Sector GR-V C2-30 - Semeonis Vision

Altro passo falso nella campagna di Espansione & Conquista, oltre ad esserci espansi in questo sistema del cazzo oggi è scattata la guerra contro la fazione Gwydans Constitution Party, una guerra che non non ci darà una stazione, tantomeno il sistema. Ma la guerra è guerra e sono qui per vincerla ed ottenere la mia 37esima stella...cazzo 37 guerre, c'è da riflettere. 37 guerre vinte su 38 con la DVC, più la partecipazione ad altri conflitti e questo in meno di 2 anni. Chissà, forse il ritorno dei Thargoids non sarà una cosa negativa.

[CONTINUA...]
Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

[DIARIO DI BORDO] CMDR FBO80

Messaggioda FBO80 » martedì 3 ottobre 2017, 11:37

28 Agosto 3303 --> Ti Wa - Ingstad City

Archiviata la vittoriosa guerra a Pegasi Sector GR-V C2-30 sono nel mio ufficio per i controlli di routine sulle percentuali di influenza della DVC nei vari sistemi, non dobbiamo essere eccessivamente esposti con percentuali troppo alte in alcuni sistemi mentre per altri ho dato, sempre dietro il consenso del Consiglio, il via libera a pompare economia e rafforzare la sicurezza. A volte in alcuni sistemi scendiamo o saliamo troppo ed è qui che entra in gioco il Consiglio e un piccolo team coordinato principalmente da me e da @Sawyer che opera al di fuori dei sistemi su cui puntiamo per mantenere ciò che definisco "l'equilibrio".

"Si direi che stiamo andando bene, le industrie di Holvandalla richiedono maggiori sbocchi ed abbiamo un'influenza molto alta, li vicino c'è il sistema Chinas che potrebbe fare il caso nostro. Un sistema poco popolato con zone di estrazione, dovrebbe essere facile da controllare quindi un ottimo rapporto costi/ricavi"
I miei pensieri vengono interrotti da una chiamata in ingresso
<<Si Eva?>>
<<Ammiraglio @Frigna the Hutt in ingresso>>
<<Anche se non ho voglia di vedere il suo brutto muso gira sul canale principale in oloconferenza>>
<<Subito Signore>>
Ed ecco che mi appare il mezzo busto dell'Ammiraglio
<<Frigna. Cos'è accaduto stavolta?>>
<<Ciao FBO. Nulla di irreparabile. Volevo comunicarti che il Consiglio di Amministrazione ha approvato il tuo piano di espansione a Ka#####>>
<<E ci mancherebbe altro! Quel branco di civili non sanno neanche di cosa stiamo parlando!>>
<<La vice-presidente Kayle Morse era molto entusiasta. Sembrava avesse un orgasmo in corso>>
<<Bene. Allora procedo con la scaletta degli ordini..>>
<<Aspetta FBO. C'è un altra cosa..>>
<<Dimmi>>
<<Dobbiamo diventare la prima fazione minore di questo settore. Che dico? Dell'intera bolla!>>
<<Primi in cosa?>>
<<Primi! I migliori!>>
<<E questa specie di classifica su cosa si baserebbe?>>
<<Sui sistemi controllati ovviamente>>
<<E ovviamente mi pare una cazzata, in ogni caso procediamo abbastanza spediti sia dal lato controllo dei sistemi sia come espansione. Si forse con qualche passo falso in meno e strategia un pò più aggressiva e ovviamente fondi da parte del CdA potremmo accelerare un pò ma di più non si può fare>>
<<Noi possiamo accelerare.......gli altri frenare un pò>>
<<Cosa hai in mente esattamente?>>

Frigna mi parla della sua idea, io faccio presente di tutti gli aspetti negativi di questa "campagna di espansione" aggressiva. Odio fare agli altri quello che non vorrei subire io ma soprattutto mi da fastidio il fatto che, a mio modo di vedere, si sprechino risorse per questa campagna invece di aiutarmi nell'espansione della DVC e nel mantenere l'equilibrio

<<Vedo tuttavia che non mi stai chiedendo un parere ma che la decisione è già presa. Ribadisco la mia opposizione ma ad ogni modo, Frigna, non sarò io a mettermi di traverso al progetto. Sia chiaro che i miei uomini dell'ACI non saranno disponibili per porcate politiche>>
<<Stai sereno FBO. A quello ci penserà la DVSEO>>
Chiusa la oloconferenza

"E' il primo motivo per cui non sono sereno"

