en it

CODEX LEVEL

Cookie Policy

Contatti:

Webmaster

ACCADEMIA



L'Accademia è la porta di accesso al gruppo di gioco DaVinci Corp.
Qualsiasi player voglia entrare nella DaVinci Corp. dovrà:
1) Presentarsi sul forum aprendo un thread di presentazione nella sezione "Presentazione nuovi CMDRs" (link); iscriversi al canale DaVinci Corp. di Discord (link) nel quale verrà inserito fra gli Aspiranti (senza presentazione non avverrà questo passaggio); su Inara.cz chiedere l'affiliazione alla wing DVC (link).
2) Entro due settimane dalla presentazione (rinnovabili, una sola volte, per ulteriori 2 settimane) si devono eseguire una delle 3 prove a seconda dell'area scelta aprendo un nuovo thread in accademia con il proprio nick in game/forum e postando gli screen richiesti:
- Per l'Area A.S.E. (Area Science & Exploration) la prova consiste nel consegnare dati esplorativi per un totale di almeno 500k cr presso stazioni controllate dalla DVC e la prima scoperta di un qualsiasi corpo celeste (non cintura di asteroidi).
- Per l'Area A.T.M. (Area Trade & Mining) la prova consiste nel guadagnare commerciando verso stazioni DVC. Il guadagno totale dovrà essere di 15k per T di cargo disponibile, minimo 10 viaggi. (Si intendono 15K per tonnellata in più viaggi. Esempio: se si ha una nave con sole 20T di cargo, sarà necessario guadagnare 300.000). Per commercio si intende quello "normale", non le missioni. Dubbi possono essere chiariti consultando la tabella nell'apposita sezione dell'accademia.
- Per l'Area A.C.I. (Area Combat & Incursion) la prova consiste nel consegnare 5 milioni di bounty per la DVC (valgono più ondate, la somma). In caso di DVC in stato di guerra sarà ritenuta valida come prova di ingresso anche la consegna di Combat Bond per un totale di 1 milione (verrà data anche la stelletta). Fanno testo solo gli screen dei bounty "Claimed" o dei Combat Bond "Redeem" (cioè incassati, non prima, altrimenti non saranno accettati come validi).
Il candidato avendo allegato lo (o gli) screen (ben chiari) delle prove unitamente allo screen dello status di Friendly con la DaVinci Corp. avrà superato la "prova": gli verrà quindi fornito il banner specifico dell'Area, i permessi di lettura di tutto il forum e di tutti i canali Discord (Consiglio escluso) e gli verrà assegnato 1 DMP di benvenuto. Sarà un pilota "effettivo" della DVC con il grado d'ingresso di Guardiamarina.
Se, scadute le due settimane, il candidato non avrà superato la prova richiesta, verrà rimosso dagli aspiranti e il tread in accademia verrà chiuso. Si potrà chiedere una proroga di altre due settimane. Se al termine della seconda possibilità non si sarà riusciti a superare la prova non si potrà diventare piloti DVC.
Nota bene: la scelta dell'Area di appartenenza è funzionale alla gestione dei piloti all'interno del gruppo di gioco e può avere una valenza gdr. Ogni CMDR all'interno di Elite si troverà a sperimentare tutte le attività, se vuole progredire con il Rank e accedere alle modifiche degli Ingegneri. Se però tendenzialmente si è più portati per il combattimento, sia PVE che PVP, l'Area Combat e Incursion (ACI) è la più appropriata. Se invece si è appassionati ad accumulare crediti con il commercio, il mining o lo smuggling, l'Area Trade e Mining (ATM) è quella che fa per voi. Se invece siete fanatici di esplorazione spaziale e non vi fanno paura i lunghi viaggi in solitaria per la galassia, l'Area Science e Exploration (ASE) è la vostra casa. L'appartenere ad un area non impedisce di partecipare alle iniziative o alle missioni delle altre, con la possibilità di chiedere il trasferimento da una all'altra.