en it

CODEX LEVEL

Cookie Policy

Contatti:

Webmaster

ACCADEMIA



L'Accademia è la porta di accesso al gruppo di gioco DaVinci Corp.
Qualsiasi player voglia entrare nella DaVinci Corp. dovrà:
A) 1) Leggere il regolamento disponibile sul nostro sito, esattamente qui: REGOLAMENTO
2) Iscriversi al forum e presentarsi qui.
3) Confermare di aver letto il regolamento e di accettarlo mettendo un "mi piace" al primo post del thread sul Regolamento disponibile qui: viewtopic.php?f=30&t=1496
4) Iscriversi al nostro canale Discord: sulla Home Page del sito http://www.davincicorp.it/ è disponibile l'invito (se ci si iscrive a Discord senza essersi presentati, punto 2, non si verrà accettati)
B) 5) Entro 2 settimane dal thread di presentazione occorre aprire un thread nella sezione "DaVinci Academy" del forum, intitolato col proprio nick in game/forum nel quale si dovrà indicare una delle 3 Aree (ACI, ASE, ATM) e si dovranno postare gli screenshots come conferma del superamento delle "prove".
Gli screenshots in game si fanno premendo F10. Le immagini vengono salvate in C:\Utenti\[Nome]\Immagini\Frontier Developments\Elite Dangerous.
    - Per l'Area A.S.E. (Area Science & Exploration) la prova consiste nel consegnare dati esplorativi per un totale di almeno 500k cr presso stazioni controllate dalla DVC e la prima scoperta di un qualsiasi corpo celeste (non cintura di asteroidi). Per gli aspiranti A.S.E. è tassativo vendere i dati esplorativi dove indicato nell'annuncio e dove indicato dagli obiettivi!!!
    - Per l'Area A.T.M. (Area Trade & Mining) la prova consiste nell'eseguire 20 missioni nelle stazioni dei sistemi segnati negli obiettivi su Discord [Canale Obiettivi]. Le missioni dovranno essere di queste tipologie:
TRADING  
MINING MISSION  
INDUSTRY NEEDS  
Ogni missione dovrà essere a favore della minor faction Davinci Corp. e dovrà essere fatta partendo dai sistemi nella lista degli obiettivi dell'attuale periodo. Per ogni missione deve essere fatto lo screenshot della schermata di consegna comprendente la data/ora e il messaggio in blu che indica le fazioni che traggono un bonus dal compimento della missione stessa.
    - Per l'Area A.C.I. (Area Combat & Incursion) la prova consiste nel consegnare 5 milioni di bounty per la DVC (valgono più ondate, la somma). In caso di DVC in stato di guerra sarà ritenuta valida come prova di ingresso anche la consegna di Combat Bond per un totale di 1 milione (verrà data anche la stelletta). Fanno testo solo gli screen dei bounty "Claimed" o dei Combat Bond "Redeem" (cioè incassati, non prima, altrimenti non saranno accettati come validi). Per gli aspiranti A.C.I. si chiede di eseguire l'attività di Bounty Hunting dove indicato nell'annuncio!!!

Indipendentemente dall'area scelta occorre postare lo screenshot dello status (almeno) Friendly con la fazione DAVINCI CORP. in game.

Postati gli screen relativi allo status Friendly e alle prove per una delle 3 aree al player verrà ritenuto superato il punto 5, se il player ha rispettato le altre 5 regole verrà disposto il banner specifico dell'Area e l'apertura a tutto il forum e a tutti i canali Discord (Amministrazione esclusa) e verrà assegnato 1 DMP di benvenuto.

Si ha tempo 2 settimane per eseguire il tutto. La data di partenza delle due settimane è la data del thread di presentazione.

6) Come ultimo passaggio, iscriversi su INARA (sito per la gestione della flotta) e fare richiesta al seguente link: http://inara.cz/wing/199

Per ulteriori precisazioni sul Regolamento dell'Accademia puoi consultare questo post sul forum.