[CONTINUA...]
Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

[DIARIO DI BORDO] CMDR FBO80

Messaggioda FBO80 » mercoledì 4 ottobre 2017, 10:00

09 Settembre 3303 --> Iduni - Savorgnan De Brazza Survey

Come previsto la DVC si è presentata ai cancelli del sistema Chinas e già volano mille speculazioni su come finalmente si metterà a posto il sistema. In realtà Chinas è un buon sistema, ma solo uno dei tanti. Per ora potrà rimanere sotto il controllo della Chinas Limited, un'altra Corporate nativa del sistema....per ora. Stiamo accelerando i processi di espansione e il sistema Iduni è passato sotto il nostro controllo dopo aver vinto lo "scontro pacifico" contro la Iduni Comms Inc. "Scontro pacifico" significa semplicemente elezioni o spesso, dato che siamo due Corporate, l'acquisto di qualche azione dell'avversario. Loro si risollevano, noi conquistiamo il sistema e lo gestiamo, tutti felici e contenti.

19 Settembre 3303 --> Ti Wa - Ingstad City

Conquistato il sistema Pegasi Sector GR-V C2-30 dopo la vittoriosa guerra contro la Natural Gwydans Liberty Party, controlliamo quindi anche la base planetaria Crown Installation.

"E' ora di accelerare, il lavoro sta dando i suoi frutti" penso mentre controllo le varie % di influenza della DVC nei sistemi dov'è presente.
"Bene i sistemi sotto il nostro controllo sono OK, vediamo i sistemi da conquistare....ottimo Iteliuona è a un passo dalla guerra, Yarrinic è come dev'essere. Direi che possiamo dare il via anche per Chinas...un momento! Mora! Continua a scendere la nostra influenza o a non salire come dovrebbe. Da quando ho dato il via libera ha sempre avuto qualche problema, sembra che la Mora Co. non voglia mollare la presa."
Mi siedo alla mia scrivania e passo la mano pensieroso sulla mia bocca e sul mento, la barba in crescita mi gratta la mano. "E sia" . Apro il comunicatore con Eva.

<<Eva?>>
<<Si Capitano?>>
<<Nuovi ordini. Manda comunicazione a tutti i piloti DVC.>>
<<Bene.....pronta>>
<<Obbiettivo conquista: focalizzarsi su Mora, solo esclusivamente Mora. Fine>>
<<Eseguito Capitano>>
<<Grazie Eva>>

Faccio passare 5 minuti in cui continuo a pensare alle percentuali e a grattarmi la mano col mento, poi apro l'interfaccia olografica del computer e penso "la maggior parte di loro non sanno neanche cosa sia....ma non importa" .
<<Mandare messaggio vocale ai membri del team BGS e ai membri del Consiglio di Sicurezza:
Come sapete ho dato ordine di concentrarci solo su Mora, visto l'andamento delle % è probabile che qualcuno stia appoggiando la Mora Co per resisterci. Se entro 24 ore non si vedranno miglioramenti scatterà l'operazione Apocalypse. Fine messaggio>>

"Bene....attendiamo"
Passa un minuto circa e vengo contattato da @Asamith
<<Operazione Apocalypse? Bello di Asamith tuo parliamone...di cosa si tratta? Proiettili? Pallettoni? Fuoco? Fiamme. Mi piace...>>
<<Ci avrei scommesso in un tuo contatto immediato. Calmati....non è una cosa bella quindi a te piacerà...>>

[CONTINUA...]
Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

[DIARIO DI BORDO] CMDR FBO80

Messaggioda FBO80 » lunedì 9 ottobre 2017, 15:12

24 Settembre 3303 --> Iteliuona - Steiner City

Finalmente siamo tornati a viaggiare spediti, la DVC si è espansa a Vyatsyapod, un ottimo sistema, Mora è tornata a salire regolarmente facendomi evitare l'operazione Apocalypse, e oggi è iniziata la guerra contro la Union Of Iteliuona Resistance per il controllo di Iteliuona.

26 Settembre 3303 --> Ti Wa - Ingstad City

La guerra a Iteliuona sta procedendo bene a tal punto che posso anche staccarmi un pò e guardare ad altro. Stanno arrivando rapporti inquietanti dalle Pleiadi, è aumentata la presenza di navi aliene Thargoids, sono aumentati i contatti e anche i primi caduti. Le navi aliene sembrano immuni alle nostre armi e ai nostri scanner.

Apro un canale di comunicazione criptato con la base DVSEO a Elder Beacon e mi appare l'ologramma di Fitzgerald
<<Capitano FBO80 a cosa devo l'onore?>>
<<Buongiorno Fitzgerald. Devo vedere il Sig. Pesch>>
<<Beh l'hangar di Elder Beacon è a sua disposizione e....>>
<<No no no. Devo vedere il Sig. Pesch qui da me, a Ti Wa>>
<<Sa che non è possibile>>
<<Si è una disposizione dell'Ammiraglio @Asamith ma su mia richiesta>>
<<Capirà che non posso prendermi tale responsabilità, visto che la richiesta viene da lei contatterò l'Ammiraglio e l'aggiornerò>>
<<E' importante, probabilmente rimarrà da me qualche giorno>>
<<Ho capito. L'aggiornerò>>
<<Chiudo>>

28 Settembre 3303 --> Ti Wa - Ingstad City

Mentre la guerra a Iteliuona è termina con successo consegnandoci anche la stazione Krylov Hub, il Sig. Pesch ha avuto il via libera per il trasferimento temporaneo presso la Sede ACI a Ti Wa, Ingstad City, sotto la mia responsabilità.
<<Capitano FBO80 il Sig. Pesch e due altri uomini sono arrivati>>
<<Arrivo subito, grazie Eva>>

Congedo le due guardie DVSEO che han dovuto per forza rifilarmi la pappardella sugli accordi e la responsabilità, faccio entrare il Sig. Pesch nel mio ufficio e mi rivolgo ad Eva
<<Eva. Il Sig. Pesch sarà nostro ospite per qualche giorno. La sua presenza qui è secretata. Alloggerà presso "il Centro" dove spesso andrò a trovarlo>>
<<Tutto chiaro Capitano>>
<<Bene>>

Entro in ufficio e saluto Pesch
<<Carl, hai portato quello che ti serve?>>
<<Si è tutto qui>>
<<Bene, ti porto in un posticino segreto dove potrai alloggiare e lavorare in tutta calma>>
<<OK>>

Mi metto ad armeggiare e a parlare col computer fino a quando si apre il passaggio, una botola

<<OK scendiamo>>

Scesa la rampa poggio l'occhio vicino allo scanner per la scansione della retina.

<<Access Granted>>

Si sente il rumore della botola che si chiude e lo "stock" della porta sbloccata

<<Eccoci...>>
Il Sig. Pesch si guarda intorno meravigliato <<Che posto è questo?>>
<<Una specie di bunker ovviamente, anche se lo uso solo per stare un pò da solo, pensare alle strategie per la DaVinci e anche per urlare quando tua figlia mi fa incazzare>>
<<Ahahahaha allora ci vieni spesso ahahahahaha>>
<<ahahahahahahaha>>
Mostro al Sig. Pesch tutte le stanze
<<...e qui potrai dormire tranquillamente, ricorda che è solo per un periodo determinato poi tornerai a Elder Beacon>>
<<Si certo>>
<<Veniamo al dunque, cosa mi puoi dire?>>
<<Poco. Troppo poco. La Aegis sta sviluppando delle armi e scanner che possano quantomeno far danno ai Thargoids, fino ad allora ogni approccio bellicoso è un suicidio>>
<<Si immaginavo. Ci è andato @Asamith e non ha cavato un ragno dal buco e figurati se non avrà provato ogni arma modificata possibile. Ma sono preoccupato per i piloti DVC che sono andati a caccia degli alieni. Non posso impedire loro di farlo ma non posso permettermi di perderli. Tra di loro c'è anche @CMDR floc e @Gannart che nonostante siano degli ottimi ACI attualmente non possono far nulla>>
<<La cosa strana però è che non sempre attaccano, ci sono stati contatti amichevoli o comunque neutrali, sembra che attacchino solo se in qualche modo infastiditi>>
<<Sicuramente c'è un problema di comunicazione tra le razze, per noi ad esempio l'interdizione è già considerato un atto ostile, è normale per noi prepararsi al conflitto dopo un'interdizione>>
<<Ovvio. Beh per ora non ho altre novità. Ti aggiorno subito appena so qualcosa>>
<<Grazie Carl>>

[CONTINUA...]
Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

[DIARIO DI BORDO] CMDR FBO80

Messaggioda FBO80 » mercoledì 11 ottobre 2017, 17:33

30 Settembre 3303 - Merope --> Alcazar's Hope

Ieri il Sig. Pesch mi ha avvisato che la Aegis ha sviluppato uno scanner e dei missili in grado di interagire/far danno alle navi Thargoids. Nonostante senta che stiamo sbagliando mi sono fiondato qui a Merope per equipaggiare la mia Fer De Lance di questo scanner e missili, 4 batterie di missili AX e il beam huge dovrebbero essere sufficienti per combattere una nave Thargoid. Come detto non sento particolarmente ostili questi Thargoids ma sono qui più per dare una mano a @CMDR floc e a @Gannart.