P.S. Se, scadute le due settimane, il candidato non avrà superato la prova richiesta, verrà rimosso dagli aspiranti e il tread in accademia verrà chiuso. Si potrà, però, chiedere una proroga di altre due settimane. Se al termine della seconda possibilità non si sarà riusciti a superare la prova non si potrà diventare piloti DVC.
N.B. La scelta dell'Area di appartenenza è puramente indicativa. Non esclude che un player esegua attività o bulletin di altre aree. La si può giocare in termini ruolistici (gdr).
REGOLE DEL BUON D.V.C.
In ogni sistema abitato è presente un certo numero di fazioni, le stazioni presenti nel sistema sono controllate da una o diverse fazioni (ogni stazione ha una fazione controllante) e una controlla anche il sistema. Quella che controlla il sistema controlla per forza la stazione principale, il sistema assume la politica della fazione controllante e la 'polizia' (gli npc della security/authority) sono della fazione che controlla il sistema. Ogni fazione ha una sua percentuale di influenza nel sistema, ogni giorno si aggiornano le percentuali (attualmente pare intorno alle 13.30 ma è cambiato nel tempo diverse volte). Solo l'attività dei player cambia queste percentuali, variazioni delle pecentuali dovute al sistema si misurano in decimali, quindi irrilevante. Ogni azione eseguita dai player in favore di una fazione farà salire la percentuale di influenza della fazione stessa nel sistema ed è quello che facciamo noi nei confronti della DaVinci Corp. nel gioco
MISSIONI
Il sistema delle missioni è quello più semplice da comprendere. Ogni missione che eseguo a favore di una fazione andrà per forza a favorire la fazione stessa, quindi senza entrare nei dettagli si può riassumere che più missioni fai per la DVC (anche passenger) meglio è. Ogni tipo di missione favorirà anche l'attivazione di uno 'status' (i vari Boom, Bust, Outbreak....) ma ora mi pare abbiano fixato e quindi hai sempre 'cose positive' nel fare missioni.
BOUNTY

Il sistema del BH è meglio dividerlo in 2:

Dove farlo --> dato che è la fazione che controlla il sistema che "emette" i bounty ogni wanted scoppiato in quel sistema produrrà bounty a favore della fazione che controlla il sistema. Pertanto occorre eseguire BH nei sistemi sotto controllo della DVC, NON nei sistemi dove siamo presenti ma che non controlliamo. Poi ci sono sistemi migliori e peggiori relativamente al fatto che abbiano o meno Resource Extraction Site e che siano High o Hazardous, o Compromised Nav Beacon.
Scoppiare navi di una fazione (i wanted sono comunque di una fazione) farà scendere la tua reputazione nei confronti di quella fazione e scenderà pure l'influenza di quella fazione, questo è il motivo per cui sarebbe meglio non abbattere i Wanted DVC (anche se poi la relativa taglia dovrebbe equilibrare la cosa)
Dove consegnare i bounty --> i bounty li puoi consegnare in qualsiasi stazione in qualsiasi sistema dove la DVC è presente, la consegna dei bounty è quella che fa salire l'influenza della fazione, per questo motivo diciamo di NON usare il Kill Warranty Scanner (kws) nei nostri sistemi perchè otterresti bounty delle altre fazioni. Normalmente indichiamo dove consegnarli, spesso coincide con un sistema dove poterli anche fare, a volte no perchè vogliamo far salire la nostra influenza ma non è un sistema che controlliamo.

Dati esplorativi
Per far salire l'influenza di una fazione con i dati esplorativi occorre venderli in una stazione controllata dalla fazione bersaglio. Quindi i dati esplorativi possono essere venduti in tutte le stazioni controllate dalla DVC, non importa se il sistema sia o meno controllato dalla DVC.
Trade
Per il trade vale lo stesso discorso dei dati esplorativi ma conta la stazione dove vendi la merce.
Azioni da non compiere mai nei sistemi DVC:
- Scoppiare npc clean, soprattutto se DVC.
- Smuggling (commercio illegale) nelle stazioni DVC
- Fare missioni per le altre fazioni
- Consegnare Bounty di altre fazioni
- Commerciare in stazioni non DVC
- Vendere dati esplorativi in stazioni non DVC
Tutte queste cose, se volete provare l'ebbrezza di farle, fatele fuori dai sistemi DVC, meglio se anche un pò lontano.