<<@CMDR floc dammi la posizione>>
<<Pleiades Sector OI-T C3-7, ho attivato il mio beacon, Capitano>>
<<Bene qualche salto e arrivo, @Gannart la tua posizione?>>
<<Sono già nel sistema Capitano, sto giusto partendo dalla stazione Orcus Crag>>
<<D'accordo cercate qualche segnale anomalo io sto arrivando>>
.
.
.
.
.
<<Capitano, ho un segnale anomalo a pochi Mm di distanza>>
<<Mi manca un salto e arrivo>>

Arrivato nel sistema Pleiades Sector OI-T C3-7 ci organizziamo per entrare tutti insieme nel segnale tramite il beacon di floc

Appena entrato vedo la nave Thargoid avvicinarsi faccia a faccia con l'Imperial Cutter di floc, la seguo mentre dal centro appare un raggio laser , più che un laser una luce gialla, la nave Thargoid sta scansionando floc. Nel frattempo il mio Xeno scanner ha completato la scansione e mi comunica che la nave aliena è la variante "Cyclops".

Dopo pochi secondi la nave aliena che prima emanava una luce giallo/verde diventa rossa ed appaiono una serie di mini navi, come se fosse uno sciame. Grazie allo Xeno Scanner posso vedere che la nave a 4 "cuori" e che i miei sensori possono impostarli come obbiettivo.
<<Direi che mi sembra un atteggiamento ostile, diamo inizio alle danze>>
E sparo una prima coppia di missili AX, i missili vanno a segno e vedo che la "Hull" della nave aliena scende al 95%
"Bene....sembra una passeggiata allora"
La nave aliena si gira verso il mio Fer De Lance, rinominato per la prima volta "Aventador"
Sparo una altra coppia di missili che non vanno a segno
"Ma cosa?!?!?!"
La corazza della nave aliena dal 95% è passata al 97%, ora 98, 99.....100%
Rimango qualche secondo interdetto ma mi riprendo subito e sparo un'altra coppia di missili, anche questi come i primi vanno a segno, la corazza scende al 95% ma questa volta la nave aliena apre il fuoco contro di me. Una specie di burst laser mi colpisce, gli scudi reggono benissimo ma mi arriva il segnale di perdità di integrità.

"Sti maledetti insetti hanno armi che passano gli scudi, non è una novità anche l'uomo ha sviluppato questa tecnologia"
Mentre cerco di prendere la mira per sparare altri missili lo sciame mi viene addosso, anche loro trapassano gli scudi ma a differenza della tecnologia umana molto ma molto di più, in un batter d'occhi ho la corazza all'86% e la corazza dell'alieno si è ripristinata al 100%.

Eseguo qualche manovra evasiva per permettermi di allontarmi un pò mentre floc e Gannart fanno il loro per colpire il Thargoid

<<Cuore 1>> è l'indicazione che Gannart ci da
I miei compagni hanno già colpito uno dei 4 cuori che è al 72%. Targhetto a mia volta questo cuore e iniziamo a darci dentro
57%
Due coppie di miei missili vanno a segno 48%, anche i colpi di floc e Gannart vanno a segno: 32%
Lo sciame però si rilancia contro di me....la mia corazza scende al 69% ma il suo cuore è quasi andato, 11%.
5% una coppia di mie missili va a segno...1% vedo quattro luci blu, missili di floc o di gannart colpire l'alieno e il cuore è andato.
Il Thargoid appare per la prima volta esposto, con corazza all'80% che non si rigenera e uno scudo "normale" da abbattere"

"E' ora del laserone"

Ce l'ho di fronte, sembra inerme se non per quella luce verde/gialla che emette, il mio Beam insieme a quelli dei miei compagni piano piano abbattono lo scudo ma....sembrava inerme...sembrava
Dal centro della nave appare un laser giallo, tipo lampo che m'investe in pieno, non trapassa gli scudi ma la forza degli stessi scende a vista d'occhio, nonostante abbia i comandi della nave, il mio beam laser sta continuando a colpire, mi si spegne la HUD. Riappare.
<<Shield Offline>>
Passano interminabili secondi......il primo cuore sembra definitivamente andato, la sua corazza ora è fissa all'80% ma io sono senza scudi e con la hull al 64%.

Vedo lo sciame un pò lontano e vedo che i miei compagni se la stanno cavando egregiamente. Decido di allontanarmi un poco. A distanza di sicurezza ordino all'Aventador di eseguire il reboot della nave. La nave si spegne, appare il countdown della rimanenza di ossigeno.

Sono sempre momenti interminabili ma tutto va a buon fine, la nave si riaccende e il mio scudo è tornato operativo al 50%.

Ritorno verso la nave Thargoid, io miei compagni hanno già indebolito il secondo cuore che è al 71%. Stessa situazione, targhettiamo un cuore mentre la sua corazza si rigenera ma stavolta solo fino all'80%.
Questa volta lo stiamo colpendo bene, il secondo cuore è già al 33% quando parte un'altra laserata, stavolta verso floc o gannart. 23%. Gli passo vicino, molto vicino, sparo 2 missili che vanno a segno ma putroppo stava caricando quel maledetto laser che mi prende una seconda volta.
Ancora shield offline e hull al 56%. eseguo la stessa manovra di prima, mi allontano ed eseguo il reboot della nave, per poi tornare. Il cuore è già al 3% segno dell'ottimo lavoro di floc e gannart.
Dopo qualche missili non andato a segno finalmente centro il cuore, che scende allo 0.....ancora quello stramaledetto laser. Non so se è indebolito o se stava colpendo anche qualcun'altro ma stavolta mi fa meno danno, tant'è che ho ancora un piccola percentuale di scudo disponibile mentre il suo è esposto.

Mentre mi rigiro per colpirlo col mio beam lo sciame mi colpisce da ore 8...scudo down ma continuo a colpire la nave Thargoid col mio beam, come anche floc e gannart. Cuore andato e io sono al 43% e inizio a sentire gli scricchiolii del canopy che inizia a cedere.
Reboot e ritorno. Terzo cuore. 85%. Hull aliena max 60%. Cuore 61%. Crepe nel canopy. Cuore 22%. 0. Scudo esposto e via di Beam laser sembra tutto OK ma ad un centro punto la nave aliena emette una sorta di onda d'urto, come l'EMP, che causa il completo spegnimento della mia nave...e anche di quella di floc e gannart.
Non ho alcun controllo della nave, rimango spento a galleggiare nello spazio completamente in balia degli alieni...."E' la fine" penso.

Passano secondi interminabili dove sento sempre più forti gli scricchilii del canopy. L'effetto svanisce e la nave si riaccende, scudo ancora su ma molto indebolito, Hull al 28%. Ma manca solo l'ultimo cuore. Targhettato mi avvicino. Lancio Shield Cell Bank per ricaricare un pò lo scudo, quando sono a meno di 8 KM dalla nave Thargoid lo sciame mi colpisce ancora distruggendomi il canopy.
Mi appare subito il countdown dell'ossigeno che a causa dei precedenti reboot è di 6:42. Mando un sintentico messaggio a floc e a Gannart:
<<Canopy>>
Per evitare il mass lock della nave aliena salto in un sistema vicino per poi tornare a Pleiades Sector OI-T C3-7 e puntare verso la stazione di terra Orcus Crag. Sono in volo orbitale sul pianeta, stazione a 300 KM, 3:55 minuti di ossigeno.
Con il canopy rotto sbaglio la manovra di glide, mi ritrovo a 70 KM circa dalla stazione in volo normale con il FSD in cooldown e 3:41 di ossigeno.
Con un boost dietro l'altro raggiungo la stazione, a 7 KM di distanza e a 1:36 minuti di ossigeno chiedo il permesso di atterrare, permesso accordato. Nel frattempo mi giungono messaggi da floc e gannart, il primo sta subendo degli strani danni da corrosione ed ha finito i missili. A differenza della manovra per il glide la mia manovra di atterraggio nel pad è perfetta e con 1:06 minuti di ossigeno rimanente entro nell'hangar. Eseguo riparazioni, refuel e rearm a tempo di record e mi fiondo in supercuise verso il beacon di floc.
Non potrei sopportare di perderli così, non con almeno me al loro fianco. Lancio un maliconico <<Resistete>> ai miei compagni. La velocità in supercruise dipende dalle masse che ti circondano e quando sei decollato da un pianeta questo ti frena parecchio.
Minuti interminabili.
Finalmente la Aventador acquista velocità e posso in poco tempo droppare al beacon di floc. La nave aliena è li e il suo quarto e ultimo cuore solo al 2%. Ma floc non ha più armi, Gannart è molto danneggiato. Mi avvicino stile Kamikaze e sparo 4 missili di cui 2 vanno a segno e il cuore scende a 0. Beam laser e missili per abbattere per l'ultima volta lo scudo....4 missili insieme....si sente come un gemito e la nave Thargoid esplode in un fuoco d'artificio giallo/verde e rilasciando una nube che corrode le navi.
Non c'è tempo per festeggiare, floc e gannart sono stati presi da questa nube e stanno subendo gravi danni. Ci salutiamo e ognuno per la sua strada a riparare la nave.

La prima nave Thargoid abbattuta dalla DVC porta la firma di floc, gannart e la mia. Avvisato il quartier generale DVC comunico anche il mio ritorno in zona.

Faccio rotta verso Merope dove ho fermo al dock l'ASP Explorer in modo da tornare molto più velocemente a casa, il Fer De Lance me lo farò "spedire" anche se mi costerà qualcosina. Dovrei essere euforico per quello che è appena successo ma non lo sono. A parte un

concetto filosofico di esser sempre pronti alla guerra invece che alla pace sento che qualcosa non torna. Non sono dell'umore e durante tutto il viaggio di ritorno spengo ogni forma di comunicazione, non prima ovviamente di aver rincuorato Samantha di essere ancora tra i vivi.

Sono ad un salto da Wolf 1230, passo a prendere Samantha al bar e poi mi fiondo nel nostro alloggio a Ti Wa. Al mio arrivo a Guidoni Dock vengo accolto da qualche CMDR e dai civili come una specie di eroe, un lungo e fragoroso applauso mi accompagna mentre esco dal mio ASP e vedo Samantha correre verso di me. Mi raggiunge. Mi abbraccia. Un bacio.

<<Bentornato a casa>>
Mentre con una mano faccio un cenno di ringraziamento alle persone che mi hanno riservato questa accoglienza, a bassa voce dico a Samantha
<<Bene che sei già qui. Andiamo.>>
Mi rigiro verso l'ASP ma Samantha mi blocca per un braccio
<<Aspetta!!!>>
<<Che c'è?>>
<<Non si festeggia? E' tutto pronto...al bar>>
<<Senza @CMDR floc e @Gannart non se ne parla e poi no, non ho nulla da festeggiare>>
<<Loro sono già arrivati e poi c'è la cerimonia!>>
<<Che cerimonia? Oh no, non vorrai dire che....>>

Salgo sull'ASP e riattivo i canali di comunicazione. Tra i mille messaggi di congratulazioni spicca il messaggio dell'Ammiraglio @Frigna the Hutt il quale invita ma e miei compagni di wing alla cerimonia per l'assegnazione della medaglia speciale per questa azione contro i

Thragoids, si terrà tra un'ora, ovviamente qui a Guidoni Dock, presso l'Ammiragliato. Scendo dall'ASP.

<<Bene....accompagnami nel nostro alloggio qui....direi che almeno una doccia me la sia meritata>>

La cerimonia e la conseguente festa si sono svolte nel più classico dei modi, prima strette di mano e pacche sulle spalle....ubriachi marci dopo, ovviamente l'Ammiraglio mi ha già incastrato per domani per eseguire mille rapporti sui Thargoids.

[CONTINUA...]



https://youtu.be/JB8P6DL533w
Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

[DIARIO DI BORDO] CMDR FBO80

Messaggioda FBO80 » lunedì 27 novembre 2017, 17:15

01 Ottobre 3303 - Ti Wa --> Ingstad City

Dopo aver avuto una riunone straordinaria con il Consiglio facendo rapporto sui Thargoids sono ne "il Centro" presso la Sede ACI a Ingstad City, devo fare un altro rapporto....
<<Allora FBO, siediti, racconta>>
<<Non voglio parlarti del combattimento, bene o male sai meglio di me dei missili AX, dei 4 cuori della nave, dello sciame, del suo laser e di quella specie di EMP che disattiva tutto. C'è qualcosa che non mi torna Carl>>
<<Che cosa?>>
<<Abbiamo visto tutti i danni provocati dai Thargoids, Imperial Cutter, Federal Corvette, addirittura Capital Ship....abbiamo visto cosa rimane dopo uno scontro>>
<<Si>>
<<Bene mi chiedo due cose. Tre piloti, qualche missile e il Thargoid esplode mentre flotte intere con Capital Ship nulla?>>
<<Beh avevate però i missili AX>>
<<Può darsi ma non credo che loro ne fossero sprovvisti. Comunque seconda cosa, quella che ritengo la più importante. Di quella sostanza verdastra non ne ho visto l'ombra. Sia chiaro, danni di corrosione ne abbiamo avuti, la nube che la lasciato alla sua esplosione è qualcosa di caustico ma sulle nostre navi c'erano danni, ma non quei danni>>
<<Dove vuoi arrivare FBO?>>
<<La nave in cui mi avete trovato era una di quelle?>>
<<Effettivamente no, ma era una nave di più di 150 anni fa, si saranno evoluti anche loro>>
<<Io credo che stiamo combattendo i Thargoids sbagliati.>>
<<Esistono sicuramente almeno 2 famiglie di Thargoids la cosa potrebbe avere un senso, ma è solo una tua supposizione?>>
<<Si ma ti dico una cosa che non ho detto a nessuno. Nel viaggio di andata verso Merope a bordo dell'ASP sono stato interdetto, anzi Hyper-detto, dai Thargoids. Ho pensato che la mia avventura fosse già giunta al capolinea. A interdizione avvenuta mi son trovato non so dove nello spazio e 3 navi Thargoids vicine. Non so quale delle tre ha sparato quella famosa specie di EMP, nave spenta potevo solo "godermi lo spettacolo". Una delle tre navi è saltata via. Le altre due si sono avvicinate a me. Quella che più avevo frontalmente mi ha scansionato e poi niente>>
<<Niente? In che senso niente?>>
<<Niente, nulla. Come se fossero, ma non lo erano, a loro volta spente. Erano li ad osservarmi. L'effetto dell'EMP era nel frattempo sparito e ho pensato bene di allontanarmi con calma e saltar via. D'altronde cosa potevo fare? Canali di comunicazione conosciuti non esistono, armi non ne avevo, cargo nemmeno. Ma il punto è....non mi hanno attaccato, era come se si aspettassero qualcosa da me. Certo dal punto di vista umano l'interdizione è di per se un atto ostile ma in fin dei conti non possiamo pensare che il nostro protocollo sia universalmente valido. Preso coraggio prima ancora di arrivare a Merope mi son imbattuto in un "Non-Human" signal, lo stesso tipo di quelli dove sarei poi entrato con @CMDR floc e @Gannart, e sono entrato.
Lo scenario è sempre lo stesso, navi umane corrose con chiazze di non si sa bene cosa di acido, una nube giallo/verde e una nave Thargoids intenta a scansionare e a recuperare ciò che gli aggrada. Ovviamente la mia presenza ha catturato la sua attenzione, mi si è avvicinato a poche centinaia di metri direi, direi perchè non avevo lo xeno scanner quindi il mio non funzionava, mi ha scansionato e poi come se nulla fosse si è girato ed è tornato a fare quello che stava facendo prima. Ignorandomi totalmente. Ha raccolto un damaged escape pod e poi è saltato via.>>

<<Interessante FBO, davvero interessante>>
<<Carl ti rendi conto se avessi ragione? Sarebbe un disastro>>
<<Certo ma dobbiamo avere maggiori prove. Per il momento altre razze Thargoids non se ne sono viste o quantomeno nessun umano uscito vivo ne ha testimonianza. So che l'apparenza può ingannare ma quando sei entrato nel signal cosa hai visto? Una nave Thargoids e carcasse di navi umane e spesso la soluzione più semplice è quella corretta>>
<<OK ti lascio ai tuoi studi, non c'è bisogno di dirti di aggiornarmi immediatamente appena hai novità>>
<<Certo FBO>>

02 Ottobre 3303 - Ti Wa --> Ingstad City

Primo giorno di elezioni a Mora contro la Mora co per il controllo del sistema, i sondaggi ci danno per favoriti, largamente. Sarebbe una giornata dove finalmente potrei fare poco o nulla ma il Sig. Pesch vuole parlarmi.
<<Eva. Sono ne "il Centro" per un pò>>
<<Ok, Capitano>>

Scendo da Pesch
<<Ciao Carl, novità?>>
<<Si, hanno trovato il relitto di una nuova nave Thargoid. Guarda: >>

► Mostra testo


<<Si è decisamente diversa e più piccola>>
<<Due cose. La prima è che assomiglia molto alla nave in cui ti abbiamo trovato. La seconda è che viene rilevata come Thargoid Scout e gli scanner rilevano un'alta concentrazione di particelle Mycoid>>
<<Mycoid?>>
<<Si proprio il Mycoid, l'arma bilogica usata dalla INRA...>>
<<Si certo...contro i Thargoids nella prima guerra>>
<<Può voler dire tutto o niente per carità>>
<<Ovviamente. Occorrerebbe datare quella nave e capire se è legata o meno con gli Interceptor variante Cyclops, a parte il fatto che sono sempre Thargoids>>
<<E' un puzzle nel quale mancano molti pezzi>>
<<Molti? Direi quasi tutti. Ho comunque deciso che nei prossimi giorni tornerò in zona Pleiadi e cercherò un approccio pacifico con gli Interceptor>>
<<Potrebbe essere una pazzia>>
<<Potrebbe, lo è. Ma qualcosa innegabilmente non torna>>

[CONTINUA...]
Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

[DIARIO DI BORDO] CMDR FBO80

Messaggioda FBO80 » mercoledì 29 novembre 2017, 17:27

07 Ottobre 3303 - Pleiades Sector

La situazione in zona DVC è sotto controllo, abbiamo vinto le elezioni a Mora che è quindi passata sotto il nostro controllo, così come la stazione Lazutkin Port. Sto andando a Maia a bordo dell'Anaconda a trovare il Professor Palin per eseguire delle modifiche ai Thrusters ma già che sono in zona ne approffitterò per comprare dei Meta-Alloys da offrire in caso incontrassi i Thargoids.

A un salto da Maia, esattamente nel sistema HIP 17692, rilevo il beacon della JJF 048, una mega ship, una prison ship e decido di andarla a vedere. Al mio drop mi si presenta una situazione apocalittica, l'intera nave è avvolta da una nube verde, ci sono scintille, scoppi e soprattutto quella sostanza acida quasi ovunque. Ci sono delle navi di emergenza.
"Chissà se si è salvato qualcuno"

Attivo la registrazione video, sarà ottimo materiale da far analizzare a Pesch e mi avvicino cercando di rilevare la presenza dell'uplink del log della nave. Trovato l'uplink lo scansiono e un messaggio dell'IA della mia Anaconda mi avvisa del download completato.
Apro il messaggio:
Fino a che non sia confermato ostile, non fare niente da intendere come una minaccia. Lo ripeto - non ingaggiarlo. Se non provocato, forse ci farà passare.

"L'avranno provocato direi....."

Continuo a registrare spostandomi con la mia nave in vari punti. Soffermo l'inquadratura su una zona in cui c'è particolare abbondanza di questa sostanza verde. Noto che pulsa sembra proprio materiale organico, in alcuni punti sembra quasi seguire uno schema.

"OK direi che ho abbastanza materiale"

Mi allontano dalla nave e salto verso Maia. Dopo aver fatto le modifiche ai thrusters da Palin vado nella stazione Darnielle's Progress, li vendono i meta-alloys. Comprati 12 meta alloys traccio la rotta per tornare in zona DVC.

Giunto nel sistema Pleiades Sector KC-V C2-0 rilevo il solito segnale anomalo non umano, attivo la registrazione e entro nel segnale.
C'è la solita nave Thargoid classe Interceptor che vista la mia presenza si avvicina, mentre mi scansiona apro il cargo hatch ed espello un meta alloys. L'interceptor sembra ignorarlo ma il suo comportamento è diverso. A differenza di quando non avevo cargo o nel cargo non avevo meta alloys che mi aveva ignorato riprendendo a fare quello che stava facendo prima del mio arrivo, si è fermato di fronte a me, spegnendo le luci che ha su quella specie di petali, luci che mi è parso di capire rilevino il suo stato, quando arriva infatti sono giallo/verde, quando lo stavamo combattendo erano rosse.

Decido di espellere un altro meta alloy. Dopo qualche secondo si riaccende, sempre verde e punta il canister di meta alloy appena da me espulso. Con una sorta di raggio trante lo porta a se finchè non se lo prende, ma poi si rigira verso di me e le luci sono rosse...appare lo sciame ma io rimango immobile, espello un altro meta alloy. L'interceptor sembra dirigersi verso il canister ma in realtà fa una manovra solo per mettersi sulla mia coda ed inizia insieme allo sciame a colpirmi.
Non vedo altra soluzione se non allontarmi dal mass locked boostando e saltare verso un altro sistema.

[CONTINUA...]


https://youtu.be/DlQ3Tn3auvw
Immagine


Torna a “Diari di bordo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite